Una strana coppia
di Undead

08/11/15, ore 00:17

Ciao,
eccomi qui per lo scambio!! :)
Ho scelto di recensire la tua storia innanzitutto perché sono una grande fan di Harry Potter, e poi perché adoro i gemelli Wesley!
La coppia che presenti è fuori dalle righe, innovativa e frizzante. È la prima volta che leggo una FF tra loro due.
Mi è piaciuto molto l'aiuto che Fred ha dato a suo fratello, è quello che ci si aspetta succeda tra due gemelli inseparabili come loro.
Per quanto invece riguarda la storia in generale mi è piaciuta molto. La descrizione iniziale dell'arrivo ad Hogwarts fa sentire a chi legge un'aria di familiarità e di casa. Anche la scelta dei vocaboli e la grammatica è perfetta.
Lo stacco che crei tra la narrazione della storia e i loro pensieri, mi pare sia un'idea molto carina che regala una leggerezza positiva e non rende pesante il racconto.
Per quanto invece riguarda la caratterizzazione dei personaggi non posso dare un'opinione precisa, perché la storia è troppo corta, però trovo che ci sia tanto buon materiale per lavorare ad una long. Penso sarebbe molto bello sapere di più su di loro, sui loro momenti insieme e sui loro pensieri.
Il finale aperto fa sperare in un continuo ;)
Spero di leggere ancora di loro.
Ti rinnovo i miei complimenti!

A presto
Un abbraccio

JessyJoy :)

07/11/15, ore 13:57

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni :D

Allora, partiamo dal fatto che ho diverse ship in questo fandom, ma di questa coppia in particolare non avevo mai letto niente. E' affascinante, anche se poi ho altre preferenze con questi due personaggi. Loro sono molto dolci e, forse, se tenessimo conto di un OOC, sarebbe più facile apprezzare il carattere di Pansy, che è tutto tranne che dolce nei libri. Ma bisogna anche dire che nei libri compare principalmente per prendere in giro i Grifondoro, quindi non possiamo sapere come sia nel privato e posso lasciar correre. George invece mi è particolarmente piaciuto, molto dolce nel suo rapporto con Pansy, e adoro il fatto che Fred l'abbia subito appoggiato <3 Amo il rapporto tra i nostri due gemelli **

Forse il tutto è trattato troppo velocemente, ma ho visto che è una storia scritta per un contest, quindi forse avevi un limite di parole o altre direttive che ti hanno fatto correre di più? Non lo so, ma mi sarebbe piaciuto che la storia scendesse in qualche particolare in più.
Mi ha invece lasciata perplessa la scena in cui fanno l'amore e si ubriacano. Dopotutto, Pansy è solo al secondo anno, quindi ha 12 anni e sono davvero pochi per entrambe le cose, sia bere che avere rapporti. Avrei preferito che fossero entrambi un po' più grandi.

Comunque, in generale la storia mi è piaciuta, è scritta bene e l'ho letta con piacere :) Quindi bandierina verde meritata :)

Lia

17/09/15, ore 19:08

Ciao! Cosa vedono i miei occhi? Una George/Pansy!
Guarda caso, io sono l'autrice di una long su loro due, quindi non perderò tempo col dirti che amo questa coppia e che trovo che i due si completino perfettamente. La tua storia è molto molto carina, complimenti!
Anche io ho sempre immaginato Fred come quello un po' più sfacciato tra i due...in questo caso, poi, è provvidenziale!
Anche i pensieri dei due personaggi mi sono piaciuti: sembra di essere un po' nella loro testa...
Solo una piccola osservazione: forse è un po' presto far capitare un rapporto sessuale tra un ragazzo di 14 anni e soprattutto una ragazza di 12. Se Pansy ne avesse avuti almeno 14/15 sarebbe stato un po' meglio... ovviamente è solo un parere!
Lavoro molto buono, comunque! Ciao :-)

26/08/15, ore 15:20

Eccomi!
Intanto l'impaginazione: dovresti giustificare il testo.
Per la grammatica ti segnalo alcuni tempi da cambiare: "Gli altri primini avevano assistito alla scena" dovresti modificarlo con "assistono" perché finora hai sempre usato il presente; "la ragazza prese posto" di nuovo da cambiare con "prende" e nella stessa frase "sa" invece di "sapeva". Anche dopo ci sono altri imperfetti da sostituire con il presente.
Poi scrivi "Se lo scopre mi ammazza, devo dirglielo prima che lo impari da sé": dovresti sostituire impari con scopra.
Per la storia: il fatto che Pansy non sappia chi è George (un Weasley) mi pare improbabile perché lo stesso Malfoy li etichetta, come se fosse stato indottrinato dal padre (cosa che quindi dovrebbe essere successa anche in casa Parkinson).
Altra cosa: l'età dei protagonisti. Secondo me sono troppo giovani, Pansy è al primo anno quando George se ne innamora e il... "tutto" succede durante il secondo anno, non è un po' presto? Magari se ambientassi la storia durante il quarto o quinto anno di lei sarebbe più veritiera.
Un unico capitolo mi sembra poco per una storia d'amore così intricata (fra una serpe e un grifondoro), magari potresti aggiungere qualche capitolo. Cosa ne pensi?

26/08/15, ore 12:08

- scambio recensioni -
Mmm, molto carina. George e Pansy non sono una coppia di cui ho letto, anzi, mi sa che la tua storia è la prima e l'unica del genere. Io George l'ho sempre shippato con Angelina (anzi, diciamo anche che shippavo entrambi i gemelli con lei *triangolo is the way*), ma devo ammettere che con Pansy non ci sta poi tanto male.
Lo stile è interessante e originale, anche se avrei scelto font differenti. Il Monospace è un po' strano a confronto con l'altro carattere.
Ci sono degli errori di battitura, ma niente di tanto grave. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il rapporto tra i due gemelli e il fatto che non riescono a risparmiarsi negli scherzi, nemmeno se si tratta di questioni di cuore.
Be', davvero complimenti! Ti aspetto su My Immortal.
Baci,
Federica

22/08/15, ore 09:43

Wowwww!
Eccomi qui per lo scambio recensioni!
Da fedele fan di Harry,Potter ho deciso di recensire proprio una Shot di questo fandom. In realtà, non mi piace molto leggere ff sulla generazione del golden trio, ma questa mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Pansy/George non l'avevo mai sentita, ma non mi dispiace. Sa molto di Romeo e Giulietta, amore impossibile. Sono curiosa di sapere come si evolvono le cose dai due, se devo essere sicera. Magari potresti riproporre un sequel ahahaha. Comunque Fred e George sono sempre il top, e Fred è stato terribilmente dolce per il fratello *^* Pansy non mi é mai piaciuta particolarmente ma accanto a George potrebbe anche andarmi a genio.
Testo un po' confusionario all'inzio per l'inpostazione, ma tranquillo sicuramente sono stata l'unica a trovarlo tale ahaha
Grammatica Ok!
Complimenti e alka prossima,