La foglia caduta e la nota stonata
di Mirella__

26/08/15, ore 16:00

Questa tua fic mi è piaciuta tantissimo, sai quanto adori Light e le introspezioni così accurate... molto bello il parallelismo tra la foglia caduta/la nota stonata/il Death note caduto per caso e la caduta di Kira, dovuta a un errore ma anche soprattutto a una sua perdita di focus dopo la morte di Elle... bellissima, è come se Light rimpiangesse L perché lui è l'unico che lo vede oltre la maschera.
Ho apprezzato anche come Light si renda perfettamente conto di cosa sta diventando, ma vada comunque avanti per la sua strada perché non può farne a meno. In bocca al lupo per il contest e a presto :))

25/08/15, ore 21:23

Ciao! Mi sono accorta con stupore che questa storia non ha ancora recensioni... non ne capisco il motivo, francamente. Rimedio io. :)
Dunque, come ogni volta che mi ritrovo a recensire una storia incentrata su Light, devo partire da una premessa: non sono una sua fan. Probabilmente l'ho ripetuto fino alla nausea, ma non posso fare a meno di mettere da subito le cose in chiaro. Proprio per questo, mi incuriosisce leggere storie scritte da chi cerca di mettersi nella sua testa. In ogni caso, ciò che mi ha colpita in questa storia è la velocità con cui riesci a descrivere i mutamenti nella mente di Light: mi è piaciuto moltissimo il fatto che lui abbia eliminato L anche per toglier via quel residuo di umanità che gli restava, e ho apprezzato molto il passaggio finale, in cui la divinità cade.
Altra idea che mi è piaciuta è stata quella del doppio significato del titolo, sia riferito al Death Note che, in seguito, a Light. :)
In bocca al lupo per il contest!
A presto.