Il nero del mondo.
di LunariaScrittrice

01/04/16, ore 08:21

E' una poesia molto malinconica, scritta penso in un momento in cui la delusione aveva la meglio sulla speranza e la fiducia. La vita è un alternarsi di momenti bui ed altri pieni di luce. Ci devono essere entrambi ed emtrambi hanno un loro senso. Le ultime parole sono molto significative. Ma per quanto nero ci sia nel mondo, non rinunciare mai ai tuoi sogni: sono essi il bianco della vita ;)
Marta

21/12/15, ore 15:02

Ciao sono qui per lo scambio recensione del gruppo facebook, ho girato un pò nel tuo account, ma il titolo di questo tuo scritto mi è risaltato subito all'occhio e non potevo non leggerlo.
Ero curiosa, tanto da divorarlo una volta aperto.
Una poesia breve, ma a mio avviso intensa e profonda allo stesso tempo.
Ho capito ciò che provi, come ti senti e ho fatto mie le tue parole, mi sono entrate dentro come il vento in un giorno d'inverno, tanto da farmi sussultare e chiedere a cosa sia dovuto tutto questo.
Non so quanti anni tu abbia o cosa ti ha portato a scrivere questo, ma spero che qualsiasi cosa fosse tu abbia avuto qualcuno o qualcosa che ti ha dato la forza per rialzarti, per continuare a vivere e lottare per un domani migliore. Non posso certo dirti che non avrai altri crolli, che non la penserai di nuovo così o che a volte non sarà anche peggio, ma l'unica cosa che posso dirti e che giorno dopo giorno migliorerà. Il dolore, l'inadeguatezza, il giudizio e la paura si affievoliranno, fino al punto di rimanere solo una cicatrice pronta a ricordatelo ogni volta che ne avrai bisogno.
La tua poesia è davvero bellissima, cosa che penso si sia anche capita da come ne ho parlato prima. Hai usato parole belle, significative e anche perfette per descrive uno stato d'animo come il tuo, che tutti una volta nella vita abbiamo passato.
L'unica pecca che voglio farti notare è l'esposizione; come si dice: "Anche l'occhio ne vuole la parte", ti consiglio di sistemare il testo e andare a capo più volte. Poi, però per il resto è tutto meravigliosamente perfetto.
Complimenti davvero <3
Claire

25/09/15, ore 22:17

Io in parte credo di averci capito qualcosa, ad ogni modo la resa si attua nel momento in cui si muore, io non so quanti anni hai e cosa ti spinga a pensare al mondo in questo modo, tuttavia se si è abb giovani si ha il tempo di combattere, dipende principalemte dal tempo che resta, che a mio parere ha un limite, riguardo alla forza bhe.. diciamo che quella può venire facilmente, magari un problema medio sembra insormontabile, ma se viene sormontato da uno più grosso allora il problema medio sembra sparire.

Fonte: esperienza personale

29/08/15, ore 00:13

Ciao!! :) questa piccola poesia mi fa capire molto!! Non dire così!! A volte nella vita si cade ma non bisogna arrendersi al destino!! Da quel che ho capito tu speravi in qualcosa e sei caduta... Se cadi prova a rialzarti finché non raggiungi il tuo obiettivo!! Non è detto che ci riuscirai ma secondo me dovresti provarci fino alla fine!! Almeno se non ci riesci sai che ci hai provato più volte e che quindi puoi dire che almeno non sei rimasta passiva ma hai reagito!! Secondo me dovresti riprovarci!! Non arrenderti al destino!! Ognuno di noi a seconda di come agisce può cambiare il suo destino(questo è quello che penso!!) pensa alla vita come se fosse una partita!! Sarebbe troppo bello vincere facile no? Poi che gusto ci sarebbe ad assaporare la vittoria? A volte puoi perdere ma tu vuoi vincere questa partir a tutti i costi!! Ci riprovi richiedendo la rivincita!! Con il tempo ti stanchi e magari ti chiedi: Ma chi me lo fa fare di giocare se poi perdo sempre? È meglio arrendersi!! No!! Secondo me è questo che sbagli!! Ora pensa alla vita come ad una battaglia!! Magari hai perso la prima battaglia ma l'importante non è vincere la prima!! Dopo una sconfitta prova a studiare dove hai sbagliato e la prossima volta avrai studiato l'avversario e vincerai!! Si!! Finalmente vincerai questa battaglia!! Per poi vincerne altre fino a quando vincerai la guerra!! I sogni non sempre sono realizzabili!! Ma non pensi che anche se cadi vale la pena di ritentare? La vita non è la battaglia di chiunque!! È la tua battaglia!! Sei tu a decidere se arrenderti o continuare a lottare!! I sogni sono realizzabili se lo vuoi veramente!! Dopo una sconfitta devi essere forte più forte del destino che ti dice di fermarti!!
Voglio soltanto dirti che io non voglio criticare il tuo punto di vista!! Anzi lo rispetto perché ognuno di noi la pensa in un modo diverso!! Ma io ho cercato solo di darti speranza!! Così che tu l'abbia vinta!! Non ti sto chiedendo di farlo!! Ti chiedo solo di riflettere se tu davvero puoi cambiare il tuo destino!! La poesia è molto bella ed io non volevo criticarti!! Volevo soltanto darti un po della mia speranza così che tu veda il mondo da una prospettiva migliore!! :) spero non mi odierai!! Ho detto quello che pensavo perché ci tengo a te e se ti ho offesa scusami!! Spero riuscirai ad alzarti ed a vincere la partita!!
ran1412

24/08/15, ore 09:28

Bella davvero, esprimi sentimenti tristi arrivando al cuore della gente (ho provato una gran tristezza). Però la speranza ti deve cullare, prima o dopo deve cambiare :) Te lo dico perche anchevio ogni tanto mi ritrovo così nel nulla, nel nero ma bisogna risollevarsi sempre OK? A presto Amelia_6

23/08/15, ore 11:26

Cassie, la vita è difficile ma devi continuare a lottare, capito? Non devi, non puoi arrenderti. E poi, a volte i sogni si realizzano, devi volerlo e devi(per l'appunto).continuare a lottare, a crederci e a sperarci. Comunque, vedo che la felicità è nell'aria, oh. Si scrive brucia, una sola c, baka. A parte questo, bella storia baka-chan, Kaito approved👍