Peak of happiness
di _Among_the_lines_

23/08/15, ore 19:01

Ciao! Allora... Qua, in questa città orribile, il tempo oggi fa schifo. Quindi mi sono detta: "Okay, visto che fa un freddo cane, andiamo su Efp e leggiamo qualche meraviglia!". Siete tutti dei poeti cavolo. Questa poesia mi è piaciuta molto, sia per la semplicità con cui l'hai composta, sia per la fluidità di lettura dei versi. Mi ha fatto andare alla ricerca di un significato, ed io amo interpretare i testi, quindi ti ringrazio! Brava, brava, brava, mi piacerebbe leggerne altre :) alla prossima, un abbraccio <3
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 07:03 pm)

23/08/15, ore 00:31

Ciao, dopo aver letto l'Angolo Autrice, beh, in cambio io posso dirmi inesperta -e aggiungerei negata- nel recensire... ti lascio comunque un' inutilissimo commento per cercare di dimostrare il mio apprezzamento.
Tanto per iniziare, sei stata molto pulita e semplice nel comporre questi versi liberi, il tipo di poesia da me prediletto perché flusso diretto dell'emotività del momento e pertanto privo di fronzoli stilistici, inoltre ho trovato piacevole l'ampiezza dell'interlinea e la dimensione del carattere, scelta azzeccata che fa guadagnare un ulteriore interesse agli occhi del lettore.
Adesso viene la parte da me considerata più difficile: l'interpretazione del messaggio.
Sai, mi sono rivista nelle tue sensazioni, nella voglia di tornare coi piedi per terra per assecondare le impellenti necessità terrene, pratiche. Che brutta parola, pratica. Io personalmente preferisco rimanere incantata, tra i miei sogni, a far volare l'immaginazione e ad essere trasportata a piacimento della mente da un'idea ad un'altra, lo trovo meraviglioso, oltre che di grande profondità. Mi fa rabbia quando certe volte si dà del distratto a un sognatore, non c'è termine più inappropriato, perché è invece ben più attento alle piccole cose e sa cogliere meglio di tanti pragmatici gli aspetti più misteriosi della realtà. Come dico sempre, dieci volte meglio un sognatore che ha torto di un non-sognatore che ha ragione, ma questa è soltanto la mia opinione e non mi aspetto che la si condivida. Spero di aver azzeccato qualcosina di quello che volevi trasmettere, a volte mi lascio trascinare dalla mia stessa passione per le recensioni, che mi spinge talvolta a divagare senza contegno, perciò mi scuso con te.
Bella poesia, diretta e leggera come la sognatrice che si lascia sedurre dal fascino dell'infinito. Complimenti.
bisy