Endimione
di _Umi_

09/01/11, ore 16:59

Dunque, anzitutto si scrive "Sailor" e non "Saylor". Il tuo racconto del mito è godibile, scritto senza errori anche se un po' frettolosamente. Sono convinta, però, che più che nella sezione "Sailor Moon" debba stare nella sezione "Epico". E' infatti il racconto pari pari di un mito, non hai usato i nomi dei personaggi del manga. Per il resto, direi che si merita una sufficienza, come ti ho detto è scritto bene e senza particolari errori.

suzako
07/06/05, ore 22:03

incredibile!!! molto interessante!!

Seyenne
13/03/05, ore 13:30

Umi, è bellissima, ma perché Endy è morto?T_T E quel maledetto di Elios, ma perché non poteva lasciarli in pace! Sono triste!!!! Povera Selene! Veramente bellissima! E anche scritta meglio dell’altra, stai migliorando! Se continui a farlo presto avremo tra noi una nuova fantastica autrice da venerare! Un baciotto Seyenne

lady hawke
03/03/05, ore 17:53

ehi!! da come ci hai presentato la fic sembri molto ma molto soddisfatta di essere al tuo secondo lavoro, che in effetti mi è piaciuto molto..ma remember qualità e non quantità!! anche tu alle prese con il latino???? Ma perchè io sono l' unica che ha sempre delle versioni schifose, odiose, noiose, difficili e intraducibili eh?? voglio anche io un mito così!!!!! ehm..dopo questo emozionante sfogo commentiamo la tua fic senza indugi..donnasole ha scritto che il mito se lo ricordava diversamente e così mi sono documentata, e in effetti sull' enciclopedia ho trovato alla voce ENDIMIONE: mitico pastore greco, giaceva sul mt. Latmo in un sonno perenne provocatogli da Selene per poter scendere a baciarlo la notte. questo differisce con la tua fic..dove è elios a compiere l' incantesimo...l' hai modificata tu p è così che conosci il mito?? beh questo non cambia i fatti, secondo me questo tuo lavoro è scritto meglio dell' altro ( senza nulla togliere a Jupiter)proprio come lessico, sintassi..sembra che tu ci abbia messo molta più cura. i dialoghi sono praticamente perfetti, parole giuste al momento giusto e le descrizioni che mi piacciono tanto sono soddisfacenti. in effetti nel mito selene oltre che la sorella era anche la sposa o in certi casi la figlia della divinità del sole. hai esposto un problema a cui non avevo mai pensato, la monotonia della vita delle divinità...soprattutto perchè loro vivono in eterno..molto bella brava

cassandra
03/03/05, ore 15:08

ti faccio i miei complimenti è devvero stupenda. Anch'io in una versione ho letto questo mito e me ne sono subito innamorata cmq mi piace moltissimo anche come scrivi. Baci

Donnasole
02/03/05, ore 17:41

E' veramente bella anche se io il mito lo conoscevo diversamente quindi leggiamolo come un liberamente tratto...sai che mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto questa divinità raminga? e sono daccordo con te, quando compare il sole così irruente è come se violentasse la notte...davvero ammirata.