Life after td
di Valedxclove

09/09/16, ore 17:07

Ho letto tutti i capitoli e devo dire che hai del vero talento nel scrivere accuratamente le vicende e le emozioni dei personaggi! Brava, aspetto il prossimo capitolo!
saluti da sh(a)dowhunter !

16/09/15, ore 14:48

Ehi!
Inizio col dire che la recensione è neutra, perchè mettere una critica mi sembrava troppo esagerato.
Prima di recensire ho preferito leggere tutta la storia così per capire più o meno cosa dirti.
Okay, la storia in sè sarebbe carina e noto che hai usato l'HTML e ti faccio i miei comlplimenti per questo, ma c'è qualche errore:
1. Ci sono alcuni errori di ortografia, tempi verbali sbagliati e certe volte la punteggiatura è nel posso errato o del tutto assente.
2. In tutti i capitoli la frase iniziale è scritta tre volte tanto il resto del testo.
3. La trama è molto frettolosa, anche troppo. Gli avvenimenti accadono davvero troppo in fretta. Dovresti aggiungere più descrizioni, far parlare i personaggi delle loro emozioni e ampliare le frasi aggiungento complementi, senza passare da un argomento all'altro come:

"Accarezzavo il cane perchè lo trovavo molto tenero. Mi alzai a preparare una cioccolata."

Questo è un esempio, ma nella tua storia ci sono molte frasi di questo tipo.. così sembra che il personaggio sia un robot.
4. Il raiting rosso. Ora, sinceramente, quanti hanni hai? Sai cosa si scrive in un raiting rosso? Scrivere:

"Entrati in camera ci baciamo ancora di più e iniziamo a spogliarci.
Lo facciamo con tanta passione, come se nulla fosse successo.
Sento ogni muscolo del mio corpo che lo desidera, il mio cuore ha un battito accelerato e mi sento in paradiso.
Dimentico per un istante tutti i miei problemi e le mie preoccupazioni e penso solo a questo momento, che vorrei durasse per sempre.
Dopo aver finito ci sdraiamo nel letto e io appoggio la mia testa sul suo petto."

Non è una scena da raiting rosso questa. E non vedo altre scene simili descritte o atti di violenza. Questa come minimo è da raiting giallo, niente di più niente di meno.

Spero che tu non ti sia offesa per queste osservazioni perchè, in fondo, sono critiche costruttive :)
Ci vediamo alla prossima storia, magari con una recensione positiva,
-Cherry

01/09/15, ore 22:43

Ciao! Scusa per il ritardo! Bel capitolo! Mi piace davvero tanto, anche se si potevano mettere più particolari! :-) Non vedo l'ora di scoprire se la loro storia funzionerà o se litigheranno come al solito! Ciao, al prossimo capitolo! :-)

29/08/15, ore 00:26

Ciao! Bel capitolo! Duncan è stato davvero romantico, fin'ora questo è il capitolo che mi è piaciuto di più :-)! Ci vediamo al prossimo capitolo! :-)

28/08/15, ore 15:02

Bel capitolo! Sono sicura che Duncan ha in mente qualcosa per conquistare Courtney! :-) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao e a presto! :-)

27/08/15, ore 16:42

Scusa se recensisco solo adesso. Bel capitolo! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà a casa di Bridgette e Geoff! Ciao! Al prossimo capitolo! :-)

27/08/15, ore 03:16

Ciao,
anche se la mia recensione è verde (perché non è male questo capitolo come inizio), vorrei darti qualche consiglio sulla punteggiatura:
"Cosa fai studi o lavori?", la forma corretta sarebbe:
"Cosa fai? Studi o lavori?" oppure "Cosa fai, studi o lavori?".

"Stasera uscirò con un ragazzo, l'ennesimo, non ne trovo uno che vada bene sono troppo simili a me", la forma corretta sarebbe:
"Stasera uscirò con un ragazzo, l'ennesimo; non ne trovo uno che vada bene, sono troppo simili a me".
Poi la virgola non dovrebbe andare prima di alcune congiunzioni come "e", "o", "oppure".
Infine, in alcune parti manca un po' la descrizione delle azioni da parte dei personaggi e ci ho messo un po' a capire che a volte Courtney esprime i suoi pensieri durante i dialoghi.
Comunque il capitolo non è male e capita a tutti, a volte, di fare qualche errore ortografico, l'importante è prenderne coscienza e correggersi. ;)
Sbagliando si impara.
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 03:17 am)
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 03:18 am)

23/08/15, ore 14:49

Ciao Valedxclove,
non mi prendere per il classico hater a cui non piace niente, ma la bandierina non poteva essere verde. Sarò lieto di spiegarti i motivi.
1- I segni di punteggiatura sono sbagliati. In alcune frasi come "Si certo (,) adoro il Mc" o "Allora Courtney (,) come va la scuola?" manca la virgola. Altrimenti il periodo suona male.
Oppure, il segno per i dialoghi da te utilizzato è questo ". Ma lo usi anche per altri scopi come i suoni: " Dlindlon", per esempio, potrebbe essere messo con i trattini, ovvero questi -.
2- Un punto della storia non è realistico. Il primo pezzo è accettabile, ma quando molla il ragazzo davanti alla porta di casa, Louis non chiede neanche il perché. Se mi mollassero davanti al portone, chiederei almeno il motivo. Invece sembra che a lui non interessi per niente, come se fosse la cosa più normale del mondo.
3- Più o meno, in tutte le recensioni neutre che faccio ribadisco il concetto delle descrizioni. Le descrizioni servono e vanno fatte per forza per far capire bene al lettore cosa sta succedendo e dove si trovano i protagonisti. Per esempio, com'è il Mc? Come è vestito Louis? Io me lo sono immaginato come Kurt Cobain, ma non credo fosse lui.
Ok, ho finito di fare il criticone e credo che tu sia molto sollevata da questo.
Io spero che i miei consigli ti siano stati utili e ti saluto.
Ci si vede!
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 02:51 pm)

23/08/15, ore 11:22

Ciao. Mi piace molto la tua storia! Continuerò a seguirti!

23/08/15, ore 01:07

Questa fanfiction descrive esattamente quello che la mia mente si è immaginata dopo la fine di a tutto reality, per questo l'amo già.
Spero che m piaccia anche il seguito.