The world around us changes day by day (so, please, hold my hand)
di Shinkocchi_

Ebbene, eccomi qui!
Ho letto con molto curiosità questa shot, anche grazie all'introduzione che ha saputo conquistarmi, e me ne sono scoperta incredibilmente conquistata. Ho veramente apprezzato il tuo modo di impostare la narrazione e di guidare il lettore nell'universo interiore di Oikawa, popolato da così tanto amore per Iwazumi e tanto dolore. Ammetto di avere non poche riserve nei confronti di questo personaggio: pur considerandolo ben fatto, non riesce proprio a piacermi e spesso storco il naso davanti ad alcuni comportamenti; e, tuttavia, non ho potuto nascondere a me stessa quanto sia complessa la sua psiche e come sia propenso a celare il suo vero io ad occhi indiscreti.
Quindi, sì: per me è assai probabile che Oikawa arrivi a celare i suoi reali sentimenti per Iwazumi.
In questa shot - anzi, in questo intenso monologo interiore - ci ritroviamo quasi sepolti in quel deserto di false speranze e ragionamenti che si susseguono nell'animo di Oikawa. Soffriamo con lui, ci immedesimiamo e quasi piangiamo per quell'immenso dolore che dimora nel suo petto. Personalmente, sono rimasta veramente colpita da come sei riuscita ad intavolare i sentimenti del personaggio: sono così veri e così tremendi da arrivare dritti nel mio cuore e distruggerlo più e più volte. Sei riuscita a dare uno sviluppo lento ed inesorabile a questa storia - sa essere davvero romantica ma anche così terribilmente straziante, da far rimanere senza parole il lettore. Vediamo le convinzioni di Oikawa crollare, rifarsi e di nuovo crollare e di nuovo materializzarsi e noi, spettatori di un simile dramma, non possiamo che compiangerlo. Il tutto è dipinto perfettamente agli occhi del lettore che riesce a seguire i passaggi logici, provare rabbia, tenerezza ed, infine, profonda tenerezza nei confronti di questo protagonista così sprovveduto nei confronti del vero amore.
Concludendo, una buonissima shot. Hai un periodare molto fluido e semplice. Hai saputo dare una connotazione drammaticamente vera al protagonista e nei suoi sentimenti; il lettore è naturalmente portato a compatirlo e quasi è suo desiderio aiutarlo o fare, in qualche modo, il tifo per lui. Personalmente io speravo davvero in una risoluzione finale ed invece mi sono ritrovata, anch'io, coinvolta in quella stasi che è il loro rapporto.
Ho, infine, notato qualche errore - per di più di distrazione - che davvero penso basti rileggere per trovarli e correggerli.
Concludendo (questa volta per davvero), ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa shot e per l'ottima resa del personaggio, a me poco congeniale e che ha saputo emozionarmi e farsi amare. Leggerò volentieri altri tuoi lavori, soprattutto se su questa coppia.
mughetto

Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]