Ho amato
di Targaryen

17/09/16, ore 14:04

Salve Targaryen
Dopo aver letto ''il bosco d'inverno'' mi è piaciuto così tanto, e mi sono interessata anche alle altre tue storie, così ora me le leggo.
Innanzi tutto questo inizio è descritto così bene!! Poi, dico, tu mi metti l'immagine di Thranduil a inizio pagina, cioè, vuoi proprio farmi morire! :)
Da qui si vede molto bene che sei davvero informata in tema Terra di Mezzo, e mi complimento perchè hai anche uno stile di scrittura molto elegante e appropriato.
Il nome Erynion mi piace davvero, suona così musicale... vedremo come si evolverà questo nuovo personaggio.
Grazie di tutto, ora leggo gli altri capitoli, a presto!

Anwel

31/08/15, ore 17:42

Ciao Targaryen... finalmente la storia che tanto aspettavo finalmente pubblicata! Credimi se ti dico che non saprei da dove cominciare... hai una maestria incredibile nel descrivere tutto che ti cattura all'istante!
Trovare in questo racconto un Re Thranduil così è una soddisfazione, perché è così che io l'ho sempre visto. Molto bello il suo ritorno a casa, rispecchia davvero il grande legame che unisce Thranduil alla natura, ai suoi boschi, alla sua terra. E davvero commovente il saluto tra i due Re, mi sono commossa... scrivi in modo poetico e ogni frase arriva al cuore del lettore trasformando tutto in realtà.
Spero di leggerti presto con il secondo capitolo perché mi hai messo una grandissima curiosità e sono ansiosa di saperne il seguito.
Ancora complimenti e alla prossima... che come sempre non deluderà le aspettative.
Un abbraccio :)

27/08/15, ore 15:42

Ciao Targaryen,
entro in punta di piedi nell’interessante spazio dedicato all’universo tolkeniano. Amo molto questo autore e la sua opera, ma non ho le profonde competenze in materia che possiedi tu, come pure altri autori e recensori di cui, in precedenza, ho letto ed apprezzato in silenzio gli scritti. Pertanto non mi avventuro nei particolari ma, semplicemente, utilizzo le ‘armi’ del mio mestiere per dirti che tu doni spaccati meravigliosi di universi ancora inesplorati persino dagli stessi autori che li hanno concepiti. Nelle specifico, con Tolkien hai realizzato un lavoro eccelso sia nella forma linguistica che nello sviluppo della trama. Fai dono della tua scrittura. Perché scrivere è donarsi. Prendi queste parole come una mia dichiarazione di stima nei tuoi confronti perché, vivendo io di scrittura, non posso far altro che apprezzare questo tuo talento che, nel Signore degli Anelli, raggiunge il suo apice. Questo è il tuo mondo, la tua dimensione, la tua genìa. I personaggi e le situazioni da te delineati hanno una grande profondità e portano dolcemente il lettore a scoprire e riflettere su nuovi colori e sfumature che, a volte, si ‘nascondono’, nelle pieghe del meraviglioso lavoro di Tolkien che va assai ben oltre le trilogie cinematografiche. In questo caso, il ritorno a casa di re Thranduil con l’animo ancora solcato dal ricordo del cupo scenario della battaglia. Ma tutto intorno la natura è viva - molto bello ed incisivo ‘l’attacco’ «Le vaste pianure del Rhovanion rigurgitano vita» - splendida nel suo candore che sembra quasi in contrasto con l’orrore che accompagna ogni guerra. Questo è il preludio di un periodo di pace in cui al centro troveremo una vicenda umana, o meglio elfica, che di certo ci ha già conquistati al primo capitolo. Il personaggio di Erynion, essendo di tua invenzione, ha già calamitato la mia curiosità. Conoscendo la tua ‘fedeltà’ nei confronti dell’opera tolkeniana, so già che Erynion sarà un tassello perfetto all’interno di un mosaico che ci accompagnerà per lungo tempo. Dunque un plauso al tuo talento e a te, che frequenti questo angolo di Paradiso e la Terra di Mezzo, dove ogni tanto corro a rifugiarmi. A presto, Aphrodia7

26/08/15, ore 23:38

Ciao Targaryen, aspettavo la pubblicazione di questa storia con infinita curiosità e già questo primo capitolo ha soddisfatto le mie aspettative, è solo l'inizio, è vero, ma ciò che vi è descritto e COME è descritto lascia senza parole.
Hai aperto uno scenario davanti ai nostri occhi magnificamente reale. I paesaggi, l'esercito stanco che fa ritorno a casa dopo una lunga ed estenuante guerra, i pensieri dei sopravvissuti che corrono veloci verso gli affetti che hanno lasciato e che ora li attendono nell'abbraccio della foresta.
Non sono pensieri leggeri, l'ombra del dolore e delle perdite che si sono lasciati alle spalle grava pesantemente su di loro, soprattutto sul nuovo Re di Eryn Galen.
Re Thranduil è attraversato da molte emozioni, ma tu riesci sempre a donargli quell'aura di regalità e spiritualità che contraddistingue gli elfi: ogni suo gesto, ogni sua parola e soprattutto ogni suo pensiero è espresso in un modo così diverso da come si descriverebbero, nelle stesse circostanze, le reazioni di un uomo.
Thranduil è un elfo ed è un re, la particolare e profonda sensibilità che dimostra in ogni situazione è perfetta, almeno per come lo immagino io. ^^
Ho trovato splendido il passo in cui percepisce di nuovo, attorno a sé, il respiro della terra come se il suo verde regno, riconoscendolo, accogliesse il suo ritorno respirando con lui.
Altrettanto splendido il saluto tra i due re, Amroth che già assapora la gioia di un dolce abbraccio distogliendolo dagli orrori vissuti e Thranduil che invece dell'amarezza di quegli orrori ancora ne sente il sapore.
Davvero molto accurata la descrizione degli insediamenti nella foresta, ogni particolare è ben studiato, dalle essenze arboree alla tipologia degli alloggi. Bellissima e molto realistica.
Complimenti quindi per questo inizio che, come avrai capito, mi è piaciuto moltissimo!
Un abbraccio e a presto!
D.

25/08/15, ore 17:06

Bello, poetico e coinvolgente
Questa introduzione sembra tratta da un poema: l'esercito vittorioso, ma curvo sotto il peso dei troppi caduti, torna a casa. E' degno di un romanzo epico, forse hai deciso di scrivere qualcosa di lungo?
Il protagonista sembra Thranduil, ma il periodo che hai scelto non evoca storie di battaglie o drammi. Non ricordo l'inizio della terza era, ma la scoprirò dalla lettura di questa tua opera.
Ah, come sempre complimenti per la scrittura e per lo stile, davvero notevole.

(Recensione modificata il 25/08/2015 - 08:45 pm)

25/08/15, ore 07:39

È davvero struggente questo ritorno a casa di re Thranduil. Ne hai colto ogni sfumatura e la descrizione della foresta è incantevole. Ogni moto dell'animo espresso con grande delicatezza. Erynion mi sembra un bellissimo personaggio, da cui mi aspetto molto ; ).