La nostra Arena
di Grr21

13/01/16, ore 21:21

Come già detto precedentemente dai miei colleghi, l'idea di base è molto carina e non nego il fatto di essermi dovuta fermare almeno una volta durante la lettura, sai ormai che sono una Faberry shipper. Ci sono inoltre degli errori di distrazione e poteva essere sviluppata, ad esempio potevi descrivere i giochi in determinati capitoli ed in altri le reazioni di Rachel. Teoricamente potresti modificare lo stato della storia, facendola passare da "Completa" a "In corso"

24/08/15, ore 21:20

¡ATTENZIONE! SE NON SI HA VOGLIA DI COMPIERE OMICIDI QUEST' OGGI, NON LEGGERE LA RECENSIONE, CHI L'HA SCRITTA HA LA LAURA IN ROMPISCATOLERIA.
Buooooooona seeeeeeraaaaaaaaa XD XD
Hai chiesto recensione?? E recensione sia. Muahahahaha. Va bene mi sa che é meglio che mi calmo. Muhahahaha. Ok ok mi sono sfogata ora possiamo andare avanti.
Dicevo? Ah non dicevo ancora niente.
Bene incomincio allora^^
Riciao :)
Prima di tutto ho controllato il tuo profilo e... CONGRATULAZIONI PER LA TUA PRIMA FF NEL FANDOM !!! *Saltano fuori coriandoli, stelle filanti, palloncini da tutto lo schermo piovendo sulla ff* Si, ora ho finito di sclerare (per ora ...)
Allorrrr
Ammetto che ho letto questa storia per mera curiosità. Non c'è molto che attiri guardando l' introduzione (senza offesa ma hai detto che vuoi migliorare come scrittrice quindi sarò del tutto sincera con te).
Sinceramente (restando in tema) di "Drammatico" non ha molto é più, appunto, "Malinconico".
Il tuo stile é molto carino, credo. Non so, non lo capisco bene é tutto attaccato. Dovresti inserire html magari.
Non ti dirò cavolate, la storia non é scritta proprio al top.
Ci sono un pochino di errori.
Di punteggiatura, per esempio. Di verbi, di costruzione della frase o di doppie. Ci sono frasi che non suonano proprio poi.
Guarda qui:
"Il giorno della mietitura é arrivato come tutti gli anni e due ragazze che erano state bene per qualche tempo, ora non ne avrebbero avuto più, né per crescere, ribellarsi e neppure il tempo di amarsi , perché quest'anno in onore dei giochi della memoria é stata inserita una nuova regola: verranno estratte solamente tributi di sesso femminile per ricordare che tanti anni or sono a causa di una ragazza, la ghiandaia imitatrice, capital city stava rivivendo i giorni che chiamano " i giorni bui"... durante le altre mietiture le ragazze impaurite e sconcertate si diriggevano accanto alla presentatrice del proprio distretto per andare verso morte certa: l' ARENA...Ma arrivati al distretto 12 due ragazze si cercavano con lo sguardo : la più alta con occhi color smeraldo cercava l'altra alquanto più bassa con occhi color cioccolato dalla fila dietro di lei; erano entrambe impaurite ma sapevano che il loro nome vi era poche volte all'interno della boccia e cosi speravano di non essere estratte ,fino a quando la capitolina non gridó il primo nome: Rachel Berry."
Un punto fermo lo hai messo dopo anni, si e no tre volte nell'intera storia e nel frattempo i lettori sono finiti in apnea per una decina di minuti.
Credo sarebbe stato meglio (lo so é orribile ciò che sto facendo, ma devo farti capire in qualche modo. Sappi solo che sei autorizzata a spararli in caso volessi):
"Il giorno della mietitura é arrivato, come tutti gli anni e due ragazze, state bene per qualche anno, ora non hanno più tempo, né per crescere, né per ribellarsi e neppure per amarsi.
Quest'anno in onore dell' Edizione Della Memoria é stata inserita una nuova regola: verranno estratte solo tributi di sesso femminile, in memoria di quando anni or sono, a causa di una ragazza, la ghiandaia imitatrice, Capitol City ha rivissuto quel lasso di tempo rinominato " I Giorni Bui".
Durante le altre mietiture, ragazze impaurite e sconcertate si sono posizionate accanto alla rispettiva presentatrice, per dirigersi verso morte certa: l' ARENA.
Arrivati al distretto 12, però, due amiche si cercavano con lo sguardo.
La più alta, occhi color smeraldo, cercava l'altra, bassa e con occhi color cioccolato, dalla fila posteriore. Entrambe erano impaurite ma a conoscenza che il proprio nome era inscitto così poche volte all'interno della boccia, che, se la fortuna fosse stata davvero a loro favore, l'avrebbero passata liscia anche questa volta. Così speravano di non essere estratte. Speravano, almeno fin quando la capitolina non gridó il primo nome e la speranza le morì nel cuore: Rachel Berry."
Mi sembra che così qualcosina sia migliorato, non credi? (Si, ora puoi piantarmi una pallottola in testa)
Secondo me se rileggessi più volte in momenti differenti della giornata ti accorge resti senza problemi di questo tipo di errori, senza che una rompiscatole venga a scriverteli in un commentinoino (proprio ino guarda).
Devi approfondire, riguardare, controllare, correggere. Sembra una cosa abbastanza svogliata questa.
L'idea che un giorno possano essere estratte due ragazze anziché un ragazzo e una ragazza, proprio a causa di Katniss é davvero geniale, devo ammetterlo. Per questo mi fa rabbia vedere che, per distrazione magari, non hai notato alcune cosucce.
Per ora la bandierina é verde, solo perché non ho voglia di rovinare una storia con così tanto potenziale. Spero la modificherai in modo da farla risultare più gradevole. Così è davvero un peccato.
Sto recensendo dal cellulare quindi mi scuso per eventuali errori o strabicamenti vari.
Spero di avere presto tue notizie.
Salutoni,
AlnyFMillen

24/08/15, ore 11:30

ciaoo
è una storia carina, l'idea di tributi femmina per l'arena è carina e assolutamente plausibile. Avresti potuto decidere di scrivere una long fic su questo rapporto tra le due ragazze, comunque non mi permetto di giudicare una tua scelta. Comunque brava.
a presto, ciao