intrighi di famiglia
di valeserenity

16/09/15, ore 19:15

Ciao, il finale è molto bello, i personaggi hanno liberato la loro essenza, facendo capire chi sono veramente, che dire... Da amante del lieto fine non posso che farti i complimenti e sperare di leggere un'altra tua opera a breve.
Lifeisover

16/09/15, ore 18:19

Molto carino il finale. Mi aspettavo un finale d'azione ma non è male nemmeno questo. Alla fine hanno pagato tutti e la protagonista ha il lieto fine che si merita. Maria ha perso tutto, calpestando le cose belle che aveva per una questione di ripicca.

16/09/15, ore 03:07

Bellissimo questo finale...Finalmente Marco e Viola sono felici e hanno tre splendidi bambini e hanno realizzato il loro sogno anche in ambito lavorativo. Adesso Viola e circondata da tutte le persone che le vogliono bene e l'hanno sempre aiutata. È bello sapere che tra Viola e Annabella e nata una bella amicizia.
Sinceramente mi dispiace che la storia sia giunta al termine, ma anche le cose belle ne hanno diritto.
Ancora complimenti per questa storia e a presto. Ciao 😘😘😘

16/09/15, ore 02:53

Immagino la faccia di donna Maria quando ha saputo che il suo defunto marito ha lasciato testamento e che sua figlia è diventata una ricca ereditiera...Bellissimo quando Viola schiaffeggia quella donnaccia 😄😄😄Quando si sentita in trappola ha confessato che è stata lei a uccidere il marito e godeteva mentre il signor Luigi stava morendo e afferma anche che avrebbe dovuto liberarsi anche di lei, ma si può essere tanto malvaggi da desiderare di togliere la vita a sua figlia. Adesso passiamo a quel mostro di Edoardo Capitanio che viene denunciato per aver quasi abusato di Viola e infine si viene a sapere che ha anche abusato di sua nipote Annabella. Liberatosi dei due mostri adesso tocca a Matteo Capitanio che con tutto quello che ha scoperto su quel viscido di suo fratello voleva lo stesso che veniva celebrato il matrimonio e aveva iniziato a ricattare donna Lucia davanti a tutte quelle persone e a quel punto che Viola fa aprire gli occhi dicendo che il patrimonio dei Lorezi unità a quella dei Maglia e molto ma molto di più di quella della sua famiglia e se voleva la guerra l'avrebbe avuta. Mancava una persona, ed ecco che all'ultimo fa la sua entrata Frederich che subito toglie Viola dalle braccia di Marco dicendo che è di sua proprietà, ma anche lui ha finalmente quello che gli aspetta ese ne va da quella casa con la coda tra le gambe.
Sono dolcissimi Viola e Marco insieme e finalmente possono sposarsi ed essere felice 😍😍😍
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 02:58 am)

15/09/15, ore 21:13

Da donna Maria ci possiamo aspettare di tutto ed ecco che si viene a sapere cosa è successo anni addietro la notte che è morto il signor Luigi. Edoardo sembrava sottomesso alla moglie e invece sotto sotto violentava le domestiche mettendole anche incite.
Per fortuna che Viola ha trovato in Brigida un'altra alleata che l'aiutera vendicarsi di quel assassina che non è degna di essere chiamata madre di quel porco che si è sposata donna Maria.

15/09/15, ore 18:05

Donna Maria ha ucciso suo marito ed ora ha provveduto a cancellare ogni sua traccia dalla dimora di questi. Viola ha una reazione terribile ma ora ha anche un'ulteriore motivo di vendicarsi delle persona che hanno voluto usarla.

14/09/15, ore 20:39

Salve,
Ho letto oggi tutta la storia, perché sebbene l'avessi insierita tra le preferite non ero ancora, riuscita a raggiungere la tua velocità nel pubblicare.
Adoro i tuoi personaggi, sembrano vivi e quando leggo, non mi sento una spettatrice, bensì una persona in secondo piano che vedere con i propri occhi ciò che succede.
Viola è unica, fragile ma allo stesso tempo coraggiosa, tenace e combattiva.
Marco è invece l'incarnazione di amore, fedeltà e pazienza.
Il signor Luigi è invece la rappresentazione dell'amore che, infrange tutte le barriere, persino quelle della morte.
La storia in generale è fantastica, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Tanti saluti Lifeisover

14/09/15, ore 19:11

E ora attendo il colpo finale della vicenda.
Donna Maria e il musicista hanno nuovamente tramato alle spalle di Viola e Marco che è stato tradito dal fratello invidioso. Nessuno degli aguzzini di Viola si è accorto che è una donna diversa ma è meglio così. Mi chiedo che vendetta avrà in serbo per loro.

14/09/15, ore 19:02

I Maglia sarebbero comunque rovinati da questo matrimonio ed è chiaro che Marco e la madre pensano di essere in trappola. Viola però è diventata la donna più ricca d'Italia e sua madre non lo sa. Mi domando come reagirà, non appena avrà la lieta novella.

14/09/15, ore 18:52

Mi pareva strano che il padre lasciasse tutto nelle mani della moglie. Considerando la sua condotta, mi fa piacere sapere che la madre di Viola non è erede di nulla...ed ora sono dolori. Non vedo l'ora di vedere come agirà la nostra protagonista.

14/09/15, ore 18:47

La signora Maglia ha fatto male i conti ma è stata una sciocca a non capire. Non sarà lei a pagare ma i suoi figli e questo dovrà scontarlo a vita. Intanto Maria ha fatto terra bruciata intorno ma mi domando se questo matrimonio avrà veramente luogo. Il signor Maglia è malato ma se sapesse che suo figlio deve scendere a patti con una donna che è parente di una delinquente morirebbe lo stesso di dolore.

14/09/15, ore 13:33

Bene bene Viola finalmente ha capito che se vuole essere felice con il suo amato Marco deve lottare con le unghie e con i denti e tutto questo grazie alle parole di suo padre. Per fortuna ha due persone che la vogliono bene e che la sostengono stando le vicino e aiutarla. Aspetto con ansia il capitolo dove Maria finalmente avrà quello che si merita. Ciao ^.^

14/09/15, ore 03:08

Povero Marco, finalmente è venuto a conoscenza del piano che quella arpia di Maria ha escogitato anni a dietro per dividere sua figlia da lui. È stata molto bella e anche triste quando Marco in collera con la sua famiglia, ma soprattutto con la vipera, si è ritrovato davanti alla tomba del suo migliore amico, nonché il signor Luigi che lo ha sempre sostenuto nel suo sogno di diventare medico e connla disperazione che porta nel cuore chiede perdono perché non potrà mattere la promessa che gli fece quando era ancora vivo.
Chi sa cosa farà Viola per non fare celebrare il matrimonio di Marco con Annabella.
Al prossimo capitolo...Buonanotte ^.^

14/09/15, ore 02:45

Non c'è niente da dire Maria e Frederich possono andare a braccetto per quanto sono meschini e lui crede che Viola e di sua proprietà dato che per ben due volte gli ha dato uno schiaffo e intimandola di non vedere più Marco. E Maria subito ha programmato dove la figlia porterà a termine la gravidanza e chi adotterà quella piccola creatura. Ma i suoi piani non andranno a buon fine come immagina la "cara" donnaccia, per fortuna Viola si ricorda le parole che gli disse madame Selene e riesce a fuggire per tornare a Pisa. Per fortuna alla stazione incontra l'amico di suo padre il dottor Franco Pizzi e sicuramente lui aiuterà la figlia del suo caro amico e sa che razza di donna e Maria.

14/09/15, ore 02:18

Per fortuna che il signor Luigi aveva intuito che quella donnaccia di sua moglie non era cambiata e che alla sua morte avrebbe cercato in tutti i modi di combinare un matrimonio infelice e senza amore come era stato per loro. Molto dolce e anche molto triste la lettera scritta dal signor Luigi, dalle parole presenti in quella lettera traspare tutto l'amore che prova per sua figlia.