The words to describe a life
di Maki_

01/01/16, ore 19:20

Direi che con questa dolcissima one-shot hai reso me, grandissima fan del lottatore col mantello a scacchi, molto felice :]
Checkmate è uno dei personaggi che trovo più interessanti della serie Kinnikuman nisei, capace di essere adorabile od oltremodo inquietante cambiando leggermente la sua espressione, oppure slogandosi da solo le gambe e restando poi in piedi a testa alta come se nulla fosse. Adoro quando si mette a stuzzicare Dik Dik e si lascia coinvolgere di buon grado negli svaghi del gruppo di Kid. Dopo l'infanzia  e l'adolescenza infernale da cui è sopravvissuto, un po' di felicità e del sano contatto umano sembrano più che dovuti.
L'impostazione è stata schematica, ma ha sortito perfettamente l'effetto desiderato, mostrando come la sua esistenza sia evoluta in meglio e adesso le emozioni che colorano la vita si sono tutte ribaltate in positivo.
C'è qualcosa da rivedere a livello tecnico, spazi prima e dopo punteggiatura compresi, ma leggendo saltano subito all'occhio alcune inesattezze inerenti a nomi propri: Tirannoclow -->Tyrannoclaw, Muscleling --> Muscle League. Un consiglio che mi permetto di lasciarti è questo: in caso di dubbio, piuttosto che azzardare la trascrizione di un nome o una parola non italiana, consulta le wiki per evitare a priori di sbagliare.
Nel complesso è  stata una lettura piuttosto piacevole, ho finito con un sorriso. Ciao!

26/08/15, ore 23:07

Chekky!
Era da tanto che non si vedeva qualcosa su di lui!
Checkmate è uno dei miei personaggi preferiti! Nella mia mente è come un cucciolo, è innocente e cerca di riscoprire con occhi diversi ciò che lo circonda. Forse anche per lavare via i peccati che ha commesso...
Mi è piaciuto molto il cambiamento emotivo che hai descritto in questa FF, complimenti! Davvero un ottimo lavoro!

25/08/15, ore 13:41

*si inchina a sua volta piangendo dalla gioia* XD no vabbe, questa one-shot è davvero stupenda,non ci sono parole😘
Hai centrato in pieno le emozioni e i sentimenti del personaggio.
Aspetto altre tue one-shot, o perchè no,una tua Long.
Continua così,baci me.