Sorriso
di lapoetastra

29/08/15, ore 00:33

Storia, la tua, piccola ma densa di significato e in grado di suscitare grandi emozioni. Sherlock ed il suo impenetrabile fascino, John che vive della sua luce. ".. Ride, Sherlock...": bastano queste due parole per trasmetterci un'immagine unica e preziosa, rara e che emana energia. Un'istantanea del glaciale Holmes che si apre ad un sorriso è qualcosa di unico, come un raggio di sole che riesce a sfuggire alla prigione di un cielo nuvoloso. E John vive per quegli attimi, pochi e inestimabili, in cui dal labirinto del Mind Palace filtra un barlume di sentimento. Watson è felice perché intuisce che quel calore è tutto per lui. Con poche parole hai arricchito la mia galleria di "Missing Moments" di un gioiellino veramente originale. Complimenti.

27/08/15, ore 14:32

Straordinaria! No, scusa, davvero... una drabble bellissima. Come dovrebbero essere sempre le drabble e soprattutto fa quello che dovrebbero sempre fare: colpire al cuore. Sherlock, John e le loro risate sono un trittico che amo alla follia. Personalmente mi ha sempre affascinato l'idea che fin dal primo episodio, avessero già un modo tutto loro di intendersi e di sorridere insieme. E tu ci hai mostrato tutto questo, ma non solo. Ci hai fatto vedere molto, ma molto di più. Ci mostri l'attaccamento di John nei confronti di Sherlock. Il suo gioire della felicità di Sherlock, del vederlo sereno, rilassato e contento, è qualcosa di bellissimo. Perché è così che fanno le persone innamorate. Sono felici se l'altro è felice. Ed è così che ci fai vedere. Sherlock sorride e si accende, e a John (ma anche a noi) scalda il cuore.

Poi però arriva il rovescio della medaglia. Sherlock sorride ed è felice, è vero. Ma subito si rabbuia e in meno di un attimo torna ad indossare la sua solita maschera e a John appare di nuovo come freddo, algido, indifferente... Adoro l'idea. Perché Sherlock è così. E tu l'hai ritratto in un modo fantastico e fantastica è anche la reazione di John, che si rabbuia in rimando.

La drabble finisce con una punta di speranza, con l'idea che quando Sherlock sorriderà ancora, John sarà ancora felice.

Insomma, bellissimo. E tu sei stata davvero grande.
Koa

25/08/15, ore 18:37

Ciao! :)
Che carina questa drabble!
In effetti Sherlock che sorride è un evento più unico che raro. Capita spesso di vederlo sogghignare o fare dei sorrisetti sarcastici o ironici che però non scaturiscono mai da un sentimento di vera e sana allegria.
E proprio per questo, quando succede, anche John non può fare a meno di essere contagiato dal suo buon umore, anche se poi questo svanisce appena Sherlock torna ad assumere la sua consueta espressione cupa.
Brava! ^^
Stria93