Recensioni per
Jupiter
di Cecile Balandier

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
03/08/23, ore 15:19
Cap. 1:

Bella conosco cuore di donna ma questa nonnl avevo ancora letta . Mi mancava questa storia scritta bene come al solito tuo . Dolce e delicata. Mi auguro di rileggere qualcosa di nuovo

Recensore Junior
31/01/23, ore 21:31
Cap. 1:

Bella! Arrivo in ritardo perché sono da poco su questo sito. La adoro, scritta benissimo, mi piace il tuo stile. Davvero carina.

Recensore Veterano
29/10/21, ore 17:17
Cap. 1:

Cara Cecile! E' passato molto tempo dalla pubblicazione di questa storia ma volevo assolutamente dirti che è meravigliosa! L'ho inserita nelle mie storie preferite e ogni tanto me la vado a rileggere :)
Ho letto la tua risposta all'ultimo commento in cui parli di un ipotetico seguito. Ho cercato tra tutte le tue storie, ne ho lette molte, ma forse lo sperato seguito di questa one shot non è mai stato scritto.
Mi dispiace tantissimo perché scrivi davvero bene e sarebbe stato bello leggere l'evoluzione di questa OS che sembra quasi un incipit.
Un abbraccio.

Recensore Master
17/04/16, ore 22:24
Cap. 1:

Cara Cecile questa è una delle più belle OS che abbia mai letto e stasera rileggendola mi ha emozionato come la prima volta . Sarebbe bello se ci fosse un proseguo . Lo spero davvero . Ti faccio i miei cari complimenti. Sono contenta ! finalmente ho potuto anch'io farti sapere quanto ho apprezzato la tua storia , anche se con ritardo dalla sua pubblicazione. Cara Cecile è sempre un piacere leggere e apprezzare i tuoi capolavori. Ti abbraccio🌼

Recensore Junior
16/12/15, ore 12:03
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
bella storia, scritta molto bene e vivida di colori

Recensore Junior
16/12/15, ore 02:11
Cap. 1:

bello questo racconto, sei molto brava e vivida....una delle più belle lette ultimamente...complimenti

Nuovo recensore
09/09/15, ore 16:27
Cap. 1:

Bravissima Cecile,a mio parere hai saputo cogliere i sentimenti repressi in Andrè e soprattutto il suo autocontrollo.
Per quanto riguarda Oscar,assume un comportamento leggermente più femminile e comprensivo. Fantastica.

Recensore Master
28/08/15, ore 21:34
Cap. 1:

….avere un’opportunità: questo è il regalo insperato che cerca Andrè e che gli viene offerto dalla stessa ignara e, fino ad allora , inconsapevole Oscar. Un’opportunità non solo per lui, ma anche per lei, per loro, per donarle la “chiave” in grado di aprire la porta del suo cuore ad un Amore con la lettera maiuscola, sconfinato e potente. Per farle comprendere la differenza che passa tra un pallido surrogato di sentimento quale potrebbe essere quello di Fersen nei suoi confronti e quello che invece si scatena violento ed inarrestabile nel suo animo da sempre….e da sempre è costretto negli “argini” del cuore, senza possibilità di tracimare in alcun modo. Fisso come le stelle ed i pianeti, fulgidi e luminosi, immobili ed eterni, ma costretti ad osservare il mondo e le miserie umane solo da lontano….
Andrè è stanco, ormai, di essere una presenza benevola simile a Giove: Andrè soffre con e per Oscar, Andrè desidera, Andrè vorrebbe “osare”…inconsapevolmente il “la” glielo dà proprio lei, ricordandogli il suo regalo di compleanno, facendolo improvvisamente entrare in una “zona franca” dove sentirsi libero di esprimere, tentare, osare, appunto. E non a caso, anche con te, torna simbolicamente il nastro blu…non un semplice richiamo alla consuetudine dell’epoca di “acconciare” i capelli di un uomo, bensì, un ricordare quanto la sua esistenza sia inesorabilmente “legata” e sottoposta all’”ordine”: civile, sociale, morale….
Anche Andrè compie un atto involontario: si slega i capelli per farli asciugare, ma liberando la sua chioma sembra quasi dar libero “respiro” pure a sé stesso..ed in un certo qual modo pure ad Oscar, che ne rimane stregata ( e noi, assieme a lei…)…anche lei, come noi, coglie quel richiamo quasi ancestrale, selvaggio , che obbedisce alle regole della natura e non della società…giocare con i capelli l’uno dell’altra significa dunque abbattere un muro invisibile ed invalicabile che il tempo ed i ruoli prestabiliti hanno finito coll’erigere. Significa tornare spontanei, liberi, appunto, e magnificamente innocenti in questa loro sensuale e complice gestualità. Ecco, dunque, il confine è valicato: Oscar chiede di più, Andrè lo pretende. Riesce a dimostrare dove possa arrivare il suo amore, finalmente oltrepassa la sua “corazza”...
Insomma, cara, ora concludo il mappazzone ribadendo quanta tenera poesia stringa il cuore nostro e quello di lui ( su tutte, splendida la “visione” del cuore di Oscar tra le mani di lui, pronto a restituirgli vigore con le sue lacrime…brivido…), e, dalle ceneri di questa, sia altrettanto in grado di sorgere una carica erotica viva e palpitante, come i loro battiti accellerati…
Ps: voi tutte mi volete far morire…a parte Andrè col capello sciolto che è una visione da dannazione eterna, il famigerato straccio strizzato è una cosa che mi ha sempre fatto letteralmente impazzire, perché trasmette un sensualissimo tormento da panico ( nelle sue bellissime mani, poi…)….
Se fosse possibile, ti direi che bravura e maturità crescono con ogni tuo scritto….
Tamara Alessandra.

Recensore Junior
28/08/15, ore 19:31
Cap. 1:

Cecile cara.....mi hai tenuta incollata allo schermo, privandomi della capacità di parola per un tempo indefinito....
Dalle tue righe trasudano tormento, passione, desiderio espressi con grandissima capacità espressiva.
I protagonisti hanno spessore e profondità e riesci a rappresentare ogni loro gesto, ogni loro espressione con una regia mirabile.
Ho i brividi, credimi....
È vero che non la lascerai incompiuta?
Quel sorriso dietro la fiamma di una candela merita....
Un bacio!

Recensore Master
28/08/15, ore 15:07
Cap. 1:

Bravissima Cecile!
Ritmo serrato e tante emozioni...e speranze!
Si incomincia dal tormento di André per questa Oscar che si massacra d'amore per Fersen. Lo avrebbe voluto consolare il suo cuore, André, avrebbe voluto curare quel dolore che l'attanagliava. Infondo Lei è l'unica cosa che vuole dalla vita. Fosse facile con una testona del genere...forse avrebbe fatto prima ad aspirare alla luna...
Eppure, potere delle ff, qualcosa accade. Ed è meraviglioso!
Un compleanno dimenticato porta ad una richiesta. Quest'ultima fa scaturire un desiderio e da li....sono rimasta incollata al video godendomi questo momento che hai saputo descrivere in modo sublime. 
"Tremendamente donna per me.
E tremendamente amata"
Ecco cos'è Oscar per André.
Immaginavo scappasse via...eppure quel sorriso mi dà da pensare. 
Davvero questo è comparso sul suo viso "un attimo prima di ritrovare il tuo dolore"?
Davvero dopo quello che c'è stato tra loro e con quella intensità, penserà nuovamente al Conte? No, non ci voglio credere. Penserà a Lui. Non potrebbe essere altrimenti. 
Dimmi che è così...ti prego!!!!!
Mi unisco a coloro che ti hanno invitato a continuarla.
Troppo troppo brava.

Recensore Veterano
27/08/15, ore 23:21
Cap. 1:

Cecile, Celile... saresti capace di trasformare qualsiasi momento del manga/anime in un incontro appassionato di sensi, dove anche un piccolo gesto, innocente, banale, può accendere la miccia e far esplodere la passione. Puoi girarci intorno, attendere un po', stuzzicare il lettore indicandogli la luna (in questo caso Jupiter), ma poi il tuo dito punta lì, all'incontro d'amore tra due che magari nemmeno si amano in quel momento (com'è nella storia originale... solo da parte di Oscar, ovviamente). Lei col cavolo che gli avrebbe fatto toccare i capelli e men che meno lo avrebbe baciato, ma com'è e come non è, tu sei riuscita nell'impresa di strappare Oscar dalla sua stanza per raggiungere André... Non è passata inosservata la data del 28 agosto ;) 
Un bacio amica carissima

Cara Cecile, mi dispiace di averti dato l'impressione di non essermi ritrovata nella tua storia. Forse mi sono spiegata male nella mia recensione, per cui riformulo meglio il concetto... intendevo dire che tu sei capace di trasformare un evento qualsiasi in un momento di passione, rendendolo credibile, facendo virare la storia dove non ti aspetteresti mai, senza che appaia forzato o inverosimile. Per questo avevo scritto "col cavolo che gli avrebbe lasciato toccare i capelli e men che meno lo avrebbe baciato", cosa ovvia nell'originale, ma non più nella tua storia. Arriva la Balandier e col suo tocco magico porta i personaggi dove vuole lei.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 03:04 pm)

Recensore Junior
27/08/15, ore 22:18
Cap. 1:

Con un gesto così semplice, come arrotolare i capelli tra le dita, hai raccontato di un momento così romantico... da brividi!

Recensore Master
27/08/15, ore 16:55
Cap. 1:

bello questo racconto appasionante triste e sfuggente, avrei voluto che accadesse veramente, ma la oscar reale, forse sarebbe scappata dopo il suo bacio e non lo avrebbe più guardato in faccia. bello brava

Recensore Master
27/08/15, ore 14:24
Cap. 1:

Che.meraviglia! Hai raccontato questa scintilla di passione tra loro in modo magistrale...c'è un desiderio torrido in André, permeato di gelosia e tristezza, inasprito dall'indifferenza di lei che inconsapevole e lontana gli graffia il cuore con quelle note dedicate ad un altro...poi d'improvviso lo scenario cambia , lei è lì, presente e forse nemmeno tanto inconsapevole e quella scintilla per un attimo sembra trasformarsi in un incendio... Sono veramente impressionata dalla tua capacità evocativa, dall'intensità e dall'audacia che hai dato a questi Oscar e André, mai così sensuali e tormentati. Un inchino, alla tua bravura, Cecile, ed un abbraccio!

Recensore Veterano
27/08/15, ore 01:15
Cap. 1:

Scrivi davvero bene. La più bella ff di questo contest!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]