Legami Immortali
di Enedhil

20/12/15, ore 00:29

Sono secoli che nn entro più su nessun sito di fic, neanche quelli che riguardano il mio fandom preferito che, come sai, è HP.
Però ricordandomi che avevi messo degli avvisi su Facebook riguardo qualcosa di pubblicato, stasera sono entrata su EFP e ho trovato questa splendida storia!
Cosa dire senza risultare trita e ritrita affermando, come sempre, che scrivi splendidamente e che i tuoi personaggi sono talmente ben tratteggiati da sembrare persone vive e reali?
Eppure è così, nn c'è altro da dire. Adoro il tuo modo di scrivere e le tue storie e questa nn fa eccezione e a me, quando si parla del mondo di LOTR, sia "cartaceo" che cinematografico, sono solo le tue storie ed i "tuoi" Aragorn e Legolas e i meravigliosi personaggi originali che mi vengono in mente... perchè per me il mondo di LOTR sei proprio TU.
Quindi complimenti e grazie per questa ennesima perla (anche se sono un po' triste che sul sito nn ci sia più la saga "Dall'oscurità alla luce"...)
Ovviamente sono sempre in fiduciosa attesa che tu, prima o poi, scriva (e mi dedichi ovviamente...dopo il tormentone che sono stata) uno spin-off dell'altra tu fic, uno spinoff dedicato a Adhemar e Glorfindel!! Ti ricordi vero? Aahahahahah! Lo so...sono un vero incubo per te! Ahahahah!!
Un abbraccio e...Buone Feste!
Narcissa63

29/11/15, ore 21:31

Ho sempre saputo di voler recensire questa storia, e benché sia passato più di un decennio da quando l’ho letta per la prima volta, sono sicura che se la leggessi ora proverei le stesse strizzate allo stomaco di tanto anni fa.
Perché si cambia, si cresce e troppo spesso si perde quel lato da adolescente che era in grado di farci innamorare dei personaggi di una storia, sostituendo il vuoto che questi cambiamenti comportano con del sano cinismo.
Eppure alcune sensazioni non si dimenticano molto facilmente, e quelle che per me sono racchiuse in questa storia, la delicatezza dell’amore tra Aragorn e Legolas, quella complicità totale che li portava ad affrontare tutto, che si trattasse di liti, problemi esterni, forse anche qualche tradimento (plauso speciale va sempre al mortale di Rohan, che in questa storia ha un’aria intelligente in realtà, ma che ci mette del suo nel creare parti interessanti della trama), e che ci ha fatto sognare quando hai scritto questa storia nella semplicità con cui eri in grado di descriverla.
Vedo che rimani comunque legata a questa storia, come alle altre parti e come è giusto che sia, tanto da ripostarla così come era, senza modificarla, e lasciandola intatta. E rileggendo a pezzi e bocconi mi rendo conto di esserci rimasta legata anche io, forse perché è stato l’inizio di un qualcosa di bello che non sapevo dove avrebbe portato.
Perché prima eri semplicemente una sconosciuta che scriveva storie e regalava sogni, ora invece non sei più tanto sconosciuta, e la me adolescente non avrebbe mai pensato di conoscerti veramente.
Quindi anche se non sono una da recensioni ( le mie però valgono triplo :P ) te ne meriti una proprio su “Legami Immortali”, perché rimane sempre la mia storia preferita, la prima che ho letto, e forse è così che iniziato quel cammino che mi ha portato a conoscere anzitutto un certo elfo e un certo ramingo, poi te come la persona splendida che sei, e non ultime tutte quelle persone che ho conosciuto proprio grazie a te (e al fatto che a un certo punto abbia deciso di scriverti :P )
Ora sei una scrittrice vera, di quelle che scrivono libri, ma per me nessuno batterà mai gli Aragorn e Legolas di questa storia, che una sedicenne leggeva tutto d’un fiato in una notte fredda costrigendosi a rimanere sveglia pur di finirla. E sebbene all’epoca per me che leggevo quella storia eri qualcuno estraneo, ora sei qualcuno che fa parte di questa vita.
Grazie per ciò che scrivi e per ciò che trasmetti nelle tue storie, non importa se tu le abbia scritte a 15, 20 o 30 anni. Rimani sempre una persona unica in grado di far emozionare chiunque.
Continua a scrivere e, come tu ricordi sempre a tutte noi, anche a sognare.

20/11/15, ore 10:02

Ed eccoci alla conclusione di questa parte della storia ^_^ ed io faccio di nuovo quel salto indietro cercando di non farmi influenzare dal presente :P

C'è una sorta di tristezza in questi capitoli, questa è la prima cosa che mi ha colpito, una malinconia che si protrae fino a quando non si delinea il futuro di ognuno dei protagonisti. Non mi è piaciuta la parte Aragorn Arwen ma se da una parte posso anche "capirla" Eomer Legolas è un po' difficile da comprendere anche se infondo non fai mai comprendere se c'è o non c'è stato lasci parole in giro e fai comprendere che effettivamente anche loro si sono lasciati andare ma una parola preciso (almeno io) non la leggo.
Mi è piaciuto l'inserimento di Lanthir e la sorella (qui il nano dice che avrebbe legato con la sorella :P) in un momento già difficile tra Aragon e Legolas, sopratutto il primo mai come ora viene fuori il alto fragile umano, infondo siamo abituati a vederlo come l'invincibile ramingo.
Sono rimasta sorpresa anche di Eowen e Faramir ho sempre pensato che dal momento stesso in cui si sono capiti nelle case di guarigione fosse scoppiato l'amore e invece arrivi tu e spazzi via questa consapevolezza e come lo fai nella maniera più dolce e straziante.
La parte della sorella di Legolas la comprendo meno lo ammetto faccio fatica ad accettarla ma l'amore di quest'ultimo per Eldy e Aragorn è qualcosa che commuove il sacrificio di darle quello che chiedere per difendere l'uomo che ama e suo figlio.
Nell'insieme è bellissima come sempre, nel tuo linguaggio chiaro e pulito le scene hot, specie quella del "legato" meravigliosamente hot :3
Non vedo l'ora di leggere il continuo ^^

Ed io eccomi qui  a distanza di tempo a rileggere questa storia, questa serie che non è quella che mi ha fatto innamorare del tuo stile ne del mondo bellissimo che crei con la tua fantasia, ma l'adoro perchè è la Aralas di quegli anni la versione romantica e anche leggermente "infantile" che abbiamo avuto tutte su di loro.
Grazie di avermi fatto rivivere quel tempo... ^^

16/11/15, ore 10:37

Ma ma ma....finisce così ?? mi hai distrutto !! Bellissimi i capitoli, tante emozioni: la sorpresa di questo nuovo personaggio, il piccoletto di casa ma poi arrivo alla fine e trovo "The end" ma noooo. Non ero pronta a salutare questa storia. Aspetto con impazienza nuovi lavori. Perchè ci saranno presto nuovi lavori, giusto ?? Grazie e alla prossima

08/11/15, ore 00:01

Bello...bello...troppo bello! Ben tornata, ti davo per dispersa. I giorni passavano e tu non aggiornavi e io ero dispetata!! E invece oggi sorpresaaaaa. Ho letto tutti i capitoli e sono senza fiato. Quante emozioni, quante sorprese. Continua cosi. Bravissima

09/10/15, ore 12:00

Ciao, la tua storia è fantastica. Mi piacciono molto i personaggi, le loro avventure ma soprattutto le emozioni che vivono e che tu sei così brava a raccontare ed a trasmettere. Ti prego aggiorna presto !!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

09/09/15, ore 22:22

Oddio ama questa storia, amo tutta la serie! Ho praticamente letto le prime due parti ed adesso questa in un'unica tirata! Non avevo mai letto storie su Aragorn e Legolas, amo ogni singolo punto e virgola del signore degli anelli e del lo hobbit, e mai avrei pensato di leggere una storia simile, insomma Arwen ed Aragorn sono sempre stati la coppia perfetta, ma giuro dopo la tua storia ho completamente cambiato idea, anzi adesso non vedo l'ora di leggere come andrà a finire!