La Terra di Derr - Eirendor e la Landa Magica
di Finnick_

18/10/15, ore 22:28

Io lo so che mi hai data per dispersa. Lo so e hai ragione. Ma, come vedi, sono qui! Prima o poi torno sempre ;)
Dunque, dunque. Diciamo che è un capitolo assai denso di avvenimenti, ho avuto un po' l'impressione che volessi mandar avanti la storia di fretta, per arrivare da qualche parte... forse, alcuni passaggi avrebbero richiesto un po' più di approfondimento. Le emozioni della protagonista emergono bene, chiariamoci, solo che a volte mi sono sembrate un po' abbozzate. Sembra che in questo capitolo tu abbia preferito mandar avanti la narrazione piuttosto che soffermarti sui personaggi, e da lettrice un po' ne ho risentito. Nel complesso il capitolo mi è piaciuto e l'ho letto di filato, ma mi ha lasciato un po' in bocca il sapore di quei capitoli di passaggio... Non so se sono riuscita a spiegarmi :/
Da un punto di vista stilistico, ho solo un'obiezione: trovo che il termine puzzle stoni un po' con l'ambientazione. E' vero che noi ormai lo abbiamo nelle orecchie, ma alla fine si parla di gente che vive in un simil Medioevo... Ovviamente mantenerlo o no è una scelta tua, io mi limito a fartelo notare. :)
La storyline di Wera sta iniziando a farsi interessante: se vogliono le informazioni, devono compiere un omicidio. C'è poco da fare. Eppure, sembra proprio che lei non ne abbia intenzione... Voglio proprio vedere che tipo di escamotage utilizzerà! farà finta di uccidere la persona in questione? La farà uccidere da qualcun altro? Me tanto curiosa!XD
Alla prossima! :D