Il mondo dei sogni
di sushiprecotto_chan

26/08/15, ore 17:34

Ero convinta che questo capitolo sarebbe stato l'ultimo e sono immensamente felice di sapere che non è così! Non importa se ci metti una vita ad aggiornare, io aspetterò sempre con pazienza.
Sono un attimo in preda ai feels quindi non sono certa che questa recensione avrà senso, perdonami.
Parliamo prima di Lag, di quell'adorabilissima e preziosissima persona che è Lag Seeing e che tu hai rappresentato in modo meraviglioso. Il modo in cui si preoccupa per Zazie al punto che non vuole allontanarsi neanche per un istante da lui, perché se dovesse succedere qualcosa, qualunquie cosa, lui vuole essere lì; sa che non può fare nulla e soffre per questo senso di impotenza, ma non vuole arrendersi e continua a cercare un modo per aiutare Zazie; e, come al solito, non ha paura di mettere in pericolo se stesso, è pronto a fare qualunque cosa, e questo è bellissimo e perfettamente IC perché Lag è sempre così, ha sempre messo in gioco tutto se stesso (e il fatto che questa volta sia Zazie ad essere in pericolo non fa ce renderlo più deciso -ahhhhh l'amore *sospiro*). Ho amato terribilmente il fatto che tu abbia parlato del risveglio sessuale di Lag che, insomma, è pur sempre un adolescente e quindi è normalissimo che affronti certe cose; ma il modo in cui ne hai parlato è stato così, non so... delicato? - non so, non è la parola che cercavo ma vabbè... con il fatto che Lag sia imbarazzato (e il fatto ch sia stato sul punto di pensare a Zazie asdfghjk) rende tutto incredibilmente IC. Quindi, ecco, anche se più grande e con tutti i cambiamenti che derivano da ciò, Lag è sempre Lag. Il Lag dell'altro universo è diverso, ovviamente, nel modo in cui si comporta con Zazie, ma ciò è ovvio considerando che stanno insieme da due anni (sarebbe strano il contrario, anzi XD).
Anche Zazie è meravigliosamente IC. E' bellissimo il modo in cui si comporta con Lag, con imbarazzo e cautela perchè dopotutto a lui piace Lag, ma ha sempre avuto paura di lasciarsi andare ai suoi sentimenti perché non vuole rovinare la loro amicizia e perché teme di non essere corrisposto (andiamo, zazie, come puoi essere così ingenuo da pensare che Lag possa essere interesato a Sylvette o a Niche pfff). Mi è piaciuto tanto anche il fatto che pure in quest'altra dimensione Zazie non sia comunque cresciuto con i suoi genitori (che amo come stai rappresentando); è un po' come se fosse una cosa talmente incredibile, talmente difficile da immaginare che neanche in quel mondo può succedere. Dopotutto, neanche Zazie di quella realtà riusciva a considerarli i propri genitori, continuava a considerare se stesso un randagio.
E la fine. Cioè la fine mi ha dato talmente tanti feels, perché è tipo la prima volta che leggo una fic ZazieLag in cui combinano effettivamente qualcosa, e ciò mi rende immensamente felice (e poi, insomma, c'è anche l'avvertimento lime °v°).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aspetto con pazienza *v*
Un bacio~
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 05:40 pm)