Sing with me, just for today
di fireslight

21/11/15, ore 17:56

Una raccolta piccola ma toccante, che racchiude dei pezzi di vita che in qualche modo fanno sperare che il domani migliore sempre di più. Ho sempre amato Peeta, anche più di Katniss perché mentre da lei già ci si aspettava forza e coraggio lui lo ha continuato a dimostrare di avere queste due qualità nel corso della storia...e la sua forza sta proprio nella capacità di tornare sempre Katniss, nonostante tutto e tutti e darle una forza che nemmeno lei stessa ha più! Brava,una bella storia

07/09/15, ore 08:48

Nooo, ma è già finita?! Un gran peccato, perchè questi episodi hanno tutta la dolcezza e la forza di cui sono capaci i nostri Katniss e Peeta, quelle che gli Hunger Games hanno tentato di spegnere, ma che invece sono sopravvissute e divenute più salde e decise di quanto non fossere in precedenza.
Questa non drabble è fresca, delicata e spontanea, come il sentimento che lega i due protagonisti e che, nonostante tutto, non si esaurisce. I dialoghi sono brevi, ma incisivi, racchiudono significati e - si può dire - promesse profonde.
Spero di leggere qualche altra storia al più presto in questa sezione. Ancora complimenti!
Alla prossima.

01/09/15, ore 13:12

Bravaaa! *applausi*
Inutile dire ormai che mi è piaciuta, mi sorprenderei del contrario. Sono così realistici, i tuoi Peeta e Katniss, e questa scena mi ricorda tanto le notti sul treno, gli incubi messi a tacere dagli abbracci di Peeta. Dimostri come, pian piano, Katniss stia affrontando le sue paure e inibizioni e quel canto ne è la piena testimonianza.
Delicata, spontanea e dolce: ecco come definirei la tua drabble.
Complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3
A presto.

26/08/15, ore 17:58

Eccomi anche qui a romperti le scatole recensire le tue piccole perle! Ammettendo fin da subito che ho sempre tifato per Peeta - non so perchè, ma Gale lo immagino meglio con Johanna -, questi due condividono fin da subito un legame speciale e, mentre Peeta sa con chiarezza quello che prova per Katniss, lei è confusa e, come afferma lei stessa nei libri, non è certo interessata ad innamorarsi ed allevare dei figli in mondo del genere. Nonostante questo, capisce la reale importanza di Peeta all'interno della sua vita nel momento in cui gli viene strappato.
Carina l'idea di analizzare il loro rapporto in momenti quotidiani successivi alla guerra attraverso le drabble. Diversamente da quanto generalmente si credo, sono davvero difficili da scrivere, bisogna avere l'abilità di racchiudere in poche ed accurate parole l'istante che ti si dipinge nella mente, come una fotografia. Penso che tu abbia centrato il punto, anche se hai sforato di 10 parole - niente di grave, infondo. Hai descritto nel contempo la sofferenza e traumi che la guerra e la perdita si portano dietro inevitabilmente e l'amore, che tiene assieme i cocci di una vita dolorosa.
Bravissima <3
Non vedo l'ora di leggere le prossime.

26/08/15, ore 16:34

Giorni giorni giorni giorni giornoooooo! É pomeriggio ma pur sempre giorno, no? Sono sempre alla ricerca di nuove ff questi giorni quindi sono una sotto specie di squalo affamato di storie che gira e rigira per i fandom. Allora, a te non ti può fregare niente di me quindi passiamo alla drabble (?). Ok l'idea é carina e mi piace (soprattutto la citazione all' inizio "Ovunque sarai e sentirai il vento che sussurra il tuo nome, sarò io che ti chiamo. Io ti aspetto. Oltre la guerra, il silenzio, l'oceano " la lovvo. No, anzi, la amo proprio). Scritta molto bene, non ci sono errori e niente cose strabiche da segnalare. Io personalmente non sono mai stata una fan di Everlak e non credo lo sarò mai per ragioni che svolazzano nella mia testolina. Nonostante ciò lo scorcio piccolo ma significativo tra Peeta e Katniss mi ha affascinato molto. Il fatto che lei non riesca ancora a cantare, insomma dice molto sulla sua "ripresa" se possiamo chiamarla così. Questa storia ha solo un difetto ..... É .... mini. Ma proprio mini. C' è é praticamente più lungo l' angolo dell' autrice ^^' So che non si giudica uno scritto dalla sua lunghezza, ma non posso comunque fare a meno di notarla! Spero tanto che i prossimi due capitoli saranno più lunghetti. Salutoni, AlnyFMillen