The silence of the room and the scent of tobacco
di _Yumemi_

Nonostante non shippi la coppia TakasugixMakato, devo dire che ho trovato questa storia adorabile! <3
Ah, e mi piace anche il modo in cui scrivi!

Takasugi e Matako sono due personaggi che mi hanno sempre affascinata, sia singolarmente che in versione “coppia”. Un po’ perché si vedono ad intermittenza e un po’ perché il suo fangirlare così sfacciatamente per Shinsuke-sama è adorabile (soprattutto perché lui ha una poker face invidiabile e quelle poche volte che si fa vedere per poco non distrugge mezzo pianeta ma va beh).
Mi piace l’idea che Takasugi sia di tutti coloro che decidono di seguirlo ma che certi aspetti escano fuori solo quando si tratta di Matako, non lo so… È  una cosa abbastanza romantica tenendo conto di chi si sta parlando, ecco.
E, per quanto sia ignorante in materia di prompt e così via, credo tu sia riuscita a starci dentro; insomma… Non ce li vedo gli altri membri del Kiheitai a conoscenza di una cosa del genere XD
Ti faccio i miei complimenti perché è stata una lettura molto, molto piacevole. Hai un modo di scrivere fluido e semplice (che assolutamente non è un modo per sminuirti, anzi!) che va dritto al sodo, senza perdersi in descrizioni superflue che in un contesto del genere avrebbero sicuramente stonato. Ti sei concentrata sui pensieri di Matako e li ho apprezzati dal primo all’ultimo.
Bom, la chiudo qua che non voglio ammorbarti.
Tantissimi complimenti ancora :)

Penso che la chiave di questa fanfiction - delle vicende, ma anche della caratterizzazione dei protagonisti - sia tutta racchiusa in una delle frasi che troviamo nel testo: Cose che preferiva custodire in solitudine. E' un concetto che riesce a riprendere il non c'è bisogno che nessuno sappia del prompt ma che allo stesso tempo lo porta ben oltre, arrivando a motivare tutto l'ambito di questo missing moment - ed è bellissimo, e io adoro quando qualcuno riesce a giocare con due idee così vicine e amalgamarle rendendo coerente il risultato finale. /o/
Mi piace la caratterizzazione di Matako in questa storia perché riesce ad essere sia la fangirl ululante che conosciamo bene, sia il personaggio deciso che ci è dato intravedere nei suoi pochi momenti seri, e la sua emozione è davvero palpabile (soprattutto nell'ultima frase, che personalmente mi piace moltissimo /o/).
BASTA, IO QUESTI DUE MANCO LI SHIPPAVO, COSA MI HAI FATTO