Tutto per caso
di Atirsama

20/09/15, ore 14:59

Ciao, se non sbaglio questa è la tua prima storia e non voglio in nessun caso demoralizzarti.
L'idea del tuo racconto in sè non è male, seppure non particolarmente originale. Non so, come mai hai scelto il rating rosso, ma può darsi che nei capitoli successivi si spieghi il motivo.
Alcuni spunti positivi ci sono sicuramente e, pertanto, nonostante i tre punti successivi che ti scriverò nella speranza di esserti d'aiuto per scrivere una storia ancora migliore, mi sento di lasciare una bandierina verde.
Ho letto i primi tre capitoli e mi permetto di segnalarti questi tre punti sui quali potresti lavorare:
a) sarebbe meglio staccare le parole quando usi la virgola, è estremamente sgradevole vedere le parole tutte condensate, una rilettura potrebbe aiutarti a scegliere meglio alcuni vocaboli / correggere qualche piccolo errore che può magari dipendere anche dal correttore automatico di word.
b) il capitolo 2 e 3 - all'inizio - ripetono quasi la medesima frase (quella sul rumore, sui clacson, le mamme ecc.) ciò non aiuta a mantenere l'interesse nel lettore.
c) quando fai la descrizione di un personaggio non è indispensabile descriverlo dalla testa ai piedi e con particolare interesse ai vestiti. So che alcuni autori (la James per esempio) lo fanno, ma non è un esempio di buona scrittura, quantomeno a mio gusto.
Spero veramente che tu non trovi "antipatico" o "arrogante" il mio intervento.
Sono sicura che la tua storia avrà diversi lettori entusiasti e meno pignoli della sottoscritta che si accontenteranno di conoscere l'intreccio senza soffermarsi troppo sulla forma, ma la vecchiaia (mia) rende tutti un po' più esigenti e al tempo stesso, mi fa pensare che recensioni prolisse e "tecniche", tipo questa siano più utili rispetto ad quelle che si limitano a dire "La tua storia mi è piaciuta, scrivi un altro capitolo, per favore."
Se così non fosse e ti ho, del tutto involontariamente, offesa, scusami davvero, non era mia intenzione.
Ti saluto
L.

27/08/15, ore 14:21

Ciao! Questi primi due capitoli mi sono piaciuti molto! Sono scritti bene e la loro lettura é piacevole. Che dire... Complimenti, davvero! Non vedo l'ora di leggere il resto! Alla prossima!
Ps: mi farebbe piacere se passassi a leggere alcune mie storie, se ne hai voglia, naturalmente XD. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi :)