Solo una donna
di Macy McKee

22/09/16, ore 19:02

Ciao, eccomi qui finalmente.
Scusa per l'attesa, ma tra lavoro ed altro, ogni tanto mi è difficile trovare del tempo per leggere. Poi, io devo farlo con attenzione se devo lasciare una recensione, anzi, lascio sempre recensioni se leggo qualcosa.
Ma bando alle ciance.
Ho scelto di leggere questa, perché ho visto la prima stagione di Spartacus e quindi so di cosa stai parlando.
Fin da subito mi ha colpita il legame tra queste due donne e penso che tu sia riuscita bene ad esprimerlo. Si amavano, davvero e nessuno mi farà cambiare idea. Lucretia ha sofferto molto per la sua morte e quando è successo giuro che non volevo crederci. Sono felice che tu abbia trovato il coraggio di scriverla, perchè mi è piaciuto leggerla, sul serio. Le ultime frasi sono quelle che mi hanno colpito di più.
Brava.
Arte.

11/12/15, ore 22:51

Ma allora non sono stata l'unica a vederle insieme queste due, questo si che è confortante
Lucretia è una donna che ama le donne, Crixus è stato un mezzo per avere un erede, e Ilithitia ... beh lei era solo un flirt innocente perché se c'è qualcuno che Lucretia ha davvero amato questa era Gaia, con Quinto c'era complicità, identiche vedute ma con Gaia era qualcosa di più e sei riuscita perfettamente a rendere questa idea, a renderla attraverso gli occhi di Lucretia nel momento esatto in cui perde definitivamente Gaia, la sua Gaia, l'unica che abbia realmente amato
Veramente ben fatta, solitamente non amo le femslash ma questa qui mi è piaciuta particolarmente

04/09/15, ore 11:47

Poetica, oserei dire. Le ripetizioni sono evidentemente volute e nonostante di solito io le aborra, trovo che qui si contestualizzino in maniera più che appropriata. Brava, mi fai vincere le mie paure xD.
Per il resto tutto ok, lo stile è ottimo, si legge in un attimo!
Piccola nota:
- "guardarla come se il mondo dovesse di dissolversi attorno a loro" togliere la "di"

31/08/15, ore 21:53

Eccomi finalmente! Ho deciso di recensire questa Drabble perché mi ha attratto sin da subito, dalle prime righe, e ciò che mi affascina dall'inizio poi deve ricevere un mio commento. Di seguito la mia recensione.

Premetto che non conosco il fandom di Spartacus, ho presente solo superficialmente la serie TV e nulla di queste due donne tanto intrecciate in un sentimento complesso quanto l'amore, ma ciò non mi ha impedito di apprezzare la malinconia, la tristezza e l'angst del momento e della tua scrittura.
Anzi, quando si legge di personaggi di cui non si conosce neanche il nome e per te sono dei completi estranei, e non sai come sono vissuti né come sono morti ma le parole e i sentimenti descritti ti colpiscono comunque con la stessa intensità come farebbero se fossero tuoi vecchi amici, significa che lo scrittore o la scrittrice ha fatto il suo lavoro.
E questo è uno di quei casi.
Lo stile di questa Drabble è fresco e veloce, non si perde in sentimentalismi e congetture, grandi descrizioni o metafore (come faccio io e rallento tutto e la mia "azione" procede a velocità crociera xD) ma non lascia nulla al caso: Lucretia mi dice tutto ciò che c'è da sapere, mi porta a soffrire con lei per la morte della sua amata, senza complessi giri di parole le emozioni arrivano dritte al punto nel modo giusto, e ripeto, non conoscendo i personaggi né il contesto nel quale si muovono il fatto che mi siano "arrivati" ha un valore ancora più grande.
Detto questo continua così e alla prossima,
Pachiderma Anarchico.