Il Bacio del Peccato
di Relie Diadamat

Eccomi qui.
Allora, in questo caso neanche io so poi molto del tuo fandom. Insomma, quando si tratta di AU, sai che non ho problemi, ma quanso si scende in fanfiction del genere... uhm, la cosa si fa pił complicata.
Ma ad attirarmi molto della tua fanfiction č stato il tema trattato, la discesa nell'oscuritą di Merlin. A causa di Morgana poi. Come potevo resistere?
Come primo capitolo, č stato molto d'impatto. Ho odiato Arthur (ma che strano) e amato Morgana. Merlin... per ora resta qualcosa di indefinito. Insomma, č sempre molto fedele al suo compagno, ma di certo č stato ferito e per un motivo, i suoi poteri, che comunque ruota all'infuori dell'essere lui, dell'essere Merlin. A mio parere, capitolerą presto.
Non vedo l'ora di vederlo in stile dark, sinceramente.
Mordred mi ha fatto un po' pena, si capisce che č completamente fuori di sč per la perdita della sua amata...
Bč, che altro dire, aspetto il prossimo capitolo!
Baci e a presto,
Nox

Forse ti stupirà sapere che sono una fan sfegata degli scenari che comprendono dark!Merlin alleato con Morgana contro Arthur. Ovviamente, nel mio caso il mio cuoricino da shipper mi spinge verso la Morgana/Merlin/Arthur, in contesti in cui Merlin tende verso entrambi e la follia e l'oblio si mescolano all'amore, ma questa è un'altra storia xD
Nella mia chilometrica lista delle fiction da scrivere ce n'è proprio una di questo tipo, quindi capirai che non appena ho visto questa mi ci sono fiondata, anche perché qui su EFP non mi pare ci siano storie del genere *_*
L'inizio mi è proprio piaciuto! Hai narrato la vicenda con un'abilità tale da catturarmi completamente e non farmi staccare gli occhi dallo schermo. La cosa che più ho apprezzato dello stile che hai usato è il modo in cui sei riuscita a evocare le emozioni; l'insistenza sui colori nei quali si muovono i personaggi ha creato ottimi contesti emotivi.
Tutti quanti mi sono sembrati decisamente ben caratterizzati. Morgana è bella folle, determinata e vendicativa come piace a me. Arthur in particolare mi ha stretto il cuore, mi ha fatto malissimo leggere le sue riflessioni, ugh çAç E' così lui, in conflitto tra la ragion di stato e il suo affetto per Merlin! E Merlin, sempre fedele al suo re, la sua fedeltà è veramente straziante e commovente. Mi chiedo come passerà dalla parte di Morgana, sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la cosa.
Complimenti, è un bell'inizio!