- Hunger
di vuotichepesano

30/08/15, ore 18:04

Wow, solo "wow". Sì, perché mi è davvero difficile in questo momento trovare le parole adatte per dirti quanto mi abbia emozionato questo "breve" brano. E' davvero fantastico, dico sul serio, non c'è niente che non mi sia piaciuto. Ho percepito tutto, dalle tue parole: amore, gioia, tristezza e paura. Sei riuscita a scrivere tutti i sentimenti e i pensieri che una semplice ragazza può sentire e provare. Mi hai trasmesso tanta felicità, ma anche tristezza. E, assolutamente, non te ne faccio una colpa; non tutti sono capaci di trasmettere emozioni attraverso la scrittura.
Quando hai scritto tutte quelle parole sulla notte, mi sono sentita la protagonista. E' incredibile quanto somigli a me, su quel fatto. anche io amo la notte. Se fosse per me, dormirei di giorno e vivrei di sera, sarebbe perfetto. E mi chiedo: magari, non è che i sentimenti della protagonista corrispondano a quelli dell'autrice? Perché, sinceramente, questi pensieri e sentimenti mi sembrano davvero troppo reali, come se "qualcuno" li avesse afferrati dal suo cuore e sistemati dietro ad uno schermo. E poi, ti ripeto che questi pensieri e sentimenti assomigliano proprio ai miei. Anche quando la protagonista si ricorda di come si sentiva quando, da bambina, sedeva nel giardino di sua nonna. Ecco, sono riuscita a sentirmi quella bambina. La brezza che mi accarezzava la pelle, il profumo delle piante e dei fiori. Sei stata davvero molto brava!
Poi, ho percepito davvero tanta tristezza quando la protagonista afferma di non poter raggiungere il suo amato: sembra disperata, disperata di non poter toccare le sue mani, sentire i suoi baci sulla pelle, guardare i suoi occhi. Non si capisce bene se sia morto o se sia solo lontano da lei, ma trovo anche molto triste il fatto che lei si rassegni a non poterlo mai più vedere e che inizi a incontrare altre persone da frequentare.
Ti devo confessare che, all'inizio, ho provato a leggere questa storia dal mio cellullare, ma non ci riuscivo perché c'era non so quale difetto che me lo impediva. Per farti capire quanto mi abbia interessato la tua trama: sono stata davvero felice di accendere il computer e leggerla da qui.
Il tema e il genere è proprio il mio preferito: al momento sto scrivendo anch'io una storia drammatica e spero che venga fuori bene!
La cosa che mi fa davvero arrabbiare, però, è che questo testo non abbia ancora ricevuto recensioni: ne merita troppe. Ma non preoccuparti, è solo questione di tempo!
Mi complimento ancora un'ultima volta con te e lo ripeto ancora: sei stata bravissima.
Grazie per avermi emozionata,
Sofia.
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 06:14 pm)