Due lune
di So_

30/08/15, ore 09:21

È molto triste pensare cosa questa elfa ha intenzione di fare del suo bambino.
Una tematica dolorosa anche oggi nei nostri paesi, stupro e aborto sono sempre difficili da scrivere.
Comunque ce l'hai fatta con successo, brava!

28/08/15, ore 20:05

Buonsalve! (?) Facevo il solito giretto nella sezione e ho trovato un'altra tua storia... non potevo non leggerla e dire la mia, dato che mi è piaciuta un sacco proprio come l'altra!
Mi è sempre piaciuto leggere storie incentrate su tematiche delicate - le vedo come una sorta di "banco di prova" per l'autore e un modo per testare la sua abilità nel trattarle - per cui capirai quanto abbia amato la tua: hai interpretato la paura di Shianni in maniera viva, attraverso il suo confronto con il ciclo che non arriva e la vergogna per quanto ha subito dagli uomini che le hanno fatto del male... e, indirettamente, anche attraverso il bambino che porta in grembo, un esserino che non ha colpa per ciò che è successo ma che finisce per subire la crudeltà di Vaughan e degli altri. Mi ha messo i brividi, davvero: hai saputo raccogliere in poche parole dei sentimenti importanti e terribili, veicolandoli con parole semplici ma pulitissime e scorrevoli, piene di significato, il che non è mai facile, a mio parere. Ho provato una pena immensa per la povera Shianni pur non avendo ancora giocato alle origini dell'elfa di città, il che può farti capire ancora meglio quanto mi sia piaciuta la tua storia!

Ti faccio nuovamente i miei complimenti, perché li meriti tutti <3
Federica