Soldato
di MercuryRain

10/09/15, ore 17:57

Ciao, questa storia, secondo me, da una parte riesce a cogliere discretamente quel senso di desolazione e di svuotamento dovuto alla guerra, ma da un'altra parte però si perde nella parte finale. Trovo che non si riesca a dare al lettore alcuna sensazione sul mare e sul senso di eternità che invece sono state nominate alla fine del testo. Considero quindi molto piacevole la parte iniziale e centrale ma non mi piace la parte finale. Inoltre, questo testo non è una poesia ma nemmeno una prosa, non è quindi ben definito come tipologia.
La mia recensione è comunque positiva, sia come incoraggiamento e sia perché ho apprezzato, comunque, una buona parte della storia.

Alla prossima,
Angelo.

29/08/15, ore 11:04

In questo breve testo ho percepito qualcosa di drammatico, sai? Ho trovato molto triste il fatto che, purché sia stato in guerra (cosa più dolorosa e triste di questa non c'è), anche al suo ritorno la tristezza non cessa. Non ha nessuno: é solo.
Niente male, davvero, avrei solo preferito che fosse più lunga: l'avrei letta tutta volentieri!
Saluti,
Sofia.

29/08/15, ore 11:03

Corta ma molto carina, intensa. Non mi è stato difficile immaginare quest'uomo rimasto senza più nulla lasciarsi andare su una spiaggia. Brava.