Villa Conchiglia
di MarsAreia

08/01/17, ore 10:04

La tua storia è molto bella, scritta benissimo, coerente, e si fa leggere con piacere.
Forse gli eventi sono trattati un po' frettolosamente in alcuni punti (per esempio avresti potuto approfondire il momento della rivelazione di Fred e Hermione), ma probabilmente l'hai fatto perché si tratta solo di un prologo, e quindi questi episodi verranno trattati in maniera più approfondita nella long (che andrò a leggere appena avrò un po' di tempo).
Che dire: complimenti, perché la tua storia è davvero bella!
Un bacio,
Federica <3

04/09/15, ore 00:00

Ciao! :3
Questa storia mi è piaciuta tanto!! *-*
E non lo dico tanto per dire. Purtroppo non leggo più tante Fremioni, e in questo periodo ne avevo proprio bisogno. Sono felice che tu tenga alle mie opinioni e che mi reputi ancora una confidente leale in questa nostra passione che è la scrittura! :3
Devo dire che lo stile è proprio il mio preferito, dove non c'è troppo romanticismo e dove ci sono situazioni non banali. Come ad esempio il fatto che tu abbia inserito questa scena a cavallo tra "la quiete" e "la tempesta". Che mi è piaciuto tanto! *-*
I personaggi li hai ben strutturati e li hai resi magnificamente :)
Essendo una os e vedendo che era ambientato nell'ultimo libro, e leggendo anche tutta quella tensione sulla guerra stavo sempre lì per lì a pensare: "no, ecco... ora mi descrive la morte di Fred. Ora mi descrive la sua morte e io non ho i soldi per il funerale dei miei feels!" Ma alla fine ho provato un senso di puro sollievo vedendo che sono ancora vivi. Il finale però mi ha lasciato ancora in sospeso quindi penso che dovrò fare questo sacrificio di leggere la tua meravigliosa futura long! E va bene... lo farò! AHAHA
Avvisami e io sarò pronta!! Ahahah
Mi pare che ho detto tutto quello che ho provato leggendo la tua os. Scusa... sono sempre prolissa nelle recensioni t.t
Spero di sentirti presto...
Julia :)
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 12:02 am)

29/08/15, ore 12:05

Ehilà! Ho trovato questa storia molto carina e simpatica; hai uno stile scorrevole e piacevole, non ci sono errori di grammatica o di sintassi, i personaggi sono sicuramente IC e ben delineati. Bella scelta lo scorcio di quotidianità e relativa tranquillità che hai concesso ai personaggi, bello che si accenni anche al trauma vissuto da Hermione, che troppo spesso viene tralasciato, ma che certamente lascia un segno profondo su di lei, sia fisicamente che psicologicamente. Mi piace il Fred che hai delineato, dolce e premuroso, senza perdere mai la sua vena di ironia, anche nei momenti di maggiore tensione. Ron e Harry cadono sull'ovvio, come due baccalà - anche questo è decisamente IC!
Sono curiosa di sbirciare la long che hai in programma.
Complimenti e alla prossima!

Hera