Rose's Name
di Sally90

26/11/12, ore 21:52

Ehi, ciao!
Controllando la data di pubblicazione, mi rendo conto di essere assolutissimamente "in ritardo", ma forse a distanza di anni fa ancora più piacere trovare una recensione, no?
In ogni caso, ho letto questa one-shot tutto d'un fiato - impossibile fare altrimenti, davvero - e posso solo dirti: bravissima.
Ogni scena è un'emozione, dall'inizio alla fine, compreso il flashback della notte di passione tra Draco ed Hermione, descritta ed immaginata nei suoi particolari più importanti e delicati. È davvero un piccolo gioiellino, che mi rammarico di aver trovato solo adesso!
La trovo anche innovativa, perché personalmente non ho mai dato tanta importanza alla new generation (anche se mi piacerebbe, dovrei trovarne il tempo) e di conseguenza non ho mai fatto molto caso a Rose, ma mi piace molto il modo in cui l'hai interpretata tu, anche se, a differenza di ciò che dice Draco, trovo che somigli abbastanza alla mamma :D quell'orgoglio Grifondoro intramontabile!
Beh, mi sa che inizio a divagare, e non volevo scrivere un poema, solo spiegarti chiaramente quanto la tua storia mi piaccia. Complimenti, complimenti e ancora complimenti, mi hai illuminato la serata!
Un bacio

19/09/10, ore 18:14

Ho scoperto questa fic solo oggi..un po' in ritardo..ma volevo farti i complimenti!!! E' davvero stupenda!!!! aggiunta ai preferiti!! ^^

22/06/09, ore 11:05

Chissà se ti ricordi di me... non passo di qua da quasi due anni. Ti lascio un bacione e un complimento per questa storia. Dolce, attenta, originale e scritta davvero con "le mani della festa". L'ho adorata, per come è scritta, ma anche per il concetto che esprime: per quel "cogliere l'attimo" che magari fa male a qualcuno, così vero e così intenso. Davvero brava.

22/05/09, ore 17:08

Sono abbastanza fan della coppia Rose/Scorpius, e una volta sul forum del Leather and Libraries ho letto una che diceva che secondo lei questa coppia era praticamente incesto... Beh, direi che questa storia si aggiunge a quelle che supportano questa teoria. Davvero molto bella, corro ad aggiungerla ai miei preferiti.

10/03/09, ore 23:20

Non ci sono parole per descrivere questa perla. Giuro, mi ha commossa, tutto quanto.
Rose figlia di Malfoy, una bella interpretazione la tua e ho apprezzato particolarmente il flashback dell'incontro fra lui ed Hermione. Il meteorite, simbolo di quella notte, futuro nome della figlia concepita quella sera.
Il dialogo padre-figlia mi è piaciuto molto, ma ancor di più il fatto che Rose abbia accettato le sue parole.
Lo dimostra il finale, che ha chiuso la storia in bellezza. Davvero commuovente. I miei complimenti. Questa fanfiction andrà subito nei preferiti.
Dimenticavo, mi piace come scrivi, il tuo modo di descrivere le situazioni è assolutamente coinvolgente, bravissima.

26/02/09, ore 23:53

davvero carina e come al solito mi sono commossa quindi davvero una bella storia

08/02/09, ore 16:51

Bellissima e dolce questa ficcina...Posso tranquillamente credere che Hermione abbia ceduto alle avances e alle parole di Draco, quella sera del 23 agosto 2005. E mi e' piaciuta molto la fine, con Rose che accetta Draco come parte della famiglia...Davvero, davvero stupenda! Anche il fatto che Herm ne avesse parlato con Harry (che quindi e' "dalla parte" di Draco e Rose) mi ha fatto piacere, adoro quando, come amici, Harry ed Hermione sono cosi' legati. Complimenti! Bax, Ely

08/02/09, ore 10:45

Molto bella questa one-shot, commovente e toccante. Davvero mi è piaciuta. Scrivi meravigliosamente, trovando aggettivi e metafore da lasciarmi senza fiato, articolando i dialoghi in modo perfetto, e mai noiosi. Mi sembrava il minimo lasciare un commento, perché so che per chi l'ha scritta, fa sempre piacere ricevere complimenti e giudizi sulla propria storia. Un abbraccio, alla prossimo!^^

06/02/09, ore 19:39

Scusa, ti avevo messa nei preferiti e non ti ho neanche recensita ^_^'' Rimedierò facendoti davvero tanti complimenti; la storia è molto originale e fantasiosa, lo stile davvero scorrevole e piacevole e... inutile dire che è una delle mie Dramione preferite. Non ho mai dato molto peso al personaggio di Rose, e neanche al significato del suo nome; rappresentava semplicemente la figlia di Hermione e Ron, e non mi sono mai soffermata a pensare al suo aspetto. Tu racconti che non somiglia per niente a Ron; è una cosa che mi è piaciuta tantissimo! E' stata bellissima la notte che Draco e Hermione hanno passato insieme, l'unico contatto della loro vita, e ho trovato molto romantico il gesto del canocchiale e il nome del meteorite, con cui Hermione in futuro chiamerà loro figlia. Draco Malfoy, poi, era esattamente come piace a me: non sdolcinato, non banale, ma un uomo freddo e beffardo che non si sbilancia troppo in nessuna situazione, neanche con una donna. Che monologo! Concludo dicendoti ancora una volta che sei stata molto brava, un bacione!

05/02/09, ore 21:41

Bellissima. Una delle più belle storie che io abbia mai letto finora. Mi ha emozionato, è di una delicatezza e di una dolcezza spaventose. Complimenti, di cuore!

04/02/09, ore 16:25

bellissima questa fic!! sembra un po strano.... ma anche io ci vedevo poco di Ron in Rose!! l'idea del meteorite é molto bella..... anche se non si può definire una dramione (che adoro) un che ce l'ha.... a presto... bianca

04/02/09, ore 15:27

Molto carina e originale..complimenti ;)

04/02/09, ore 13:55

MI piace, la storia e la metto tra i preferiti!

04/02/09, ore 11:55

Direi splendida è dire poco. Nonostante sia di una dolcezza e di una malinconia senza tempo, nessuno dei due personaggi ha perso la propria consistenza. Draco è rimasto, dall'inizio alla fine, lo stesso Slytherin che era da giovane, forse mitigato solo dall'età e da quel pizzico di saggezza che è racchiusa dentro di noi. Devo dire che mi è piaciuto molto, con quella tenerezza e passione infinita nel raccontare quella notte di tanti anni prima. E Rose è stata una piacevole scoperta Complimenti davvero! Un bacio Morgana

04/02/09, ore 05:55

Non mi crederai, ma anch'io ho sempre pensato che Rose fosse figlia di Draco. Per questo ho trovato questa shot incantevole. L'idea del meteorite è splendida, io amo l'astrologia, questi eventi centenari... E si addicono ad una coppia come Draco ed Hermione.
Sono contenta di averla letta, mi sarei persa una piccola perla. Non far caso all'ora della recensione, a volte ho l'insonnia xD!
Baci,
Bella.