American Ulysses
di meiousetsuna

02/09/15, ore 03:35

Eccomi qui tesoro!
Finalmente avveri il mio desiderio di leggere una tua long!!! Non ci speravo più, ma sei tornata a illuminare questo fandom e io non posso non seguirti, nonostante, come sai, mi sia un po' distaccata ultimamente...
Che dire, sei sempre una spanna sopra a tutti! Sono incantata da questa tua originalissima idea, dal tuo stile colto e raffinato, dalla tua accuratezza.
Io navigo in acque sconosciute perché non ho letto il romanzo però sono già intrigata da quello che ci hai descritto e sono curiosa di veder la storia entrare nel vivo e capire come interagiranno I personaggi... Specie Damon e Stefan, ovviamente.
Del secondo ci hai già raccontato qualcosa, anche del passato... ora voglio sapere di più!
Mi piace troppo che ogni capitolo abbia come filo conduttore un'arte e un colore.
In questo caso il verde degli occhioni di Stefanuccio... Per il prossimo proporrei un azzurro cielo primaverile e' possibile????
Un abbraccio e grazie di questo regalo

01/09/15, ore 15:48

Cucciola miaaaaa
In un abissale ritardo, ma lo sai che non potrei MAI mancare
Non voglio pensare che questo sia il tuo addio al fandom, quondi evito di commentate xke altrimenti inizio a piangere e non la smetto piu
Ma vorrei comolimentarmi x l originalità, come sempre delle tue idee
Mischiare l'ulisse e tvd non è una cosa semplice...ma già da questo primo capitolo si vede chiaramente x te è un gioco da ragazzi
Che novità! Sei un genio!
Anche se cn un nome diverso, Dmon è sempre lo stesso
Mhauahah e ti giuro che la scena in cui ubriaco benedice la folla mi ha fatto morire, soprattutto xke, pur non essendo fratelli, cerca di far innerovisre Stefan
Eh si, certe cose vanno al di la di tutto, vero? Mahauaha
Cosi come Lorezo è il suo compagmo di bevute, poco amato da Stefan, anche qui troppo santo e rompiballe
Mi ha molto colpito il conflitto interiore di Stefan riguardo sua madre: la amava molto, ma il suo essere ateo e la ragione gli hanno impedito di credere che una preghiera potesse salvarla
E questo, nonostante la logica, lo fa sentire in colpa, un po come se l avesse delusa
Ripete a se stesso che non è pentito, ma una parte di lui è di tutt'altro avviso
Specie se un certo Malachai rompe infilando il dito nella piaga mahhaha
Lorenzo, grande ruffiano e stronzo, passa pure x il piu intelligente, seppur stava evidentemtne sfottendo e denigrando Sheila
Eh, il fascino *_*
Stefan, che qui pare avere un minimo di attributi, decide di dire basta: di essere sfruttato, di essere schernito...e abbandona il nido
Ma sarà definitivo?
Anche xke , pur non avendo letto L'Ulisse, credo che il suo rapporto cn Malachai non finisca cosi facilmente
Sono particolarmente legati, giusto?
Amore, e solo il primo capitolo e ti ripeto nn ho letto il libro, quindi navigo in alto mare
Ma sn davverp curiosa...
Ed incantata dalla tua scrittura, dalla tua cultura
Credo di avertelo semre detto
E sinceramente sn felice di vederti cimentare in una long! praticamente un sogno che si avvera *_*
vita mia...sempre perfetta *_*
sono orgogliosa di te
E per favote.....continua prestoooooo
La mia scrittrice meravigliosa *_*

30/08/15, ore 01:19

​Non penso di averti mai recensita, ma ho sempre letto le tue storie perché credo tu sia davvero bravissima. Ti seguo dai tempi in cui non ero ancora iscritta ad efp e sei stata una di quelle autrici che mi ha fatto venire voglia di provarci anche io, a scrivere qualcosa di mio.
​Per questo non ti ringrazierò mai abbastanza, perché davvero, tu e quelle altre che per prime ho letto, mi avete aperto un mondo.
​Quando ho letto che questo è il tuo momentaneo saluto a questo fandom ho avuto davvero una stretta al cuore, perché non ero preparata nonostante le note autrici della tua ultima OS delena. È un po' come se si chiudesse un'era, perché ormai gran parte delle persone che mi avevano fatto appassionare al mondo delle ff non scrivono più o stanno smettendo. E allo stesso tempo ho tagliato anche il cordone ombelicale che mi legava a tvd, dopo che la trama in questa stagione è andata come è andata e soprattutto dopo l'abbandono di Nina.
​Di quello che ho amato dello show che mi ha tenuto compagnia per anni è rimasto solo il defan e devo dire che mi rimane una grande amarezza.
​Scusa se ti ho scritto tutta questa sbrodolata, magari non ti interessa... passando alla storia, trovo che lo stile della narrazione sia semplicemente incredibile, davvero molto coinvolgente, così come l'argomento trattato, nella scelta del quale non sei mai banale.
​Ammetto di non avere mai letto l'Ulisse di Joyce, dolo qualcosa dei Dubliners, quindi mi godrò la tua storia prima si andare a scoprire l'originale.
​Mi piace anche che si parlerà di Damon, Stefan e Katherine... mi sembra un po' di tornare all'inizio di tvd con quei meravigliosi flashback sul 1864. Li ho sempre adorati.
Un po' mi mancherà Elena, ma immagino che dovrò farci il callo.
Spero di sentirti presto e voglio che tu sappia che se questa ff è un saluto mi mancherà un sacco leggerti, un bacione!

​E grazie soprattutto per due storie in particolare che ho amato - la one shot con Liz e Damon, quella dell'ultimo dell'anno e quella sul diario del vampiro, che mi pare si chiamasse a robin in a cage.
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 01:23 am)