Il sole vero.
di Kary91

04/01/16, ore 18:15

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni ^^
Cavolo, hai così tante storie su Hunger Games che non sapevo proprio da quale partire, mi piacevano un po' tutte, ma alla fine la scelta mi è caduta su questo piccolo gioiello dedicato ad una ship che amo con tutto il mio cuore, la mia preferita nella saga, cioè Annie e Finnick.
Davvero bellissimi, come sempre, anche in questo piccolo momento che non abbiamo potuto vedere, ma che tu hai rappresentato proprio come me lo ero immaginata.
Mi sono piaciuti i dettagli che hai messo della vita di Annie, il suo amore per i bambini e per il suo distretto, per il sole e il mare che la fanno sorridere tanto quanto il grigio del 13 sembra spegnerla.
E il finale, ovviamente, mi ha commosso. Ho adorato come hai messo questi piccoli dettagli di Peter Pan per raccontare come Finnick abbia chiesto la mano ad Annie, la presenza dei bambini è stato un piccolo tocco magico.
Ho amato ogni dettaglio e ohw, vorrei tanto un anello come quello, sembra meraviglioso *.* Ma bisogna anche dire che vorrei pure un fidanzato come Finnick ahah <3
Non ho trovato errori e il tuo stile mi ha facilmente fatta innamorare della trama, che ho seguito con quasi lo stesso entusiasmo con cui Annie ha seguito i bambini verso la propria sorpresa.
Davvero bellissima, sono molto felice di averla letta!
Ancora complimenti!

Baciiiii
Lia

01/09/15, ore 19:26

Spesso leggo le tue storie, che siano su wattpad o efp, e anche se non recensisco spesso ultimamente, devo davvero ammettere che rimango sempre senza fiato.
Poi, il fatto che io straveda per Finnick e Annie in qualche modo stavolta mi impone di mostrare il mio apprezzamento per questa one shot.
Ci stavo pensando proprio in questi giorni, al momento della proposta di matrimonio del vincitore del distretto 4. E come se mi avessi letto nel pensiero, in un certo senso ho trovato la risposta che cercavo nella tua storia.
Complimenti davvero, con semplici ma accurate frasi hai disegnato un momento semplicemente magico, che mi ha fatta letteralmente sciogliere.
Quando Annie viene spinta un po' troppo forte e Finnick la prende tra le braccia prima che cada è... È un momento a dir poco fantastico. Il mio preferito in assoluto. Non so come, ma mi ha colpito davvero tanto. Così dolce e semplice.
Beh, che dire ancora, grazie per questa bellissima storia.
Leggerla è stato un vero piacere, te lo assicuro.
A presto,
Mel

31/08/15, ore 11:29

Allora... era un po' che non tornavo più sulle tue storie, su Finnick paragonato a Peter Pan, e devo ammettere che leggendo questa one shot me ne sono un poco pentita. Cioè, non so neanche se tu abbia pubblicato delle ulteriori one shot, però in tal caso non le ho notate. Comunque, incentriamoci su questa. Perché è, a dir poco, adorabile.
A parte che io sono una Fannie shipper, e quindi parti con un vantaggio. Però, leggere la proposta di matrimonio in questa chiave, con questi riferimenti, con questi aiuti dei bambini, e tutto dal punto di vista di Annie per rendere tutto un po' più etereo, "magico"... ecco, spesso non mi piacciono le storie di amore, ma questa è talmente sincera che è impossibile da disprezzare. Perciò, complimenti, perché ogni volta che scrivi qualcosa io riesco sempre ad apprezzarla, a ritrovare i personaggi, e, soprattutto, a ritrovare le loro emozioni.
Spero di leggere altre tue storie presto,
Bolide

30/08/15, ore 14:18

Ehy, ciao :) Credo sia ASSOLUTAMENTE VIETATO il fatto che una storia con al suo interno personaggi quali Finnick Odair e Annie Cresta non abbia nemmeno una recensione, almeno per quanto riguarda la mia etica. Io adoro questi due *-* e penso non ci siano ancora abbastanza ff che gli rendano giustizia. Ne voglio di più di più di più di più muahahahaha. Si, ok ora mi calmo. Mi gaso sempre un po' troppo ^^' Ma parliamo della storia. Sinceramente, tutte le ff che ho letto, sono scritte molto bene. Quindi non posso dire che la tua abbia uno stile magnifico in confronto agli altri. Certo la tua storia é bellissima, il tuo stile molto elaborato eppure comprensibile, di errori (grammaticali, genere o numero, battitura o punteggiatura) non ce ne sono. La cosa che davvero rende unica la tua storia é la questione "Peter Pan" É una cosa davvero unica. E mi piace mucho :p Sarò felice di leggere altre tue storie, magari della stessa serie. Mi scuso per la recensione schifosa, ma dal cell non posso dilungarmi come vorrei. Salutoni, AlnyFMillen