42 Drabble tra Andata e Ritorno
di alida

16/12/15, ore 12:04

Ciao Alida,
avevo già notato parecchie volte la tua ff nella homepage della sezione, ma solo oggi ho avuto modo di dare un'occhiata.
Senza dubbio l'idea è molto carina e originale, e ti faccio i complimenti per esserti imbarcata in quest'impresa che ha tutta l'aria di essere piuttosto ardua.
Ammetto che nel leggere questo primo capitolo, però, sono rimasta piuttosto delusa: date le premesse, e data l'assenza dell'avvertimento movieverse, mi aspettavo un lavoro incentrato esclusivamente sul libro e non sullla trilogia jacksoniana, per la quale nutro ben poco amore. Perciò vedere il salvataggio di Frodo compiuto da Arwen e non da Glorfindel mi ha lasciata decisamente con l'amaro in bocca.
Forse sarebbe opportuno che tu inserissi l'avvertimento movieverse, dato che in questa drabble (e forse anche in altre) ti basi sui film e non sul libro, cosa che è bene specificare.
Spero di non essere suonata troppo severa o offensiva, ma di essere stata d'aiuto in qualche modo!
Un saluto

Melianar

31/08/15, ore 17:26

Ciao! Piacere, sono Evelyn!
Innanzi tutto, voglio farti i complimenti per l'originalità della tua idea. Non so come ti sia venuta in mente l'idea di prendere i primi, e gli ultimi, sostantivi presenti nel Signore degli Anelli in ordine alfabetico, ma devo ammettere che la sfida si presenta interessante. Non credo sia facile scrivere su un argomento ben definito, specialmente quando si tratta di drabble di 100 parole contate!
Veniamo quindi alla prima: credo che sia più che azzeccata! Nel momento in cui Frodo rischia la vita a seguito del ferimento da parte del Nazgul, Sam incarna l'agitazione in persona! Bellissima l'ultima frase, che racchiude appieno il sentimento di affetto che il giardiniere prova nei confronti di Frodo!
Ancora i miei più sinceri complimenti!