Aiolos, un giorno mi fai vedere il tempio dall'alto???
di They are almost Canon

Anche questa ripresa da quella fan art, a te ispirano! Ti devo disegnare qualcosa che tu poi ci fai una storia sopra xD! Carina però come cosa, Aiolia e i suoi perché! Eh, non facile gestire bimbi così piccoli poi se è altrettanto un ragazzino piccolo il fratello maggiore! Ma tu hai gestito molto bene la cosa e hai sviluppato in poche righe il loro legame! Shion è molto premuroso neo loro riguardi, visto che la loro madre ( morta giovanissima) è una sua amica! Bella storia, molto tenera!

Che dire..??? Bella, bella davvero, semplice, commovente, dolce. Perché in fondo il piccolo Aiolia si appoggia al fratello maggiore, ma chi sostiene il fratello maggiore? Che a sua volta è ancora un ragazzino lui stesso e sente la mancanza della madre com'è giusto che sia. Qui...Shion gioca un ruolo importante, che a me piace molto, fa da' sostegno ad Aiolos come se gli dicesse di stare tranquillo che per un giorno ci sarà finalmente qualcuno ad occuparsi anche di lui, che non sarà mai solo a sostenere l'enorme peso di crescere suo fratello minore tutto da solo. Un età particolare quella di Aiolia, forse la più bella, la più innocente, la più vera, quella in cui le cose si percepiscono per quelle che sono, e la verità è solo quella che viene vista dal cuore. Un compleanno speciale...un desiderio realizzato, quello di volare abbracciato al centauro alato, in alto nel cielo di Atene avvolto da quelle ali maestose che sempre lo proteggeranno. Bravissima, tanti complimenti per questa storia ancora una volta magnifica.

Sei sempre tenerissima quando parli di questi due fratelli, separati troppo presto da un destino crudele. O meglio: da un impostore.
Mi piace come rappresenti spaccati di vita quotidiana, con la figura benevola di Shion che vigila sul buon andamento del Santuario e sull'addestramento dei Saint.
Il piccolo Aiolia è adorabile: bizzosetto come sanno essere i più piccoli e sempre attaccato al suo fratellone.
Me li immagino pure io così: ragazzino e bimbo, teneramente abbracciati, che guardano il mondo dall'alto...
Scrivine altre di storie così tenere e vere: ti vegono molto, molto bene.
Brava!
Lou

Ed eccomi anche qui... Ho preferito lasciarmi questa storia per ultima, perchè sapevo benissimo che avrei finito per commuovermi.
Iniziamo subito col dire che l'immagine di un piccolo Aiolos (solo 11 anni mi sembrano davvero troppo pochi per essere già un Gold, ma si sa che Kurumada con l'età non aveva capito assolutamente niente) mi fa letteralmente morire, così come lo sguardo di sorpresa che deve essere comparso sul suo volto nel momento in cui Shion gli ha affidato il compito di addestrare il piccolo Aiolia.
Del resto si sa che quelle due armature sono legate... :)
Ho immaginato le fasi dell'addestramento e il piccolo Aiolia (che almeno da piccolo mi figuro almeno un po' impacciato) mi ha fatto una tenerezza assurda! Adesso eccoli là, insieme come una vera famiglia, a ricordare la persona più importante della loro vita: la loro amatissima mamma, che ormai non c'è più.
Dolcissimo il piccolino che chiede di sapere qualcosa di più sulla sua mamma e altrettanto magnifico è il modo in cui Aiolos risponde: malinconico, triste nel dover ricordare qualcosa che non potrà più rivivere, ed al tempo stesso lieto di aver vissuto quelle bellezze che ancora riesce a rimembrare.
Bellissima, poi, la fase dei perchè: un bambino dell'età di Aiolia non si accontenta mai delle risposte che riceve e continua costantemente a fare domande, cerca sempre di saperne di più, proprio perchè tutto ciò che lo circonda è - spesso - un continuo mistero.
Ed è una fortuna che suo fratello sia Aiolos e non Camus, altrimenti non sarebbe stato così paziente con lui. xD
Ed eccoci arrivare, infine, al momento peggiore: il piccolo Aiolia deluso ed addolorato dal comportamento di suo fratello, ancora troppo giovane per comprendere che questi aveva un compito troppo importante da svolgere, ancora troppo immaturo per capire che cosa significa davvero dover servire Athena.
Per fortuna che alla fine Aiolos arriva, ma io non posso fare a meno di pensare che prima o poi non sarà così... E alla fine di questa storia, inevitabilmente, la commozione è tanta.
Hai fatto uno splendido lavoro, mia cara... Chapeau. :3

Baci

Che mreaviglia questo piccolo momento tra Aiolos e Aiolia con degli eventi ancora lontani dalla terribile notte degli inganni. Brava

Bellissima a tratti mi ha fatto ripensare ad uno dei miei libri preferiti, "il piccolo principe". Il modo in cui viluppi il rapporto tra i due fratelli a qualcosa del bellissimo legame che si intaursa tra il piccolo principe delle stelle e il pilota d'aereo rimasto senza le sue ali Complimenti davvero