Diventa fumo il tabacco se acceso
di HeavenIsInYourEyes

Ciao! Arrivo a commentare dopo un bel ritardo, ma ci sono!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. x3 i dialoghi li ho trovati divertentissimi e molto in stile "Gintama". Gintoki è sempre bellissimo nel suo essere un po' un cazzone (permettimi la parola) e lo hai reso splendidamente canon, anche dall'entrata in scena di Chihiro quanto la storia per come la conosciamo inizia a deviare di percorso.
Il breve flashback su Shouyo-sensei mi è piaciuto davvero tanto, con quell'aria malinconica di slice-of-life calma... Molto carino! E ciao ciao al mio cuore per il riferimento a QUELLA COSA, se è quella che ho colto io. Dal manga. Non voglio spoilerare in una recensione pubblica xD).
Il primo incontro con Chihiro stile ClouRith mi ha fatto ridere e sorridere! x3 e lei mi è piaciuta tanto, ho adorato il suo lato un po' fangirlante riguardo Hijikata!
L'unico appunto, ma più per gusto personale: non mi è piaciuto molto il "Kamisolosannodove", ma ribadisco: per gusto persomale >____<
A presto, CIAO!

L'ho già detto ma lo ribadisco nuovamente: mi piace il tuo stile di scrittura e trovo si adatti particolarmente bene al fandom di Gintama. Senza tener conto, poi, di come tu sia riuscita a tirar fuori una trovata come quella del buco aperto sulla strada con Gintoki che casca di sotto in modalità scivolo XD E' stato bellissimo, e ho lollato profondamente alla reazione di indifferenza quasi totale di Shinpachi e Kagura, menefreghisti proprio com'erano all'inizio della serie. XD
Per il resto, ovviamente mi si è stretto il cuore sul flashback con Shouyou-sensei perché sì (ed è bello come tu sia riuscita a racchiudere nel dialogo quel detto-non-detto che li ha sempre accompagnati lungo tutto lo svolgersi delle loro vicende; perché è come se lasciasse capire tutto quanto a chi già sa, senza però dir niente a chi ancora non sa.)
Concludo dicendo che ho apprezzato la tua scelta di non includere le scene che sarebbero rimaste uguali alle originali, come appunto quella del combattimento con Kondo; probabilmente avrebbero un po' rallentato il ritmo, quindi la loro omissione mi ha dato tutt'altro che fastidio. /o/
Sono arrivata davvero in ritardissimo a leggere e commentare questo capitolo, ma come lettrice ne sono uscita davvero soddisfatta :D Non vedo l'ora di scoprire come manderai avanti tutto quanto!