Should be True
di DreamEater

31/08/15, ore 10:06

Carissimo Dream.
Ho letto questa tua poesia e ne sono rimasta entusiasmata. Tu scrivi sempre in modo sublime e nobile, con uno stile che lascia sempre qualche emozione, ma questa volta Dream...Questa volta ti sei superato.
Fin ora questa è la poesia che mi piace di più, veramente scritta bene, analizzando sia tecnica ma soprattutto contenuto.
Ti dico la verità, non conoscevo questa melodia e quindi ho deciso di ascoltarla mentre recensivo il tuo componimento e ho percepito il doppio delle emozioni che volevi scaturire.
Poesia che si sposa benissimo con l'audio, una sensazione di solitudine e di forza, il coraggio di ritrovare la vita della morte.
Tutti i versi sono stati fantastici, pieni di uniche sensazioni. I miei preferiti sono questi:
"...le parole che descrivono questo albero infernale, che della morte se ne infischia ed è costretto a immaginare
quella persona che lo immagini in quel libro senza immagini, con lettere invisibili, ad occhio nudo impercettibili,..."
perché con un gioco di parole piacevole alla lettura e l'importanza di questa immagine di una persona, un uomo che lo degni di rilevanza. E' stato, a parer mio, il passo più toccante di tutta la poesia.
Inoltre, le strofe tre e cinque costituite da tre versi uguali e il quarto che funge da conclusione, sono molto belli e fanno da contorno alla poesia, come se l'avvolgessero.
Mi è piaciuto particolarmente anche questo verso della quarta strofa:
"Ti chiudo per sempre, ho letto abbastanza, non vivo più in una commedia, sono in un dramma."
La storia di questo albero così triste e malinconica fa pensare ad un dramma, dove le sciagure si susseguono.
Concludendo ti porgo i miei più vivi e sinceri complimenti, perché tu possa sempre continuare su questa strada, continuando a scrivere regalando emozioni.
Ho inserito questa poesia nelle "ricordate", perché sarà veramente un componimento da ricordare e lodare.
Io ti saluto e ci sentiamo alla prossima.
Con stima immensa,
-Bigin