Recensioni per
Ombre danzanti
di _Among_the_lines_

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/09/15, ore 11:55

Wow! Non saprei neanche dirti se ho preferito la poesia introduttiva o la poesia di fatto! Sono entrambe semplicemente magnifiche, entri in un mondo a parte che, eppure, ti pare così reale... Forse è il mondo degl' "occhi ed il cuore assenti all'esterno, ma che tutto ricevono, di colpo, dell'interno del mondo". E poi, ballare intorno al fuoco ha sempre un che di magico!
Ok, mi eclisso, non so bene cosa dire! Ci tenevo solo a farti i miei più che sentiti complimenti.

Recensore Master
02/09/15, ore 16:10

Ciao...ho aperto la tua pagina e ho fatto proprio bene...è una poesia bellissima che con la sua struttura quasi a clessidra, per come l'hai impaginata, tange le ere storiche più remote a noi, mi pare quasi di essere in quella caverna dinnanzi al fuoco e ristorarmi dalla frescura delle tenebre...complimenti anche per avermi richiamato alla mente il mito della caverna di Platone, anche se qui non ha nulla a che fare...continua così che avrai un grande successo...
chapeau

Recensore Veterano
02/09/15, ore 09:11

Ma come faiii?! È stupenda!
No, sul serio, scusa se mi infilo tra i commenti, non potevo ignorare questa poesia...
Versi liberi (*w*) che parlano di una notte passata davanti al fuoco (*w*) scoppiettante, in una grotta, a raccontarsi aneddoti, storie e leggende.
~inizio delirio~
Ma solo a me sembra una clessidra per come è disposta la poesia? Intendo dire la lunghezza dei versi se vista a distanza...
~fine delirio (forse)~
La parte che mi è piaciuta di più è stata la luce che proietta sulle pareti le ombre, che detto così è banale, ma detto da te è tutta un'altra cosa. (Non so perchè mi ricorda il mito della caverna di Platone, anche se c'entra ben poco con la tua poesia)
Bella, trasmette l'intrigante allegria e il mistero di un falò sotto le stelle ed al contempo fa rivivere con efficacia quello che probabilmente vivevano gli uomini primitivi, il che "eternizza" parti di storia divise da una linea del tempo troppo lunga e rende questi gesti vicini anche a noi "moderni" (c'è del primitivo in tutti noi, sopravvissuto a millenni di evoluzione).
E boh, poi sicuramente ho mancato in toto (latino...?) il significato, però almeno ti ho salutata: CIAOOOH!
Ecco, ora sono realizzata.
Torno in ibernazione.
bisy