But I can't live without you
di Finisterre_Mortland

31/08/15, ore 23:34

Alloooooora, non so da dove iniziare. Da dove inizio? Inizio col dire che, innanzitutto, questa song-fic mi è piaciuta da morire, non c'è niente che non mi abbia fatto venire i brividi. Sei riuscita a trasmettere molta angoscia e malinconia attraverso parole e termini molto originali e frasi abbastanza scorrevoli.
E poi devo confessarti che è stata la canzone ad attirare la mia attenzione, perché quando ero piccola, parecchi anni fa, la ascoltai su YouTube. Il video non era quello originale, ma era stato montato da qualcuno che aveva creato una storia con The Sims. Può sembrare un po' stupido, ma la storia e la canzone insieme erano così tristi e allo stesso tempo magnifiche. Per me, è stata una di quelle canzoni che ti rimane nel cuore per sempre: del tipo che l'ascolti una volta, da bambina, e ti piace e poi ti capita di ascoltarla un'altra volta, dopo che sono passati un sacco di anni, e ritorni ad essere quella bambina. Inizi a riprovare tutti quei sentimenti, mentre guardi video e ascolti quella canzone: senti nuovamente la malinconia e la felicità che ti assalgono contemporaneamente e ti senti nuova, rinata.
Mi hai emozionata e commossa.
Grazie,
Sofia.
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 11:39 pm)
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 11:40 pm)