Ghost - A Demonic Story
di Ilarya Kiki

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/08/16, ore 21:22

Ciao Kiki!
Mi ero ripromessa di lasciarti almeno una recensione prima di partire per le vacanze e quindi eccomi qua~ Come sospettavo, il mio presentimento si è tramutato in realtà e, dopo gli avvenimenti di Milano, è comprensibile che tutti si siano convinti del fatto che il colpevole sia proprio Crona. Dopotutto si è trasformata nel Kishin, il nemico naturale dell’ordine del mondo. Eppure non è da Kid agire in maniera tanto efferata; se il suo comportamento è davvero condizionato dal Demone, deve essere particolarmente potente per riuscire a influenzare addirittura lo Shinigami, seppur in minima parte.
Tuttavia questa svolta della storia (a proposito, non provare di nuovo a mutilare/quasi ammazzare qualche personaggio che io qua rischio l’infarto!) ha contribuito all’evoluzione del rapporto fra Maka e Crona. Che dire, la CroMa è forte in questi ultimi capitoli! x° Non che me ne dispiaccia, anzi tutt’altro: rispetto a qualche anno fa, ho iniziato ad apprezzarle anche in un contesto romantico e, seppur le mie principali OTP di Soul Eater siano altre, trovo formino una coppia davvero carina, nonché ricca di spunti. Ah, le gioie del multishipping!
Maka finalmente è riuscita a far chiarezza su quei sentimenti che prima risultavano confusi e, per certi versi, ambigui: quando pensa che ci avrebbe sicuramente provato con Crona se solo fosse stata un uomo,  ho riso per mezz’ora! x°° Dopo aver realizzato la natura dell’affetto che provava, mi ha colpito il passaggio dove ammette che non le importa se Crona è una ragazza, nonché il secondo Kishin perché la ama per quello che è. La semplicità di questo pensiero mi ha piacevolmente scaldato il cuore <3
E che dire di Crona? Lo so, risulterò monotona e ripetitiva, ma mi piace davvero molto come riesci a renderla su carta, mantenendola sempre così IC, perfetta nella sua complessità e nelle sue molteplici sfaccettature. L’amore che nutre per Maka, così profondo e contradditorio, mi ha fatto rabbrividire e sono contenta che finalmente possa godere anche lei di quella felicità che le è sempre stata negata.
In breve, ho apprezzato molto questa parentesi dalle sfumature intime e dolci e come non menzionare Blair e le sue spiegazioni? AHAHAHA No, sul serio, io la adoro :’) E ne approfitto per dirti che mi piace come hai tratteggiato il rapporto quasi fraterno fra lei e Maka.
Sarò schietta: anche dopo gli ultimi risvolti, io continuo a credere nell’innocenza di Cariddi perché, altrimenti, non credo avrebbe aiutato Maka e Crona. Se fosse davvero lei il colpevole, non sarebbe stato più semplice lasciarle a loro stesse, impegnate più a fuggire dalla DWMA che a soffermarsi su di lei? Perché esporsi in questo modo quando avrebbe potuto tranquillamente agire indisturbata? Certo, sono solo mie supposizioni, ma non credo sia lei il Demone anche se indubbiamente sta nascondendo qualcosa. Cosa c’è in quel libro? Anni di ricerche di cosa? E poi cosa cavolo ha in mente Stein?
Ah, quante domande! E dovrò anche pazientare prima di scoprire le risposte dato che nei prossimi giorni sarò senza Internet cvc
Quindi a presto!
Un bacio <3

27/07/16, ore 17:52

Ed eccolo qua, il capitolo che speravo di leggere presto! Invero non ne sono trascorsi molti dall’ultima volta che mi sono fatta viva da queste parti; tuttavia devi sapere che preferisco dedicarmi a questa storia con calma e tranquillità – sostantivi non proprio adatti a descrivere questi ultimi giorni – per poterla apprezzare al meglio. E ho deciso di soffermarmi qui perché i feels erano troppi da gestire </3
La corsa di Maka dello scorso capitolo mi ha davvero emozionato: era come essere assieme a lei per le strade di Milano e la sua commozione nel rivedere Crona, nell’avere finalmente la certezza che non si trattava solo di un fantasma, è stata anche la mia.
Mi piace molto l’atmosfera magica, a tratti onirica, che hai conferito alla scena della loro riunione, come ho trovato appropriato che essa avvenisse all’interno del Duomo il quale, oltre a sembrare un luogo parecchio suggestivo – purtroppo non sono mai stata a Milano *sigh* – è proprio come se segnasse un nuovo inizio. Inutile dire che ho amato il seguente passaggio (“Guardaci, siamo ancora noi, in Italia, in una chiesa, di notte. Solo che questa è molto più grande, come se fosse cresciuta in proporzione insieme a noi. È come se il tempo fosse tornato indietro, e nulla fosse cambiato.”) e, non mi ricordo se te l’ho mai detto, ma ne approfitto per dirti che mi piacciono un sacco questi intermezzi scritti in prima persona che usi per esprimere i pensieri dei personaggi <3
E, se da un lato il loro incontro mi ha totalmente intenerita, dall’altro non ho potuto fare a meno di sorridere di fronte al disagio alla felicità provata da Maka e a quel suo “Ah, già”. Crona è solo diventata il secondo Kishin, nulla di che :’) Okay, amo questa cosa e prevedo che Crona farà tante cose badass, in futuro.
Ma ecco che la storia si infittisce! Non solo questo fantomatico Demone vuole per sé delle pietre magiche per fare chissà cosa, ma pare nutrire anche un certo interesse nei confronti di Maka e io mi domando il perché. So che la storia è conclusa da mesi e puoi benissimo non credermi, ma la sto leggendo poco per volta e finché non riesco a scrivere la recensione, mi fermo a quel capitolo- Sì, sono una pazza x°° E ho la netta sensazione che accadrà qualcosa di spiacevole nei prossimi capitoli.
La scorsa volta mi sono soffermata su Cariddi (a proposito, mi piace quel suo potere, proprio come se fosse una sirena!), quindi oggi vorrei spendere qualche parola sulle streghette e su Mario Viverna. Trovo Amber e Carrie inspiegabilmente adorabili e, da cosa ho capito, devono avere più o meno l’età di Angela, giusto? Chissà se l’hanno già incontrata e se faranno amicizia! Durante la lezione, mi aspettavo che fossero loro due a ricoprire il ruolo di meister, ma, possedendo la magia, penso che siano, ehm, versatili? Inoltre le streghe si possono considerare come una specie di progenitrici delle armi, no?
Viverna, invece, mi ha dato l’impressione di un buontempone. Cioè, dai, sembra essere più contento lui di trovarsi alla DWMA che tutte le tre streghe messe assieme! x°° Però mi piace il fatto che tu abbia deciso di inserire uno stregone all’interno della storia. Infatti nel manga non mi sembra che ce ne siano: Noah, se non sbaglio, era stato generato dal libro di Eibon e, momento, forse Eibon può essere considerato come uno stregone. Ah, sono passati anni da quando ho letto Soul Eater e sto iniziando ad avere dei vuoti di memoria cvc
Comunque! Questa fan fiction mi sta davvero appassionando e, se da una parte è per via della trama che si sta delineando, dall’altra è merito del tuo stile che non delude mai. Ti esprimi in un italiano più che corretto, utilizzando un ampio vocabolario; inoltre riesci a costruire la storia attorno al lettore, immergendolo nei suoi vari risvolti e nelle introspezioni di Maka. Insomma scrivi davvero bene <3
Alla prossima, dunque!

12/07/16, ore 22:20

Cara Ilarya Kiki,
perdonami per essere sempre così costantemente in ritardo. In fatto di recensioni sono un vero e proprio disastro, me ne rendo conto; tuttavia ti avevo promesso che sarei passata da questa storia e ora eccomi finalmente qua! Nonostante tutto ero davvero impaziente di leggere il seguito di “Just a simple story about a crazy little girl”, ma, anche se ha raggiunto la sua conclusione mesi fa, mi accingo solo adesso ad iniziare questa lettura. Scusami! cvc Pur essendo una frana, però, ci tengo a lasciarti qualche piccolo commento quindi sì, preparati a vedermi comparire ogni tanto a random mwahah
Devo ammettere che mi aspettavo di tornare a immergermi nell’intricata bellezza dei pensieri di Crona, però la decisione di scegliere Maka come protagonista principale, mi ha lasciato piacevolmente sorpresa: non solo il suo punto di vista è molto più congeniale alla piega che sta assumendo la storia, ma è altrettanto interessante. Inoltre, sin da questi primi capitoli, sei riuscita a mantenerla IC, conferendole un’aria più matura senza però allontanarti dalla ragazza che abbiamo lasciato al termine del manga. In particolare mi è piaciuto molto come hai reso il suo tormento riguardo Crona che potrebbe avercela con lei per averla abbandonata sulla Luna per tutti quegli anni. L’ho trovato molto realistico, nonché descritto alla perfezione! Anche se, secondo me, Crona non potrebbe mai portarle rancore-
E a proposito di Crona, condivido completamente il parere di Maka e non solo perché sono di parte: non credo che sia lei l’artefice degli attacchi semplicemente per il fatto che non avrebbe resistito tre anni per poi cedere alla follia in questo modo. Dopotutto la Crona che abbiamo lasciato sulla Luna è forte e determinata! E non vedo l’ora di vederla apparire in maniera definitiva <3
Prima di concludere la recensione volevo soffermarmi un attimo su un personaggio che ha suscitato la mia curiosità: Cariddi. Sì, proprio lei. Eh che vuoi farci, ho un debole per le Gorgon x° Ciascuna sa essere carismatica a proprio modo e la tua Cariddi non è da meno: in questo capitolo, poi, non ho potuto fare a meno di trovarla terribilmente affascinante e basta, d’ora in avanti me la immaginerò con la voce di Lorde (anche se pure l’altra canzone è perfetta per lei) <3 Inoltre ho trovato accattivante l’idea che Spirit sia diventato Falce della Morte proprio grazie all’anima di Circe, quasi come se fra le famiglie Albarn e Gorgon esistesse una sorta di legame.
Per oggi mi fermo qui, anche perché il “piccolo commento” è decisamente lievitato x°°
A presto! (Spero…)
Un bacio,

03/07/16, ore 17:48

Ciaoooo!
Dopo mesi e mesi di assenza sono tornata su questo sito e mi sono decisa a finire la tua storia!!! Non avrei potuto mai lasciarla a metà, coi miei tempi ma faccio tutto! XD

Non posso non farti i complimenti per questa storia, una delle migliori, se non la migliore che ho trovato fin qui, soprattutto che l'abilità nella scrittura! E per la precisione nella pubblicazione! XD Anche a me piace pubblicare solo quando so che posso portare a termine una cosa, e infatti sono sparita tutto questo tempo!

La parte che ho preferito sono stati i capitoli centrali, si vede che eri particolarmente ispirata mentre scrivevi di Maka e Crona, e sebbene le coppie yuri non siano le mie preferite, quei capitoli sono scorsi via proprio veloci!

La conclusione con Viverna protagonista mi ha preso un pelino in meno, invece, e non perchè non te la cavi con le scene di azione anzi... lo scontro tra Crona e Black Star mi è piaciuto veramente molto, come l'attacco del custode a Milano con l'apparizione della mano del secondo Kishin...

però mi è sembrato di notare un tuo intimo disprezzo per Viverna! XD Ho letto nei saluti finali che l'idea di renderlo il fratello di Cariddi ti è venuto scrivendo scrivendo, per dargli una motivazione... ecco, secondo me non ne aveva bisogno! Il potere è potere, non c'è bisogno di altro per esserne affascinati e volerlo conseguire! Mi sarebbe sembrato più folle e pericoloso se avesse voluto uccidere Cariddi solo perchè era stata debole e aveva rinunciato al suo proposito di vendetta, e lui avesse preso a disprezzarla per questo! Invece così, come dice la tua Crona, è risultato più "patetico"! Però va bene lo stesso, la storia è la tua e va bene tutto!
Si vede che la tua intenzione principale fosse quello di raccontare di Maka e Crona e quello ti è venuto decisamente bene, del resto puoi fare quello che vuoi! Ma mi piace in una recensione raccontare le impressioni che ho avuto!

E ovviamente ho apprezzato molto l'alleanza con Kid... di solito chi patteggia per una coppia tende a rovinare anche solo l'illusione di altri possibili pairing, tu invece sei riuscita a non far infuriare nè la mia anima SoMa nè la mia anima CroKid, hai lasciato tutti i personaggi IC e non mi hai trasformato Soul e Kid in due brutti e antipatici solo per far stare insieme le due ragazze!

Tra l'altro mi è piaciuto come hai sottolineato che la Follia di Crona è diversa da quella di Asura... se avessi scritto (se mai riuscirò!) un seguito di Soul Eater, avrei usato la Follia delle Tette per rendere Crona il dominatore dell'Amore o della Vita... qualcosa comunque di speculare al dio della morte da mettergli al fianco nei secoli a seguire! In modo diverso, ma sarei arrivata al tuo stesso epilogo, quindi per me sei ufficialmente una persona molto profonda e perspicace! :P

Vabbe, dette queste trecentomila parole, per farmi perdonare di tutte le recensioni saltate, ti saluto e resto in giro a vedere se trovo qualche altra cosetta tua che potrebbe interessarmi! Ciao e buone vacanze!

15/03/16, ore 21:26

Beh, è proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene!
Con le piaghe che avevano preso gli eventi negli ultimi capitoli ho pensato proprio al peggio, mi fa piacere vedere di non aver avuto ragione alla fine. =D
Ohoh, un nuovo Ordine in cui lo Shinigami e il Kishin coesistono in armonia, proprio una bella pensata.
Ma complimenti anche per la parte finale, che non può non strappare un sorriso con le sue battute in pieno stile Soul Eater.
È stata davvero una piacevole lettura questa storia, tra umorismo, introspezione, e scene serie. Nonostante le yuri e yaoi non sono il mio genere, anche questa sua parte ha avuto delle parti molto belle e profonde, e questo è un altro punto a favore.
Well, non mi resta molto da dire, quindi di nuovo complimenti, e ti saluto alla prossima storia. Ci si scrive!

15/03/16, ore 17:00

Finale assolutamente stupendo!!! compòlimenti!!! è perfetto spiega tutto quello che è successo e ti lascia il dolce in bocca

08/03/16, ore 15:24

bellissimo capitolo compliemnti. crona è stata fenomenale in tutto e per tutto e dire che nello scorso capitolo sembrava tutto perduto.... grazie mille per la sorpresa!!!

23/02/16, ore 20:02

*Sigh* E solo nello scorso capitolo avevo detto che non poteva andare peggio. Devo davvero imparare a stare zitto. -_-'
Beh, normalmente spererei nel classico mezzo miracolo, ma qui mi sa che siamo messi un po male per farlo...
Quindi, almeno in parte, avevo ragione che Ashura fosse ancora vivo. Ed ovviamente non essendo più corporeo adesso di limita a spiacevoli visite psichiatriche alla (quasi) eroina di turno! Ah, i vecchi intramontabili cliché.
O well, ormai da dire c'è da ben poco, rimangono solo gli atti finali dello spettacolo. Sono ansioso di vederli, ci si scrive!
~Onyx Crysus, me ektímisi.

22/02/16, ore 15:29

la tensione è alle stelle ormai la battaglia finale si avvicina sempre di più.
il capitolo è ben strutturato e le parti salienti sono molto ben descritte
ottimo lavoro

16/02/16, ore 15:20

Acc. E ci credo che l'hai intitolato "Losing Hope" questo capitolo. Guarda che disastro. D=
Se continua così, allora ci manca proprio poco che Viverna diventa il terzo Kishin. Povera Death City. E anche povera Carrie... che morte orrenda...
E adesso come procederanno Kid e Chrona? Maka ormai è morta dentro Mario, lui ha l'Onda Anti-Demone, Chrona è ritornata in depressione... qui la vedo nera -_-'. E sono ottimista.
Ma in fondo è proprio di questi racconti, creare situazione quasi impossibili per poi uscirne in una maniera rischiosa, no? E se questo non fosse il caso... almeno è stata una bella lettura, approfondita nell'introspettivo e ben scritta. Aspetto di vedere che succede alla prossima, ci si scrive!

15/02/16, ore 18:49

credo che potrei morire se la situazione peggiorasse ancora di più.
il capitolo è molto bellohai descritto bene le scene salienti

05/02/16, ore 00:21

Ooooh, cacchio! I miei sospetti nati a Milano erano VERI! I'm the best, o yeah, o yeah!
Ok, fine momento di Follia, ricominciamo!
1) Maka ha perso l'Anima, perché derubato da Mario FDP (l'acronimo lo lascio indovinare a te!) Viverna, scoperta fatta grazie al lampo di genio (!) di Black*Star!
2) Cariddi è innocente ed è stata incastrata e dopo il terzo grado passato con Mr Hyde/Ashura aka Dr. Jekyll/Chrona, la verità non poteva non venire fuori.
3) Viverna è a cavallo di... una Viverna (I'm a fucking genius!) e deve aver preso (mia supposizione) l'anima di Maka per prima perché le serviva l'Onda Anti Demone per tenere a bada il Kishin, o comunque per un ricatto.
A questo punto il dubbio è... O meglio, i dubbi sono:
A) Amber Sushi e Carrie Bat sono con Zio Vivi (Viverna m'odierà per questo) o contro di lui?
B) Qual'è il suo VERO obiettivo, oltre a Kid? È un collezionatore come Noah, o cosa? Staremo a vedere lunedì.
Inutile dirlo, suspence a mille! Alla prossima! Joma joma dabarasa!

04/02/16, ore 21:28

...uno sconcerto dietro l'altro?!
Allora, comincio a dire che Blair mi ha dovertito molto, lei è Maka sono una coppia divertentissima (non mi fraintendere, c'è già abbastanza Yuri qui!).
La scena della rosa ancora non sbocciata su Chrona è bellissima! Considerato il suo passato burrascoso, hai ragionissima, Kishin Patty, Patty, Patty... mettiti solo in una stanza con lei e Black*Star e impazzisci, altro che Kishin! Specie se ti chiami Maka! È vero, me l'ero dimenticata la scena delle tette a fine Man...
Maka: Makaaaaa-CHOP!
UHI AHI OHI AHIOOOO! E che cacchio!
Comunque... scena Hot Chili Peppers, complimenti a prescindere, ma l'ho SALTATA! E capirai il perché!
E la scena finale mi lascia di sasso! Che cacchio succede?! Cariddi è in prigione! O ha un complice... o non c'entra nulla! È da quando sono entrati a Sant'Ambrogio che la cosa mi puzza, signor Viverna! E ora più che mai! Ci si fida troppo di lui e vedremo con che conseguenze!
Ora, dove cacchio si trova il prossimo capitolo? Dammi un attimo e commento l'ultimo!

04/02/16, ore 21:10

Ciao ciao ciaooo! Scusa mille per il ritardo, ma recupero tutto in serata!
Allora, Kid è in angoscia per il veleno (e lo capisco!), ed è resa benissimo, come scena, per me, specie dal punto di vista di Marie, che poverina, oltre al figlio rapito deve sorbirsi un dio... fuori di testa.
Pffft... AHAHAHAHAHAH! Oh, è impossibile star seri con Black*Star, specie se è rappresentato bene come fai tu. Sul serio, avrebbero dovuto disegnarla, questa scena.
Le scene riflessive mischiate all'azione sono molto suggestive, secondo me. Ma rendono benissimo l'idea, anche se per i più potrebbero apparire sconclusionate, io le adoro! Non fraintendermi, ad alcuni non piacciono i commenti inutili (nemmeno a me e tu non ne fai!), ma mi piacciono questi momenti introspettivi perfetti per il contesto.
Ho visto la Cariddi orgogliosa, la Cariddi spaventosa... non ho visto la Cariddi perfida!!! Una Medusa o una Arachne sarebbero andati contro la morte pur di non morire fa vigliacche, come contro Stein o Maka. Non ho visto una Gorgon sicura di questo! A meno che... non fosse veramente colpevole! Ma aspetto prima di giudicare! Devo farmi un'idea! Alla prossima! O, meglio,al prossimo capitolo!

01/02/16, ore 18:53

Mario Viverna!? Cavolo, come ispettore faccio proprio schifo, se pensavo fosse Ashura! T_T
In ogni caso un'altro splendido capitolo, o meglio DUE splendidi capitoli. L'altro non ho potuto commentarlo per studio matto per le interrogazioni...
Nella mitologia greca vi sono un sacco di mostri terribili come carcerieri, ma addirittura Chrona!?
Adesso persino gli incubi che avevo da bambino avranno gli incubi! XD
Adesso come farà la più improbabile delle eroine a fermare il piano del folle stregone delle viverne? Immagino che col suo nuovo gioiellino non sarà cosa facile neppure per il secondo Kishin.
Vedremo, nel frattempo ti rinnovo i complimenti e ti saluto alla prossima, ci si scrive!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]