Colpa
di Briciole_di_Biscotto

11/02/16, ore 19:25

Ma buonsalve!
Ho letto questa storia tre volte prima di scrivere questa recensione, non perché non sapessi cosa scrivere, ma perché visto che mi è piaciuta e che mi piace anche l'autrice, ci tengo a fare un commento completo.
Come ho già detto, ho apprezzato davvero tanto questa one-shot, soprattutto per la quantità di emozioni che suscita leggendo: angoscia, paura, tristezza e chi più ne ha più ne metta. Quando leggendo ti emozioni, sai che la storia è scritta bene. Sei riuscita a farmi immedesimare in Giappone, ho potuto visualizzare tutto nella mia mente, è stato come essere lì al suo posto. Lo stile è davvero eccellente e la lettura scorrevole.
Ho solo una piccola critica da muoverti. Mentre leggevo mi sono chiesta due cose:
-perché Giappone, all'inizio, non ricorda della sua famiglia? Non so, forse sarei dovuta arrivarci io, forse volevi intenzionalmente lasciare questo dubbio al lettore, però ti confesso che magari avrei preferito che spiegassi il motivo (opinione del tutto soggettiva).
-Il perché dello stato di Vietnam. Ecco un altra cosa che avrei voluto più chiara, ripeto, magari avrei dovuto arrivarci da sola, magari questo dubbio era voluto, però, sempre personalmente, un chiarimento non mi sarebbe dispiaciuto.
Al di là di questo, ti ribadisco i miei più sinceri complimenti.
BlueNinja