Qualcosa che non tutti sanno...
di AmyLynnLee

18/09/15, ore 14:34

Good morning (perché che sia pomeriggio non mi importa un accidente, a me piace dir buongiorno:))
Allorrr... Sinceramente il tema del capitolo mi piace: in sintesi, il dolore di Jade.
La fine é la parte che preferisco, ovvero quando lei afferma che si sente rassicurata ma comunque le manca troppo Back per sentirsi meglio.
Quel “ma non sono te” é simpleamente meravilloso *-*
Tuttaviaaaa, anche se le lacrime agli occhi sono assicurate e l'angoscia esistenziale ti schiaccia in una morsa il petto, alcuni punti, te lo dico con sincerità, non mi piacciono proprio.
Scrivi tratti davvero stupendi, con similitudini magnifiche ma poi finisci per perderti nelle sciocchezzuole.
Mi dispiace questo, perché sei una persona che scrive molto bene e si vede che ci mette il cuore in quello che fa, perciò quando vedo che il discorso non fila mi fai storcere il naso fuori da ogni limite.
Per esempio:
“ Cerca te Beck e io la lascio fare, cullata dalla dolcezza dell'illusione nella quale cerco rifugio nei momenti più critici.

Nella mia mente lo so che questa ricerca è vana e che mi faccio più male che bene. Eppure non riesco a farne a meno. L'unico modo per attenuare il dolore che mi avvolge ogni giorno è camminare, camminare tra gli intrighi dei sentimenti che provo che formano una sorta di labirinto dal quale, una volta entrati, è molto difficile riuscire ad evadere.”
Questo passo é bellissimo ma poi ci
sono dei punti come “Tutte le scene mi tornano in mente: io che me ne vado, tu che ci provi con Tori e con Meredith[..]” rovinano un po l'atmosfera. Fai anche più attenzione nella scelta delle parole.
Infastidisce proprio l'utilizzo di termini inappropriati allo stile, quasi volgari. Insomma quando hai parlato della vecchia Jade e hai detto che se ne é andata sputandole, la parola “sputo” serve per sottolineare un concetto ben preciso.
Ma in altri casi, a mio parere, dovresti proprio evitare e usare un linguaggio meno parlato.
Va bien, ho rotto abbastanza per oggi (Per ora muahahahah. OK no)
Aggiorna presto,
AlnyFMillen
PS: recensisco dal cell quindi scusa per eventuali errori v.v
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 02:37 pm)

15/09/15, ore 15:41

Come ha già detto una mia compare, finalmente qualcuno che sa usare l'html. Che mi evita attacchi di claustrofobia dovuti a testi tutti attaccati, con un punto ogni sei righi.
Quindi, per questo, grazie e sopratutto complimenti, anche per aver inserito l'immagine iniziale, che rendono la storia piacevole da leggere.
Poi, ovviamente, anche la grammatica è molto buona. Vorrei solo farti notare il primo dà (voce del verbo dare, primo rigo) dove non hai messo l'accento e due frasi che personalmente non mi tornano troppo.
1. -Si ma tu è chi!-
A parte il fatto che sulla i di sì credo proprio sia volato via l'accento, questa battuta di Beck (è sua vero? o non ho capito un cavolo e devo andare a farmi un giro?) non l'ho proprio capita. Da come l'ho interpretata credo volesse essere una cosa del tipo "Ma lei chi?", dato che il suo amico non aveva ancora nominato mai il nome della ragazza che lo aveva baciato... ma boh, non sono molto sicura di aver capito bene.
2. Però forse un po' io mi manca- qui credo che semplicemente sia scappato l'io in più.
Dette queste precisazioni, rinnovo i complimenti perché il tema principale, ovvero la gelosia secondo me è affrontato davvero molto bene, ed è stato bello vedere come Beck affronta questo bacio.
Diciamo che la motivazione della riappacificazione di Beck e Jade data dalla serie TV non mi ha mai convinta più di tanto (torni con lei perché con le altre è troppo facile? bah... Ammettilo che ti manca!) anche se adoro alla follia quella puntata che avrò visto sì e no cinque volte. Mi piace che tu abbia inserito il fattore gelosia che vediamo sempre in Jade anche in Beck.
Lui mi è sempre sembrato troppo sicuro di sé e troppo sicuro che mai nessuno sarebbe uscito con Jade, quindi sono felice perché con questa one shot le hai dato la sua rivincita!
Bene, la smetto coi deliri, e me ne vado a cercare la forza di scoprire come si risolvevano le equazioni con seno e coseno.
A presto,
Mel

11/09/15, ore 19:03

mi piace anche se é triste aspetto con ansia un nuovo capitolo; )

08/09/15, ore 17:16

Allora.. Quand'è ke aggiorni le ff . Invecchio Nell attesa 😈

05/09/15, ore 23:56

Giorno.
Ops, è notte.
Notte.
No, così sembra me ne voglia andare a dormire.
Oooo ma scialla.
No, prima che tu lo chieda, non sono matta, solo un po' confusa da queste giornate sempre più corte. Ok che è mezza notte però ... Va beh, andiamo avanti.
Finalmente una ff come si deve qui!
Grande, sei una grande. Grazie a Dio qualcuno sa che esiste l'html!!!!! Sia ringraziato il cielo.
Comunque. La fanfic me gusta mucho. L'idea di fare una raccolta su loro due (anche con migliaia di storie su di loro) mi interessa molto.
Hai scritto molto molto molto bene e senza errori di grammatica.
E poi, il tema della "gelosia" mi ha sempre interessato molto. Non so perchè.. Mah. Secondo me Jade lo ha fatto appositamente. A baciare Moose, intendo. Credo sapesse che poi lui ne avrebbe parlato con Beck. Insomma, non può averlo dimenticato ... giusto?!?! Giusto?!?!?! Va bene mi calmo.
Spero aggiornerai presto, perchè sono curiosa.
Scusa per la recensione un po' corta e schifosetta ma sono leggermeeeente rimbambita attualmente.
Salutoni,
AlnyFMillen

31/08/15, ore 23:08

Ero qui per mettere un nuovo capitolo e trovo una nuova ff *-*mi piace moltooo