La Legge del gioco
di Pizee_01

14/11/15, ore 20:52

Ciaooo xD
Mi scuso già per il fatto che io non ho recensito questa storia molto tempo prima.
Duncan e Courtney sono descritti semplicemente troppo bene, non importa se modifichi anche di poco il carattere,perchè comunque ci sono determinate situazioni che li hanno portati ad essere così come sono ora,anzi, a maturare ancora di più col passare degli anni.
Un pò per Scott e Gwen mi è dispiaciuto,ma non importa perchè alla fin fine se ci penso su,sono "usciti" dalla vita di Courtney "felici" ( Gwen perchè vuole vedere Courtney felice rinunciando alla propria felicità per la sua,Scott perchè è morto ma con la morte pensa che forse rivedrà una delle ragioni della sua vita:sua sorella).
Forse ho fatto un ragionamento un pò strano spero che tu lo capisca,ho fatto troppi giri di parole O_O xD
Ovviamente mi aspetto un happy ending ù_ù
 Scherzo, la storia è tua,va bene anche un finale triste perchè tanto sò che loro due vivranno felici anche in paradiso(?)
Ci vediamo al prossimo capitolo! ( che è uno degli ultimi nooooo perchè?! ç_ç)

13/11/15, ore 15:55

Io so come andrà a finire, Courtney accetterà la proposta poi il giorno del matrimonio scapperà e andrà da Gwen e vivranno felici e contente...ehm ok no. Scherzi a parte, la storia è sempre descritta alla perfezione. Mi piace sempre di più. -Marti

14/10/15, ore 21:14

Ciao, è troppo tardi per recensire?
mi dispiace tantissimo di essermi accorta solo ora della tua storia, ma se mi è dovuto vorrei dire che è stupenda!
Sai aspettavo così da tempo e lo trovata grazie a te😊.
Scrivi benissimo e mi hai subito "catturato" già dai primi 5 righi.
Ora vado a leggere il continuo.
A presto,
Regina di cuori♡

07/09/15, ore 22:21

Buonasera Pizee_01, prima di tutto le presentazioni :3
Sono M, felice di fare la tua conoscenza *sorride e si inchina*
Ho letto la tua storia un paio di giorni fa e ne sono rimasta piacevolmente colpita, ergo dovevo recensirla appena potevo... nulla, eccomi qui.
La coppia Court avvocato/Duncan delinquente ha sempre avuto successo(?) ma tu sei riuscita a stravolgere anche quest'abbinata, mi spiego; noi tutti siamo abituati a vedere Courtney come una vincente, leggere di lei come una quasi fallita ti lascia sorpresa e non poco, aggiungiamoci il pizzico di prevedibilità nel sapere chi sarà il prossimo caso e bam, bella storia in vista *annuisce*

Vedo un lampo.
Sorrido amaramente. Mi ricordo di quando, ai tempi del reality, quando vedevo un fulmine, la prima cosa che pensavo era: io sono forte come un fulmine. Che sciocca che ero.
Una sciocca principessina viziata e totalmente ignorante.

Ho apprezzato particolarmente queste manciate di frasi, rapide, ad effetto, crude... così dannatamente vere...
Bel primo capitolo, davvero.

~M

03/09/15, ore 22:24

Da quanti secoli è che non rientro in questo fandom?
Oh, ma vedo che ci sono nuovi utenti! È sempre un piacere vedere dei novelli scrittori dilettarsi nella nobile arte della fan fiction...
No, okay.
È da un pezzo che non rientravo qua dentro (e nel frattempo ho pure cambiato nickname; una volta ero Solluxy) e vedere che ci sono dei nuovi autori è sempre una gioia. Soprattutto se questi decidono di scrivere una Duncney, una delle mie numerosissime OTP.
Innanzitutto mi presento: io sono Hayle, anche se qua sono sicuramente più nota come Solluxy (come ho già detto, ho cambiato il nickname)... ma, ad ogni modo, tu non mi conosci, quindi non so perché te lo dico. Piacere di conoscerti, comunque.
Sì, sto divagando, come mio solito, perciò passiamo subito alla recensione (anche perché vado di fretta).
Alors, Courtney è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, quindi adoro leggere fan fiction su di lei, indirettamente da quale sia il genere. Con lei particolarmente ci tengo che si mantenga l'IC. E tu, mia cara, ci sei riuscita egregiamente, sebbene la tua Courtney non è certo il personaggio che abbiamo conosciuto in Total Drama. È cambiata e maturata, è cresciuta ed ha conosciuto il mondo per quello che è. Abbiamo una donna logorata dalle precedenti esperienze, che ha toccato il fondo del fallimento e senza qualcuno che le voglia realmente bene.
Niente, adoro leggere cose tanto deprimenti, quindi ho amato la caratterizzazione. Un punto pienamente a tuo favore.
Poi, la trama.
Per quanto l'idea di Courtney che deve difendere Duncan in tribunale sia ormai diventato un cliché di proporzioni giurassiche, per quanto se n'è stato abusato, è un ottimo spunto per partire. E nessuno, ripeto nessuno, ne ha mai parlato come hai fatto tu.
Solitamente nelle altre fan fiction, Courtney è un avvocato di prestigio e di grande fama, una delle migliori in circolazione; nella tua, non ha nelle mani un vero caso da anni, né clienti, ma va nel suo ufficio solo perché il suo appartamento è messo peggio.
Sebbene tu abbia utilizzato un'idea sfruttatissima, sei riuscita a renderla decisamente originale.
E c'è anche da dire che sei riuscita a mettere l'HTML come Dio comanda. Non lo vedevo, nei nuovi iscritti, da tipo due anni (che poi era quando scrivevo anch'io, qua) e, ogni volta che viene inserito, è sempre un piacere. Perlomeno, non devo perdere quattro gradi per leggere un testo incomprensibile.
In conclusione, questo primo capitolo mi è piaciuto molto e sarà un piacere seguire questa long. Anzi, per ricordarmene, la metterò anche nelle seguite.
Chiedo venia per la recensione relativamente corta rispetto ai miei soliti standard e ti saluto.
Ci vediamo al prossimo capitolo, my dear.
Hayle xx

01/09/15, ore 12:05

Mi presento, sono Ashay51.
L'ho ammetto io ,essendo una Gwencan, ho subito goduto nel vedere Courtney nel fondo che più del fondo non si può ma, siccome sono umana anch'io, una parte di me ha provato compassione. Mi piace lo stile che hai.
Okay, ora ragioniamo un po'. Duncan (il mio adorato Duncan😍) accusato di omicidio.. Che si sia finalmente deciso a uccidere Trent? Lo spero con tutta me stessa.
Non vedo l'ora che aggiorni perché voglio proprio vedere come si evolverà la situazione. Sono assai curiosa *si sfrega le mani*.
Ora vado, devo averti annoiato fin troppo,
Ashay51
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 12:08 pm)

01/09/15, ore 10:13

Ehi, ciao!
Piacere sono Black Cherry, ma puoi chiamarmi semplicemente Black o Cherry.
Sembra che sei nuovo\a nella sezione di A Tutto Reality, quindi benvenuto\a!
Inizio col dire che la recensione è assolutamente positiva.
Allora, che dire, come prologo\primo capitolo è molto bello. Certo, la storia di Duncan che deve essere difeso da una Courtney avvocato è già stata usata, ma ovviamente non come l'hai anticipata te!
Mi piace una Courtney che, in un certo senso, ha toccato il fondo e non se la sente più di risalire.

"Il periodo in cui l'unica persona che mi amava ero io. Ora non mi ama nessuno."

A dir poco sensazionale questa frase! Mi ha fatto salire i brividi
Ti devo fare i miei complimenti anche perché, pur essendo nuovo\a, hai usato l'HTML e in sti tempi è ditticile trovare dei "nuovi arrivati" che lo usano o che lo vogliono usare, quindi: Complimenti!
Attento\a però a non cadere nell'OOC perchè in questo capitolo, nonostante tutto, Courtney è rimsta IC, dunque una cosa in più per dirti bravo\a!
Bella storia, davvero.
Va dritta nelle ricordate :*

-Cherry

01/09/15, ore 10:12

Molto bello il capitolo, mi è piaciuto un casino.
Non vedo l'ora di scoprire come finirà questa storia, continua così.