Kintsugi
di Charly_92

05/09/15, ore 14:21

Ho apprezzato moltissimo questa OS, davvero! Mi è piaciuta più la seconda parte della prima, anche se sono belle entrambe! Ho trovato i pensieri molto in linea con i personaggi e con le situazioni, un'analisi decisamente ben fatta! complimenti!
Alla prossima.

Giulia

ps. Unica cosa che mi ha un attimo stranito...quando dici che Hannibal ha il proiettile ancora dentro... il proiettile lo ha trapassato in realtà, infatti ha mandato in frantumi la bottiglia. Niente di che, comunque! ;)

01/09/15, ore 21:29

ciao! Mi è piaciuta la storia ed il parallelismo...hai reso bene i pensieri e le sensazioni di entrambi. Ieri ho rivisto tutta la serie per cogliere ancora di più le sfumature nel rapporto tra Will ed Hannibal e la metamorfosi del primo. E caspita, solitamente non sono una che si attacca alle serie, ma questa mi ha lasciato un vuoto. Fuller è stato magistrale, così come Madds e Hugh e tutti gli altri- E mi rendo tristemente che i fan di questa serie non sono moltissimi....un peccato,davvero. E non riesco nemmeno a capirlo...credo sia una delle storie più belle che abbia mai visto, in una chiave totalmente diversa (ha osato Bryan andando a fondo e rivisitando il rapporto tra will ed Hannibal, ma ha corso un rischio che è riuscito alla perfezione.) Non ho idea di come faremo senza una 4 stagione, perchè finalmente la storia stava entrando nel vivo...penso sempre alle parole di Hannibal dette a Jack: "l'agnello sta diventando un leone. e punirà tutti...te, me..." e a quelle di Bedelia, ed ancora a quell'ultima scena della tavola imbandita con tre posti. Penso che ci impazzirò ahahah Comunque ti rinnovo i complimenti, perchè ho percepito un senso di nostalgia leggendola. Brava :)

01/09/15, ore 13:07

Orfani è la descrizione giusta, per noi, direi.
E dire che mi sono sentita morire, è nulla, in confronto a ciò che ho provato durante i due minuti finali, visti decine di volte. Ho pianto non so quante ore e, leggere, mi dà sollievo, quindi ti ringrazio. È come se fossero ancora presenti in questa illusione.
Mi è piaciuto particolarmente questa sorta di paragone tra i due i finali, c'è qualcosa che li lega nel profondo. C'è sempre stato quel qualcosa.
Loro sono sempre esistiti ed esisteranno sempre, ne sono convinta.
Complimenti per questa storia, è davvero incredibile, viva ed originale: la adoro.
Confidiamo in Fuller.