Right From The Hands of Fate
di the Doctor Lion

10/06/16, ore 12:40

Beh, come si dice di solito, meglio tardi che mai, no? Ti chiedo umilmente perdono per aver recensito soltanto adesso, ma ho risolto da poco i problemi con il computer, come ti ho detto, e ora che finalmente è finita la scuola posso fare quello che voglioooo (più meno).
Ma passiamo alle cose serie: parto subito ringraziandoti un sacco per aver dichiarato al mondo dei miei cari Bangtan, cuccioli miei (tra l'altro oggi o domani aggiorno). Parlando invece di questo capitolo.
O mio dio. Va be, attiriamo un attimo l'attenzione sul nostro Lou che non capisce niente quando c'è Harry: lui gli chiede di parlargli di "lei" (dopo approfondiamo anche lei. Ho tante cose da dire su di lei), e Lou non fa che pensare alle cose zozze. Insomma, Lou, un po' di contegno! (Ahahah parlo io, ma sciocchezze) Sto aprendo un po' troppe parentesi oggi. Ma va be, tu mi vuoi bene lo stesso vero?
Gli occhi di Harry. Quegli occhi. Cioè, sono la vita, lo capisco, il nostro povero Luigi FigliodiTomlin!
Parlando invece di "lei". Della madre. Allora, all'inizio mi piaceva: cioè, è la classica tipa con i contro-coglioni, grande! Nel contesto in cui hai ambientato la storia è davvero difficile trovare delle donne così, con il coraggio di essere intelligenti, e con la capacità di adattarsi alle situazioni a proprio vantaggio. Poi, però, mi è caduta proprio in basso: allora, non si fa stare male Luigi FigliodiTomlin. No. Lui no. Sei una brutta persona se lo fai. Cattiva. Stronza.
Io ho un dubbio atroce: okay, Harry ha cancellato le emozioni negative di Lou, però... ha anche cancellato i suoi ricordi... non sono sicura che sia una cosa buona. Sono le nostre esperienze che ci rendono quello che siamo, no? Se però ne perdiamo il ricordo secondo me diventa un po' un casino. Ma poi quella frase! Mi hai messo ansia! "Forse, se l’avessi compreso prima di aiutarlo nella sua impresa di distruzione, oggi sarei ancora capace di amarlo." Ora se tu non aggiorni in un intervallo di tempo ragionevole io vengo a prenderti a casa (sai che per me sarebbe molto facile farlo) (e ci risiamo con le parentesi) e ti prendo a mannaiate. Chiaro? Ti auguro di sì. E voglio anche sapere dove lo porta. Quindi vedi di muoverti, cara dottoressa!
Va bene, dovrei aver detto tutto. Adesso me ne vado allegramente a correggere il secondo capitolo, e lo carico appena riesco, perché io sono una bimba di mondo e oggi pomeggio vado da una mia amica. A vedere i video nuovi degli EXO. E a """""ballare""""" Overdose. Shhh.
Ci si vede al prossimo capitolo!
Ireth

04/06/16, ore 21:29

Ciao topina♥ non sai quanto ho aspettato questo e sopratutto scusa se non sono riuscita a recensirti via, ma la scuola ha organizzato una gita e sai che se Paola comanda bisogna eseguire. Passando alle cose serie.... adoro, semplicemente adoro. Ho amato la descrizione della madre di Lou perchè in fondo credo sia davvero cosi: questa donna troppo occupata dalle bimbe piccole, gli impegni e sè da ricordarsi il figlio maggiore perchè "se la sa cavare" o"sono orgogliosa di lui. Harry è un raggio di sole e Louis le sue nuvole. Mi manchi bimba e giuro che ti vengo a trovare. Come ti prometto che prima o poi aggiorno. la matematica mi turba. A presto♥ SGS. P.s mi piace avere un'abbreviazione de nome, fa figo *-* ♥

01/06/16, ore 00:08

Sei tornata! Non ci speravo più XD; mi sei mancata tu e i tuoi aggiornamenti dove il sogno si mischia alla realtà e viceversa :). Se devo essere sincera ancora non so in quale categoria mettere Harry...........quindi dimmi tu.....realtà o fantasia?; e un'altra cosa..........perchè hai messo nella descrizione di Harry Calipso? Harry è come lei oppure perchè la storia tra lui e Louis è come quella tra Ulisse e Calipso? A presto(spero) :)

23/02/16, ore 22:57

~~
Lo so, sono una persona orribile. Ma eccomi, dopo essere sopravvissuta a The Danish Girl, al ritorno a scuola e alla verifica di geometria. Ma ciancio alle bande: parliamo del capitolo.
 La mia prima reazione è stata una richiesta disperata di aiuto perchè, davvero, nonostante il mio povero cuoricino da fangirl sia abbastanza allenato ormai, dopo tutto questo tempo, è sempre difficile riuscire a non affogare nella marea di feels che queste cose riescono a suscitarmi. E per "queste cose" intendo questa roba bellissima.
 Ero piena di aspettative per questo capitolo: ci hai messo tanto a scriverlo, mi hai spoilerato il fatto che i Larry avrebbero fatto cose (il fatto di potere usare le lettere sbilenche mi riempie di somma gioia, non hai idea) e hai aggiunto che, per una volta, eri soddisfatta di ciò che avevi scritto. MA VORREI BEN DIRE, dico io. Le mie aspettative non sono state affatto deluse, come al solito.
 Io non so come spiegare esattamente cosa provo leggendo questa fanfiction, so solo che la sento diversa (askshjaasj) da qualsiasi altra cosa abbia letto fino ad adesso. Te lo ripeterò fino alla morte, hai una tale capacità di rendere l'atmosfera che, alzando distrattamente gli occhi dal telefono, rimango sempre stupita di non trovarmi effettivamente su un'isola greca, bensì nella mia cucina.
 Amo le interazione tra i personaggi e amo i personaggi stassi che sono caraterizzati benissimo, nonostante tu ti preoccupi sempre del contrario. Harry è semplicemente divino (no, dibirra. Ah ah ah- ok, basta, ciao) e Louis è adorabile, seppur con tutti i suoi complessi interiori che mi fanno sempre sclerare.
 Dobbiamo parlare delle interazioni tra i nostri due eroi in questo capitolo? Dobbiamo proprio?
 Bene, allora diciamo che hai superato la "prova smut" con il massimo dei voti. Hai descritto il tutto con la classe e l'eleganza che un contesto come questo richiedeva e allo stesso tempo hai reso perfettamente le emozioni che stavano provando i nostri Larry.
 E boh, nulla...attendiamo con ansia il nuovo capitolo *-*
 Ps: pretendo che una "radura incantata" come quella che hai descritto esista davvero e pretendo di andarci se no ti faccio causa.

23/02/16, ore 13:29

Ciao amore mio grande!
non so esattamente cosa dire in questa recensionse, perchè ogni volta mi sembra di ripetermi o essere in qualche modo pesante, ma lo amo.
Amo la figura di Louis William Tomlison perchè è forte e fragile allo stesso tempo. Sembra essere un leone, ma pronto a spezzarsi. Lotta ma crolla.
Ancora una volta mi hai stupita e sono davvero fiera di te.
scusa se scrivo cose così corto, ma rimango sempre senza parole.
TANTI BISCOTTI.
una pandacorna..

p.s mi manchi.

p.p.s Ho fame <3

22/02/16, ore 15:22

Ed eccomi qui. Meglio tardi che mai/chi non muore si rivede giusto?
Okay, spero che mi perdonerai per questo mio spaventoso ritardo, mia cara dottoressa, ma ora vEnEnDo AlLa ReCeNsIoNe.
Ecco. Tu vuoi palesemente uccidermi: come ti ho già scritto, davvero non so se piangere, essere felice, sclerare per lo smut o morire malissimo nei miei poveri feels. Perché in fondo, anche se in questo periodo la mia testa ha iniziato il suo viaggetto nelle regioni della GiappoCinoCorea, il mio cuore è ancora ai Larry.
Davvero, io non so come tu faccia: sai rendere in maniera perfetta le scene più spinte, sembra brutto da dire ma sembra davvero di vederli, che si amano, esattamente nel modo in cui descrivi la scena. Tuttavia, riesci comunque a far trasparire dolcezza e amore in ogni singolo gesto dei protagonisti, come se fossero davvero stati creati solo per amarsi - e lo sono davvero. E infine, anche in mezzo a tutto ciò, riesci a trasmettere la tristezza della consapevolezza che tutto ha fine.
Questo Harry così irraggiungibile mi piace un sacco: ci sta benissimo, è perfetto nella storia e trasmette delle emozioni fantastiche: un attimo lo odi perché non sopporti che faccia disperare in quel modo il povero piccolo Lou, poi lo ami perché lo sa rendere felice oltre ogni misura. Louis invece è un altro discorso: è semplicemente meraviglioso. Una delle cose che amo di lui è che in ogni situazione riesca a farsi dell'autoironia, cosa che faccio anche io molto spesso. Ecco: Louis ficca l'autoironia ovunque, ma non quando ama con tutto se stesso Harry. E' come se fosse uno scudo, un modo per difendersi dal mondo esterno, ma con Harry tutte queste barriere di protezione crollano come un castello di carte portato via da un soffio di vento.
Semplicemente fantastico.
Bene, credo di aver detto tutto quello che volevo dirti. Spero di riuscire a recensire il prossimo capitolo senza farti penare più di tanto :)
Scusami ancora per la mia assenza, giuro che mi impegnerò a non scomparire così a lungo.
Ci vediamo, ciao :)

20/01/16, ore 18:43

Dopo che mi scassi le palle da 3 giorni sul fatto che devo recensire sono stata costretta a farlo dato che mi hai addirittura dato una data di scadenza...scrivere come mangi resta per te solo una frase senza senso immagino...comunque sia capitolo molto bello(e pure molto lungo) ma mi piace molto ciò che c'é scritto e aspetto il prossimo capitolo perché prevedo una scopata con fiocchi e controfiocchi (ti conviene perché non mi sono letta tutto sto ambaradan per nulla) visto? Ho tenuto fede alla promessa di ieri sera e lo ho fatto con più di 24 ore di anticipo in confronto alla scadenza(cosi sei felice e non mi rompi) e a te filosofia fa male scrivi cose troppo filosofiche per la tua testina... Kiwettina99 (colpa tua se me li sogno la notte)

14/01/16, ore 15:32

IO NON CE LA FACCIO, TU NON PUOI FINIRE COSÌ STO CAVOLO DI CAPITOLO. *sclera*
Ok, partiamo dal presupposto che sono una Beta brutta e cattiva e che non so scrivere le recensioni ma ecco. Ho amato questo capitolo "tanto brutto". Così, per dirla in modo conciso.
Ora, più vado avanti a leggere ciò che scrivi, più mi persuado del fatto che tu abbia un particolare talento e che la tua storia meriterebbe più considerazione di altre...*coff coff, non faccio nomi*, ma pazienza, sarai una scrittrice di fanfiction "di nicchia" (?).
A parte tutto, penso tu abbia proprio un bello stile e in questo capitolo lo hai dimostrato particolarmente. Adoro i commenti/pensieri di Louis versione sassy acida, ma con un grande senso dello humour, che mi hanno fatta rotolare (letteralmente, presente come rido, no? Faccio invidia ad un branco di foche cardiopatiche colte da un attacco d'asma mentre vengono colpite da un'aneurisma), mi è piaciuto il giro turistico dell'isola e ringrazio Alypios di avere ricordato a Louis che non ha senso starsene chiusi in camera quando si ha Naxos da esplorare giusto fuori dalla propria porta!
E poi...parliamo di come hai finito il capitolo. Tu capisci, vero, che non puoi fare così? Già le descrizioni di Haroldo mi mandano in estasi, in più ci piazzi un bacio...e poi me lo fai finire così? Io ti picchio.
Bene, detto ciò attendo con ansia il prossimo capitolo e ti chiedo perdono per non avere letto e recensito subito causa Sherlock e il disagio che ne è derivato.
Te se ama, Alfa. ❤️
(Recensione modificata il 14/01/2016 - 03:36 pm)

13/01/16, ore 22:09

Alloraaaaa io torno sempre come le troie e il mio amico rana. ANYWAY.al "cristo" mi hai persa, completamente. Ceh mi sono vista io, perchè dico sempre quella parola è tipo un mio motto ed è stato stupendo. Tutta sta dolcezza quando poi in chat mi parli di bocchini dei larry? Vabbè dai aspetto con ansia la scopata del secolo. Mi manchi fiorellino e mi spiace che non ci siamo viste su questo inverno. Samegirlsame♥ P.s hai visto? Ho mantenuto la promessa da liam's girl!!

21/12/15, ore 20:36

Dopo una lunga assenza da efp per via della mancanza di storie da leggere e della voglia torno sotto tua richiesta a leggere e recensire almeno la tua fic.
Dunque si hai fatto il solito poema sia per lunghezza sia per poesia. Scritto bene, come tuo solito, esageri con la lunghezza e non voglio più vedere la parola braghe, mi fa senso.
Molto brava ma accorcia che appena vedo quanto devo leggere la voglia di farlo si suicida. Io però contavo sul coito fatto e completo...
Kiwettina99

17/12/15, ore 21:28

Cazzo se lo capisco, ho bisogno di quei video quasi di quanto ho bisogno del cibo. ANYWAY! Tu sei pazza, perchè io non posso finire di leggere ogni capitolo e ripetermi "Co non piangere" eppure ogni volta arrivo al limite. In questo momento sono davvero troppo. I larry sono davvero troppo e una figura di un Hazza cosi...cosi! Mi sta lentantamente logorando inside ♥♥ Davvero principessa,stai scrivendo qualcosa di fantastico e spero col tutto il cuore che la mia non sarà una misera seconda recensione, spero ne verranno altre mille. Te lo meriti, davvero. all the love, your bæ♡

16/12/15, ore 21:59

Ma tipo...quanto posso amarti, esattamente?
Ok, è impossibile amare qualcuno quanto i Larry si amano a vicenda, e lo sappiamo, ma il mio amore nei tuoi confronti sta raggiungendo livelli pericolosamente alti (soffro di vertigini).
E nulla, questo capitolo è /tutto/, e considerando che dovevano andarci "piano", per questa volta, ho paura di cosa succederà nei capitoli che mi presenterai come rossirossirossi.
Mi stai facendo amare Cambridge e affini (più di quanto io faccia normalmente perché, insomma, sono io) e amo l'idea, da me condivisa, che fossero un pullulare di gaytudine, come ti ho già detto.
Amo Harry come dio greco perché sì, Harry è un dio greco che ha sbagliato paese/epoca per nascere. E Louisa sassy che finalmente si è un po' placata mi dà molta gioia perché avrei voluto prenderla a sprangate nei capitoli precedenti (grazie Harry, ti sono debitrice).
E niente *si siede coi popcorn* aspetto con ansia il nuovo capitolo. ♥

23/11/15, ore 16:50

*arriva la beta* ok, dopo avere appurato che efp è un sito brutto e cattivo e non mi pubblica le recensioni, cosí, random, eccoci qua.
Mia adorata Alfa (ok, non so se ti si possa definire in questo modo ma il fatto che ci sia una Beta presuppone l'esistenza di una Alfa, no? No, non mi drogo. Ok, vado avanti.), come al solito non so da che parte iniziare. Mmmh...ecco: nonostante la trovata della cancellatura mi abbia (senza acca, questa volta) uccisa letteralmente, non sono d'accordo con quanto vi è affermato, ossia che il capitolo fa schifo perchè, come al solito, l'ho adorato. Ok, un po' ce l'ho con te perchè mi stai massacrando la mia adorata Inghilterra e la mia ancora piú adorata Inghilterra ottocentesca, ma ti lodo allo stesso tempo perchè lo stai facendo con insulti eleganti e velati. Ok, capitolo di transizione che io avrei riassunto con: "Louis si sveglia, va alla finestra, si veste e parte a fare origami random perchè sí, dopodichè arriva Harry. Ciao Harry.", e quindi non posso che amare anche questa volta l'accortezza con cui hai descritto nei particolari ogni singola mossa fatta dal nostro amato protagonista, cosa che, come giá espresso in passato, adoro. Ok, lo ammetto, anche io attendo con impazienza le parti che diciamo "coinvolgono" maggiormente i nostri bimbi belli, ma ecco, come al solito il capitolo non mi ha delusa, ANZI. (ora mi bannano per avere usato le maiuscole)
Ho trovato bellissima la piccola digressione sulla famiglia di Lulú (a proposito, mi piacerebbe se venisse approfondita maggiormente, in modo da capire ancora meglio le motivazioni che hanno spinto Louis a partire, a "ribellarsi", in un certo senso), e amo i capitoli che tu definisci inutili perché mi danno la possibilità di crearmi una mappa mentale dei luoghi e dei personaggi, della loro personalità e del modo in cui si muovono (e si muoveranno) all'interno della storia.
E nulla, chiedo venia per questa recensione bruttina ma ecco. Ti ringrazio per la dedica finale e tanto amore. *lancia arcobaleni*
-Fra la Beta♥

21/11/15, ore 00:11

*spunta come i funghi allucinogeni* ehiehiehi! Torno sempre come la febbre e mi sento di fare questa recensione perchè davvero, il fascino che stai regalando ad Harry è qualcosa di davvero troppo e inconcebilmente stupendo. Ho amato la parte dedicata all'oriente perchè DAVVERO ho scoperto qualcosa che non sapevo, data la mia ignoranza in materia. ASPETTO IL CAPITO FOTTUTAMENTE IN ANSIA E... mi manchi anche tu un sacco ti prometto che per sto ponte ti vengo a trovare♥

08/09/15, ore 00:41

Uhm...bhe mi piace é scritto incredibilmente bene e le descrizioni ti fanno entrare nella storia fino a credere di essere lì con loro ad orgiare allegramente. Penso che continuerò a leggerla se continui a svilupparla così. Comunque attendo il prossimo capitolo, come sempre.
Kiwettina99