Recensioni per
We were once upon a time in love
di Il_Genio_del_Male

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/10/17, ore 21:18

Ancora una storia e poi ho finito, alé!
Ho trovato molto angst l'equivoco che rovina le vite dei due fagianelli.
Entrambi amano convinti di non essere ricambiati e a modo diverso la fanno pagare all'altro. Ma per entrambi è il primo amore e certe cose non si scordano mai.
Un bacio,

A.

Recensore Junior
20/06/16, ore 17:09

Ah, questa tra le tue storie più serie è la mia preferita. Tu hai detto che la storia è banale, ma sinceramente io non ne avevo mai letta una con una trama simile.
Infatti sono rimasto con la bocca aperta come uno scemo una volta scoperto il malinteso.
Mi ha un po' pianto il cuore a vedere questo Jongin così cinico, lo confesso. Sehun ce lo vedo bene nella parte del pezzo di merda bugiardo e ritardato (solo complimenti).
Ho apprezzato molto l'intreccio tra presente e passato, mi ha fatto immergere nella storia e voler consolare il tenero Jongin.
Mi è piaciuto anche l'accenno agli altri personaggi, che anche essendo un accenno ha dato spessore alla storia. Insomma, come non amare Chanyeol e Yifan coppietta inseparabile, Yifan con capacità di sintesi (ho riso da morire a quella parte), Joonmyun cotto di Satana e SatanSoo teneramente malvagio. Adesso li vorrei leggere anch'io quei biglietti minatori.

La storia l'ho trovata estremamente carina e angst al punto giusto (ci deve essere del profondo masochismo in me per poter apprezzare l'angst). E poi ha un risvolto positivo e finisce con l'ammmore ritrovato. Niente da dire.
Oltre al fatto che sono stato segretamente compiaciuto della parte in cui Jonginnie le dava di santa ragione a Sehun.
Ma non diciamolo troppo in giro.

Riccardo

Recensore Veterano
30/04/16, ore 22:07

Mi sembra di capire che ti piacciono molto le dinamiche di coppia in cui c'è un grosso equivoco che rischia di rovinare per sempre il rapporto, o sbaglio? beh, fai bene: rendono la trama ancora più intrigante e complicata, così il lieto fine dà più soddisfazione!
(KrisYeol a ore dodici: felicità al massimo grado.)

red

Recensore Veterano
02/09/15, ore 16:41

Come sempre, una one shot fantastica, una delle migliori che io abbia mai letto. Non so cosa dire perché è troppo perfetta.
Mi piace veramente tanto lo stile, mi piace come hai fatto passare tutto per naturale, normale, semplice, ovvio.
Mi dispiace per il grandissimo fraitendimento, ma anche Sehun... andiamo, non sei capace di rispondere con una frase al posto di una domanda retorica? Certo, magari era preso dalla foga del momento...
Però ci ha messo 4 anni per trovare fuori dove si nascondeva Jongin... immagino che Seoul sia grande, e che quindi sia per quello che ci ha messo così tanto.
Ma tutto è bene quel che finisce bene, o no?
E poi, spero, Jongin perderà tutto quel cinismo, perché un pochino ci sta, però non può neanche far soffrire gli altri (Chanyeol) perché ha sofferto lui.
Ah, e mi piace un sacco come all'inizio Sehun sia "Lui", l'Innominabile. Mi ha fatto ridere. Sembrava quasi una ragazzina dopo essere stata mollata. Ma ovviamente Kai qui è l'uke, quindi ci siamo ahah.
Continua così! Aspetto la tua prossima opera d'arte ;-)

Recensore Master
02/09/15, ore 05:02

HALLO !
Già mi piace il tuo nome , o meglio : mi incuriosisce ...
Poi mi piace anche il tuo stile , .... oddio non è esattamente prosa , ma si lascia leggere più che bene .
Scorrevole come un rendiconto bancario di numeri e cifre infilati una dietro l'altra , dove tutto deve quadrare , ma molto , molto meno noioso .
Diciamo un linguaggio "moderno" .
La storia è chiara , ... anche se parla di un malinteso .
Descrivi Jongin in maniera molto efficace , i suoi sentimenti sono chiari , ciò che è accaduto , dal suo punto di vista , ha determinato la sua disillusione a vita verso l'amore ...
... non è poi così da fanfic , ne conosco parecchi che nella realtà la pensano esattamente così ...
Divertente come non voglia neanche che sia nominato ...
Gustoso come racconta della "sequenza collaudata" ...
Simpatico per quante gliene dice ( urlando , visto lo stampatello maiuscolo ) , ma solo dentro di sè ...
Perchè non sei convinta del finale ?
uhm ... forse è troppo veloce ? ... la loro brusca "spiegazione" e violenta "riappacificazione" è un pò troppo precipitosa ...
... o forse , anzi probabile , sono io che ci stavo provando gusto a leggere ed avrei voluto durasse un pò di più ...
Appassionante questa storia di un amore non capito , che alimenta rancore per anni e che poi si risolve nel tempo di un'azzuffata ... in cui entrambi i protagonisti pensano che l'altro sia dalla parte del torto .
Non ci sono atmosfere cupe o misteri oscuri ... solo una gran inc*****ura che sei riuscita a rendere humor ...
Mi è piaciuta davvero tanto .
Grazie .

Recensore Veterano
01/09/15, ore 18:35

Da dove comincio? Forse farti gli auguri per l’anniversario è il modo migliore.
Non so che dire, ciccia tesora mia. Il modo in cui (de)scrivi, il cuore che ci metti in ogni tua storia. Il motivo per cui sei brava (uno dei tanti, dai) è che tu prendi sul serio la scrittura, anche se poi ti schermisci definendo ciò che scrivi fyccine. Scavi, analizzi. Sei precisa come un bisturi e, quando vuoi, altrettanto tagliente. Oppure sfumi con colori pastello, un po’ nebulosi e tutto si fa rarefatto, a volte magico a volte nostalgico come un ricordo. Le perfezione non esiste ma tu ci vai un sacco vicina.
In mano tua, i SeKai sono l’emblema dell’amore complicato tormentato incompreso e ANGST che tutti vorrebbero vivere ma che ti devasta dentro. E io per questo ti amo così tanto, non puoi capire.
Vado a interrogarmi sul senso della vita, ma prima lasciati dire che spacchi i culi ai passeri.
Luv,
Fil

Recensore Veterano
01/09/15, ore 17:26

AAAAAAHHH!! Una nuovissima SeKai dopo tutto questo tempo (scherzo XD) è la cosa migliore che potesse capitarmi prima di ricominciare l'uni. Grazie mille per averla scriitta, come al solito è stupenda e io ti adoro sempre di più anche se mi fai soffrire con il tuo angst spettacolare <3 L'importante è che finisca bene, sai quanto soffro a non vederli felici e contenti questi due...molto carini anche Kris e Chanyeol ^^ Bravissima e buon anniversario!

Recensore Junior
01/09/15, ore 16:08

AAAAAAAAH ok. Adesso mi riprendo, giuro. NO MA CHE DICO NON MI RIPRENDO. ODDIO. ODDIO. (Inutile dire che OVVIAMENTE sono tra le prime recensioni, TZÈ :P)

No comunque appena riprendo le mie facoltà mentali (mai esistite) giuro che ti scrivo qualcosa di più sensato. Giuro.
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 04:08 pm)

Nuovo recensore
01/09/15, ore 15:55

E' avvincente e prende molto, la trovo scorrevole e piacevole da leggere.