La corona di sangue
di Sere J Potter DiLaurentis

03/09/15, ore 19:45

Ciao,
Ho letto questa storia ascoltando una canzone dei Blind Guardian (Curse my name), che ti consiglio, perché é un gruppo di ispirazione medieval che si addice molto a questa fanfiction.

Coooomunque, devo dire che nonostante la trama mi sappia per ora di cliché (ma so che spesso storie che iniziano così alla fine possono avere molti colpi di scena interessanti, quindi ancora non mi pronuncio), mi é piaciuta molto. In particolare il lessico molto curato e abbastanza in linea con l'ambientazione, dove i personaggi parlano più o meno come si parlerebbe in un contesto del genere, e l'atmosfera che crei con la scelta delle parole. Inoltre ho apprezzato i contorni della storia (i regni, il contesto, il ricamo storico dietro i personaggi).
L'unica cosa che non mi ha sortito un buon effetto é il nome "Cristalia". Adattissimo, ma non mi piace (ma questi sono gusti personali, quindi era solo per darti la mia impressione più sincera possibile, tutto qui xD).
Bellissimo capitolo, e penso che probabilmente nel complesso questa fic sarà una rivelazione xD

03/09/15, ore 11:28

Già, si sente proprio l'aria da "primo capitolo" ^^ ciao Sere! Do il benvenuto a me stesso per questa storia carina XD ti dirò, a me non interessa granché se Cristalia si sposerà davvero con re Awen (che OVVIAMENTE è un omaggio al sottoscritto LOL) oppure vivrà una storia d'amore con il bellimbusto interpretato da Artù di Merlin; più che altro mi ha incuriosito sapere la storia di questi cinque regni, le loro lotte e le vicende che hanno portato alla creazione di questo mondo, il quale ha delle ore in più di luce. Come mai? E si potrebbe avere una mappa di questi regni?
Comunque sia, è la trama tipica: principessa data in sposa a un Re che incontra al ballo il principe con il quale vivrà una storia travagliata: ora, quanto sarà travagliata? E cosa hai in serbo per loro?

Non si può negare che sia scritta molto bene ^^ brava! La metto nelle seguite, unita anche a Broken Crown <3 alla prossima!