Povero Italiano
di MadGar and Papillon

30/11/15, ore 13:28

sisi devi chiamare Kirk per aiutarci a prendere questa gente a mazzate XD

Non ho fatto molti temi al liceo ma non ricordo che i professori ci abbiano mai detto "niente abbreviazioni" forse alla maturita' e basta, ora da quanto sento lo ricordano puntualmente!

Io sui social uso le abbreviazioni senno' diventa un poema ma anche li' non bisogna esagerare senno' non si capisce niente.

Nelle fanfictions che leggo grazie al cielo non e' mai successo...appena ne vedo tre di fila scappo a gambe levate!

Bravissima comunque ^^

08/09/15, ore 12:03

Voi siete due geni. Niente di più. Questa storia racconta il degrado italiano senza bugie, solo la verità nuda e cruda. Speravo tanto di non essere l'unica a voler spingere giù dalla scogliera quegli esseri ingrati chiamati 'italiani medi' che si definiscono laureati e poi dicono 'se io avrei'. Soffro al solo pensiero di un congiuntivo sbagliato. Ahia.
E le abbreviazioni, santo cielo. I miei compagni di classe che invece di rispondermi in maniera normale mi dicono il loro codice fiscale.
'Io tt bn e invc tu 6 ok?'
La storia di Kirk è meravigliosa hahahaha, ma io direi di chiamare Hoshi Sato che ci fa da traduttore universale. Ma cosaaaa? Siamo davvero ridotti così male? Scotty, portami su. Velocità a curvatura. Ci sentiamo presto (spero). La vostra storia vola tra le preferite e le seguite, non deludetemi eh! :) Ai prossimi errori osceni! *mi disintegro per il teletrasporto e arrivo sull'Enterprise* baci,
||Weasley

05/09/15, ore 16:48

Ciaoo ho appena finito di leggere !!! Avete scritto la verità, purtroppo è vero, l'Italia è il Paese più bello del mondo, la cucina italiana è la migliore, la storia italiana è la migliore eppure c'è ''qualquadra ce non cosa'' ;) (davvero la nostra lingua è la più sexy del mondo? hahaha questa è bella XD)
Si dai, dobbiamo abbatterli e non abbatterci haha ... anche a me verrebbe da impiccarli quando iniziano a dire 'se io potrei' XD e beh, quella cosa dell'abbreviare nei testi, nelle fanfiction eccetera è una lingua in realtà, il bimbominkiese (andatevi a fare un giretto su Nonciclopedia XD) LOL e purtroppo viene parlato/scritto da parecchi adolescenti e, in casi più rari e soprattutto ASSURDI, anche dagli adulti D:
Sì, questo è proprio il degrado della società D:
Aspetto con ansia il prossimo capitolo perché sono troppo curiosa :D
Bacioniii
_MartyK_

05/09/15, ore 15:49

"E m OR4 s scrv ttt cs, bgtt!11!!!11"
"La tua grammatica fa pena"
"M stà ztt k t mdr f i pmpn!11!!1"
"A me sinceramente non piace X, trovo che alcune sue manovre siano volte solamente al guadagno"
"Asklt troia, nn osr insltr il my idl, nn capsc n caxo!"

Traduzione: E che ne so io, non conosco il bimbominchiese...

Buonasera! Escludendo la mia introduzione scritta in... Ehm... Non lo so - ho fatto copia incolla dai discorsi dei miei compagni di classe - devo dire che la vostra idea è bellissima e tristemente vera.
Purtroppo la grammatica italiana sta morendo, e io ho da tempo celebrato il funerale a "le" e "po' ", brutalmente trasformati in "gli" e "pò"
Così come la E grande accentata, trasformata in E', e anche a "Perché" "Affinché" "Dopodiché" e compagnia bella.
Sì, io sono molto pignola, e odio gli errori orrori grammaticali.
Ho imparato solo ora che dirglielo con le buone non serve.
Ma tanto la maggior parte di loro è dislessica.
Tutti dislessici.
TUTTI. T U T T I.
Pure io. Così, perché ho sbagliato. Tutto merito del genio della lampada.
Gne.
Che dire, a ogni orrore grammaticale un/una Grammar Nazi si dispera.
Complimenti, tanta stima di voi.
E ora sparisco perché non so nemmeno io cosa ho scritto.
*Fa un inchino e sparisce*
~Chesire
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 03:52 pm)

05/09/15, ore 15:27

NN SN D'ACC BUGRDI!1!1!1

...

Sì questa me la potevo risparmiare.
Comunque sì, anche a me sale il nazismo leggendo questi scempi, principalmente perchè il tempo che risparmiano loro non cliccando le vocali ( che a quanto pare, sono inutili ) viene speso da i poveri lettori che devono interpretare quella specie linguaggio in codice morse.
*guarda Whatsapp*
*scappa nello scantinato*
Saluti
Fogli

04/09/15, ore 08:48

Mi posso unire al coro dei "Grammar Nazi"? Per quanto mi riguarda, da tempo ho ormai celebrato il funerale del dativo femminile. La cosa ridicola è che se pure qui su efp fai notare a certi Autori che l'ortografia, la punteggiatura e la consecutio temporum NON sono opinabili, ti danno della rompiballe.
Meglio rompiballe che somara, dico io.
Complimenti per l'umorismo e per i pacati "graffi" inferti al qualunquismo dilagante.
Spero che andrete avanti con questa ff: vi leggerò volentieri!
Lou

03/09/15, ore 01:06

Ciao,
io sono Solar Wind V e devo dire che ho trovato la vostra storia spassosa.
Essendo io una Grammar Nazi, ossia una delle poche anime pie che tentano di difendere il nostro bel linguaggio non potevo non recensire.
Mi hanno fatto soffrire e ridere queste righe perche alcuni fandom sono nel degrado piu totale, in mano a bimbiminkia arrapati (es fandom 1D).
Ho riso ma allo stesso tempo l' ho trovata crudamente vera.
Complimenti, siete bravissimi *applaude*.
Buonanotte,
Solar Wind V (V a numero romano)

02/09/15, ore 21:01

Ma...hahaha che idea geniale :)
Buonasera a tutti e due.
L'introduzione m'attirava troppo e così eccomi qua a recensire. Due risate siete riusciti (o riuscite...parlerò al maschile nel dubbio) a strapparmele anche senza l'intenzione. Avete proprio ragione...c'è da ridere per non piangere. Parole scritte in abbreviato o scorrettamente, verbi andati in malora e chi ne ha più ne metta. Povera grammatica e poveri noi...
Complimenti per essere riusciti a sdrammatizzare questa catastrofe senza risultare i "perfettini" di turno.
_Among_the_lines_