StrangeShipping - Zexal version
di dispatia

07/09/20, ore 13:49

Ciao ^^
Che carina questa prima One Shot, mi è davvero piaciuta!
Ti dirò, trovo molto interessante l'idea di dedicare una raccolta a tutte quelle coppie improbabili e che sì e no shippano due persone in Guatemala [?], o addirittura coppie che mai si erano pensate nella vita: questo sicuramente permette di dare libero sfogo alla fantasia e poi le fanfiction sono belle anche per questo ^^
Poi, e qui ti parlo a cuore aperto, io sono una che ha un serio problema con le coppie Het, nel senso che sono pochissime quelle che amo con ogni fibra del mio essere e di grazia se ne ho tre/quattro in tutti i fandom di YGO... per poi ritrovarmi con tantissime OTP M/M assurde e impensabili, lol. Quindi diciamo che comprendo bene la sensazione, ecco.
Ma a parte ciò, nonostante non abbia mai pensato a Ryoga e Cathy come una coppia, devo dire che insieme in questa One Shot mi sono piaciuti e mi hanno anche spezzato il cuore sul finale -- no, sul serio, tutto mi sarei aspettata, ma MAI un finale del genere 💔
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le loro personalità, sono praticamente l'una l'opposto dell'altra. La vita di Ryoga non è certo delle migliori, anzi, mi ha ricordato un po' l'inizio di ZEXAL, quando aveva smesso di andare a scuola e frequentava persone poco raccomandabili. Cathy l'ho trovata adorabile, è un personaggio che nella serie sono riuscita ad apprezzare solo fino a un certo punto, quindi mi fa piacere essere riuscita ad andare un po' oltre leggendo questa storia.
Ma poi quanto è straziante il fatto che entrambi provino qualcosa ma non si sono mai fatti avanti perché pensavano di non essere ricambiati -- non c'è cosa peggiore, secondo me, che definirsi “migliori amici” quando si prova qualcosa di più nei confronti dell'altra persona.
E il finale. Mamma mia, il finale mi ha davvero commossa, sono contenta che almeno si siano ritrovati dopo la morte e che possano finalmente stare insieme.
È stata una lettura molto piacevole, sono felice di aver iniziato questa raccolta ^^
Solitamente sono lentissima nel lasciare le recensioni, ma spero di proseguire presto anche con le altre One Shot.

»Amethyst«

10/08/20, ore 22:24

Piacere di conoscerti, sono Lilis e sono abbastanza nuova qui su EFP.
Allora...la storia mi è piaciuta un sacco. Personalmente io non avrei shippato mai quei due, ma dopo tutto questo racconto parla di ship strane, quindi va bene XD.
Ritornando alla storia, è scritta davvero divinamente. Mi veniva quasi da piangere...
Ora vado a recensire gli altri capitoli :)

11/12/16, ore 16:27

Che cosa dire, quando ti trovi davanti a qualcosa di così bello ed intenso, non posso servirmi delle parole perché lo hai già fatto tu, divinamente.
Scritta benissimo, senza nessun errore, mi sembra di tenere un occhio sul preludio del piccolo genio che sei ora.
Sono fermamente convinta di non essermene andata, per tutta la lettura, dal loro primo sguardo...
- La tua piccola scribacchina

18/11/15, ore 11:47

ODDIOO! IO TI ODIO, ANZI NO, TI AMO!
Proprio quando credevo di essere guarita dallo shipping compulsivo nel malato fandom di Yu-Gi-Oh! arrivi tu con questa! ARGH, MALEDETTA!
No seriamente, la storia è estremamente semplice ma ha comunque risvegliato in me dei selvaggi feels, e non avevo mai manco considerato questo pairing, quindi boh, brava *^*
Sto delirando, ma è tutta colpa tua. Sappi che questo è il primo dei miei deliri in cui ti imbatti, ma non sarà certo l'ultimo.
Ciò che ho scritto non ha il minimo senso ma è perché sto fangirlando troppo.
Sarà che Cathy è un personaggio che apprezzo molto, sia come design che come caratterizzazione, e vederla descritta in questo contesto è stato belliffimo.
La smetto di ammorbarti, per ora.

04/09/15, ore 13:44

Ah, che si da alle shipping pure lei.
Vai gioia mia, persevera, che io osservo dall'alto dei cieli (o dalle profondità delle buche scavate dalle fotocopie, nel mio caso!). Una coppia originale, quella di Cathy e Shark, insolita proprio perchè non si sono parlati mai (e non credo che Rio apprezzerebbe una cognata amante dei gatti, ma forse, proprio per ciò, il fratello potrebbe farci un pensiero).

Ahimè, so che una cosina così corta e striminzita non la meriti, ma devo scappare ( e non ho voglia), ma sappi che ci sono (col pensiero, ma ci sono, e che sei fai un gender bende ci vorrei anche vedere tanto Yuma/Yuna, sempre se è nelle tue intenzioni).

Io aspetto.
Un mega bacione!

03/09/15, ore 22:15

Ciao! Come al solito rompo (Perché altrimenti nn sarei io) scusa l'orario,ma solo ora ho notato la FF ^^" Scherzi vero?... È adorabile! Certo devo ammettere che una coppia strana come questa nn me la sarei aspettata,ma...CAVOLO! È scritta benissimo,sei la migliore^_^ spero che aggiornerai presto. Ora ti lascio. Alla prossima Ciao roby14

03/09/15, ore 20:52

Ciao Stella♡
Questa one-shot è davvero molto carina,senza neanche in errore,scorrevole e profonda (non è affatto un obbrobrio). Anche se io Cathy con Shark non avrei nemmeno pensato di shipparli. Questa storiella è stata dolce e allo stesso tempo triste,anche se il finale è bellissimo. Spero di leggere altre one-shot...ora vado...ciao♡
Baci...Biba01

03/09/15, ore 12:00

Ciao.
Ok la ship e' assurda ma figa.
Squalo e gatto..
Non fa schifo ma e' assurda.
Pero' va bene.
Un abbraccio e un augurio a Marins5 di buon compleanno !
Mata haimashou (arrivederci)
Solar Wind V

03/09/15, ore 10:44

NON É AFFATTO UN OBROBRIO! anzi é bellissimo!♥ sinceramente non avrei mai shippato Cathy con Shark ma piuttosto con..........Dumon :3 ma con Shark funziona eccome u.u non ho notato errori ed era scritta davvero bene (talentuosa u.u) e chissa se ne farai altre di one shot così, spero di si :3 mi hai dedicato un intera serie!?O.O ma tu sei da benedire! non dovevi grazie amicamia/otaku :3 a presto^^