Remember
di AlnyFMillen

16/05/17, ore 16:53

Penso anch'io che non ci sia quasi nessuno qui... Non vedo l'ora che aggiorni!

02/11/15, ore 18:33

Ciao :)
Come primo capitolo non é male. Hai un buon lessico, devo dirlo, ma ci sono un bel po' di errori. Ora te li elenco tutti, ma non odiarmi ahahah.
1) Più volte dici "Serafedi". La città della Terra dei Giorni a cui ti riferisci si chiama "Seferdi".
2) Quando dici "lo stai facendo per tornare da Sennar e da Tarik" poi metti un punto. E poi "loro sono lì virgola (,) devi solo trovarli virgola (,) si ripeteva. Se vuoi un consiglio, scrivi i pensieri in corsivo, o una roba del genere.
3) Tempi verbali: " « Nihal » l'AVEVA CHIAMATA [...]. La mezzelfo si VOLTÒ.
( li ho scritti in maiuscolo per evidenziarli).
4) Questa é una svista, credo : " era esistiti giorni". Non serve che venga io a dirti che si dice "erano esistiti giorni".
5) Tu dici "tutto il Mondo Emerso ha atteso decenni che arrivassi". Dovresti metterci un per in mezzo : " tutto il Mondo Emerso ha atteso PER decenni che arrivassi".
6) "Che avrei potuto compiere a termine qualsiasi compito". Il verbo compiere é transitivo, quindi non regge complementi di termine: non si può compiere A qualcosa, ma compiere qualcosa. Quindi potresti dire "portare a termine".
7) "Stavolta" si scrive tutto attaccato.
8) "Davanti a se". "Se" vuole l'accento se é personale, quindi sé. Se senza accento introduce una proposizione come ad esempio "se fossi andato...".
9) Qui anche si tratta di punteggiatura: "ma tutto lì, scivolava via [...]". "Tutto lì" é il soggetto della frase, non puoi metterci una virgola, a meno che dici "Tutto lì, che in realtà doveva essere fermo (frase a caso ahaah), scivolava via" oppure in un dialogo: « Nihal, cosa stai facendo? ». Dopo Nihal la virgola ci
va. Spero di essere stata chiara ahahah
10) "Fuori uscire" tutto attaccato.
Okay, dovrei aver finito.
Spero tu capisca perché ho scelto la bandierina azzurra. É un peccato che ci
siano tutti quegli errori, perché usi davvero un bel lessico e scrivi piuttosto bene.
Saluti,
Alaska

13/10/15, ore 15:07

Hey! Eccomi qui, a recensire il secondo capitolo di questa storia, che migliora di parola in parola! Allora, lo stile mi pare migliorato dallo scorso capitolo, le descrizioni sono così dettagliate e spiazzanti. A parte qualche ripetizione, non ci sono particolari errori. Il ''beato'' riposino di Nihal mi è piaciuto un sacco, ha riunito i ricordi della sua infanzia e di Seferdi, in una maniera così spiazzante, ma allo stesso tempo armoniosa da lasciare senza parole! Bene, le caramelle ci servono, perché se non inserisci almeno una nota fluff in questa storia non mi posso lamentare perché sto morendo di diabete! Okay, sintassi a schifo, quindi tutto regolare. Vabbè, ti saluto
Un bacio
Fantasya

07/09/15, ore 21:32

Ciao! Sono ancora viva, anche se non sembra. Ora ti ho ritrovata ti starò addosso *risata malefica*. No scherzo. Allora, parlando della storia, mi è piaciuta assai, ed intanto la metto tra le seguite, aspetto il prossimo capitolo e poi magari la metto tra le preferite. Per ora ci sono buone probabilità. D'altronde adoro le storie drammatiche, ho l'angst che mi scorre nelle vene. Mi incuriosisce in particolar modo la storia del ritorno degli incubi e le voci. Va bene ora levo il disturbo, ma ricorda che io ti seguo e aspetto aggiornamenti. Ricorda che alla fine si può utilizzare la macchina del tempo per recuperare gli ultimi 5 minuti della tua vita impiegati per leggere questa patetica recensione. Ultima cosa: spero che possa leggere presto il seguito di ''AlnyFMillen show: Mondo Emerso time''. Nel frattempo complimenti per la storia, aggiorna presto, scusa perché ti sto facendo perdere tempo prezioso della tua vita, sentiamoci e... ciao. Alla prossima!