Harry... solo Harry.
di Vale Lovegood

05/09/15, ore 12:30

Davvero una storia molto profonda ed originale, complimenti!
Mi ha colpito tantissimo il modo in cui Harry si preoccupa per i suoi figli, pensando come abbia agito su di lui l'ombra dei suoi genitori. Lo trovo un argomento molto interessante, che fa rendere veramente conto di quanto in realtà Harry abbia sopportato.
E chi è l'unico adulto che lo ha mai visto solo come Harry? L'ultimo di cui ci si sarebbe aspettati, Hagrid. Mi ha toccato molto l'uso che hai fatto della frase con cui Hagrid e tutti gli altri rivedono in lui Lily e James, ma solo il guardiacaccia è in grado di vedere un ragazzo in cui ha sempre avuto fiducia. Bellissimo il collegamento che hai fatto, cioè che è stato Hagrid a portarlo in braccio sia da piccolo che da "morto".
Bravissima, è una storia che merita davvero^^
Chiaraa :)

03/09/15, ore 20:39

Mi sono imbattuta per caso in questa tua Shot, dopo tanto tempo che non entravo nel Fandom.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da tali parole, proprio perché sia tu che Harry avete assolutamente ragione.
Severus con "il figlio di Potter", Remus e Sirius con "il figlio dei nostri più cari amici", Albus e il suo "Bene Superiore"...
Molte volte mi sono chiesta se Dumbledore volesse davvero bene ad Harry; ma la risposta è "sì". Anche se magari il ragazzo all'inizio era poco più di un oggetto per il Preside, alla fine si è affezionato, come si è affezionato Snape, in un modo o nell'altro.
E poi c'è Hagrid, un personaggio un po' secondario ma comunque importante... per Harry James Potter. Effettivamente, è l'unico adulto che lo considera per quello che è, persino Voldemort continua a ricordare al Prescelto le sue origini.
Come darti torto? Questi pensieri sono giusti, in più dimostrano quanto tu sappia dell'universo di Harry Potter!
HB
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 08:42 pm)

03/09/15, ore 18:26

In un contesto totalmente diverso anche io ho affrontato questo tema del trattamento ricevuto da Harry solo per il fatto di essere Harry Potter.
Sono giunta a conclusioni differenti, eppure le tue mi hanno sorpresa e le ho apprezzate molto. Non avrei mai pensato ad Hagrid, eppure, ora che ho letto la tua storia, il ragionamento mi pare più che logico.
Quindi complimenti sia per l'idea che per l'interpretazione!

03/09/15, ore 18:01

La tua fanfic è un pensiero che mi sono sempre posta: c'è mai stato qualcuno che ha visto Harry solo come Harry e non come Lily e James? Solo coloro che non hanno conosciuto i suoi genitori sembrano apprezzare realmente solo Harry. Penso però che oltre a Hagrid, anche Silente abbia visto dentro Harry delle qualità proprie che non lo paragonassero a Lily e James. Comunque sia complimenti.