Nuvole su Hogwarts
di G RAFFA uwetta

05/03/16, ore 21:54

[2] Recensione premio per il Contest “Amore o attrazione?” valutato in qualità di giudice sostitutivo.

Buonasera,
finalmente – dopo mesi, mesi ed ancora mesi – sono tornata a prendere in mano le recensioni premio che devo lasciare per questo Contest che avevo valutato come giudice sostitutivo.
Tranquilla, non mi sono dimenticata, semplicemente non ho avuto il tempo materiale per potere lavorare anche su questo fronte – quando gli impegni chiamano e si accumulano, non c’è verso di districarli tra di loro e bisogna lavorare per priorità alias prima lo studio, il tirocinio ed il sonno e poi il resto.
Dunque, non mi ricordo se l’avevo detto a te o qualche altra autrice a cui avevo commentato una drabble, in ogni caso, adoro il genere. Trovo che sia particolarmente difficile strutturare una storia con un così ridotto limite di parole (tra le 90 e le 110), ma penso – e so – che sia ancora più difficile riuscire a fare sì che l’emozione traspaia dalle righe, con la stessa intensità di chi adopera parole su parole. Ecco, l’emozione che mi ha raggiunta ha avuto una notevole intensità, proprio per la semplicità con cui ci hai proposto questo spaccato di vita.
Tutto quello che ho percepito è stata serenità, allegria ed in particolar maniera la libertà, che all’interno della Saga ha avuto un ruolo abbastanza marginale, ma non per questo meno importante. Mi piace questo senso di svago che traspare dalle urla degli spettatori, dal Cercatore che si libra in aria, venendo accolto dalla brezza che spira, ed infine, quel Boccino d’Oro che viene preso; proprio in questo elemento ho riscontrato la semplicità del gesto e la labertà di cui ti parlavo.
Davvero una bellissima drabble,

Himeko

28/09/15, ore 20:03

Bene mi sono accorta di aver iniziato a recensire dalla fine, perciò dico ora che partecipando anche io al contest non voglio fare osservazioni né di carattere grammaticale, né di battute ecc... la mia recensione riguarderà solo il mio gusto personale. Bene, ritengo la drabble molto complessa, hai rappresentato davvero bene una partita di Quidditch e questo boccino che stuzzica, finge, ronza ... in primis sembra molto fastidioso e poi ti viene una voglia matta di andare ad acchiapparlo... Bella, mi è piaciuta tantissimo.

04/09/15, ore 15:59

La storia è carina, scritta in modo abbastanza fluido.
Ho trovato ingegnoso e divertente il fatto che la storia parli del boccino d'oro, una trovata interessante e stuzzicante a suo modo.
Come drabble non è forse perfetta, ma è sicuramente gradevole da leggere.
Finito il contest, la consiglierò!

p.s. Il vento accarezza le cime degli alberi sfidandole a districare la matassa delle nuvole nere che disegnano il cielo sospeso sul campo da Quidditch. -> a mio parere questa frase è troppo lunga, ti consiglio di inserire una piccola virgola -> Il vento accarezza le cime degli alberi, sfidandole a districare la matassa delle nuvole nere che disegnano il cielo sospeso sul campo da Quidditch.

Stelline: **

03/09/15, ore 20:29

Partecipo anche io al contest e visto che sei stata super veloce a postare, sono passata a dare un'occhiata:). Molto molto carinaaaa! Evocativa e perfetta per Harry... Mi è piaciuto da morire la frase finale :) " l'ala spezzata a conferma dell'impresa" , che so ricollega al titolo, adoro quando il titolo viene ripetuto nel testo :). Sono curiosa anche degli altri personaggi specie Neville...
A presto :)

03/09/15, ore 20:27

Ciaooo!!!!

Non leggo spesso drabble...
Comunque questo piccolo momento dedicato all'attimo in cui il Boccino viene preso è carino...

Un flash su un momento in cui solitamente è il Cercatore il protagonista...

Originale XD