Tell it to the Moon Light
di Giulz87

04/01/16, ore 22:01

Mi piace molto il modo in cui hai impostato la storia che dal presente ci racconta momenti passati per poi collegarsi al finale della serie.
All'interno del brano ho trovato alcuni errori grammaticali che, suppongo, siano solo errori di battitura e, a volte, hai dimenticato di inserire delle parole (“la figura di Will”), ma nel complesso mi è piaciuta sia la scelta del lessico che la sintassi usata.
Il tema del contest era l'amore tra Will e Hannibal e sei riuscita a narrarlo abbastanza bene, soprattutto nel final, anche se, devo dirlo, avrei preferito leggere di più sul come la loro storia sentimentale si sia evoluta dalla caduta in poi, invece nella tua storia appare chiaro che i due abbiano già intrapreso una relazione. Avrei dato un peso maggiore all'introspezione sul personaggio di Will e sul come abbia reagito al cambiamento avvenuto nella sua vita che ha portato all'abbandono della sua famiglia e all'accettazione totale di quella parte “oscura” dentro di lui.
Inoltre, nella serie Will è etero e mi sarebbe piaciuto leggere anche di cosa egli stesso pensi della sua attrazione per Hannibal...
Ad ogni modo sei comunque rimasta in tema e l'ambientazione della storia è varia e ben costruita.
Bella anche la caratterizzazione dei personaggi e il modo in cui li hai fatti interagire fra loro, in particolare, mi complimento per questa frase che mi è piaciuta davvero molto: “Il futuro non è mai come ce lo aspettiamo, Will. Un giorno è fatto di aspettative e il giorno successivo è fatto di realtà. Il punto è quando questa supera le altre. Quando l’incerto, pur trasformandosi in certo, riesce ugualmente a scacciare la monotonia di una vita reclusa dall’accondiscendenza.”
Nel suo complesso hai scritto una bella storia, complimenti!

A presto,
Bucky

05/09/15, ore 17:34

Ti faccio i miei complimenti, una ff davvero poetica e magistralmente scritta. L'idea che sia Chiyoh a salvarli non mi aveva ancora sfiorata e devo dire che la trovo una opzione molto plausibile. Raramente scrivo recensioni ma questa ne meritava assolutamente una, ancora complimenti.