The other side of life
di Aishwarya

15/04/16, ore 20:29

Che bella storia, complimenti a entrambe ^_^
la parte dell'ultima battaglia mi ha davvero commossa e mi è piaciuta l'idea di inserire il lungo flashback per poi riprenderla alla fine. Anche perché alla fine si rilegge con occhi diversi... ammetto di averci messo un po' a capire chi fosse il soggetto narrante :) E il titolo ho capito adesso che rimanda all'"oltre il velo".Mi è piaciuta questa coppia che viene a creare uno stretto parallelismo con la Lily/Severus, secondo me. Le attitudini di Destiny che la spingono a unirsi ai Mangiamorte sono le stesse di Severus, come i motivi che spingono Sirius a prendere le distanze da lei ricordano quelli di Lily. Ed entrambi, Destiny e Severus, ritornano sulle proprie scelte, passando dalla parte del bene, dopo quanto successo alle persone che amano. È molto bello che in questo caso l'amore sia corrisposto, nonostante possa realizzarsi per così poco tempo. Mi è sempre dispiaciuto che Sirius non abbia potuto crearsi una vita... che abbia perso (!) dodici anni di vita ingiustamente. ..E dopo è morto... la Rowling è la crudeltà fatta a persona... Comunque, il racconto è stato molto lineare (anche se in alcuni momenti non si spiega come Sirius possa narrarli, come l'iniziazione di Destiny e la sua ricerca dell'uomo) e intensi i momenti in cella e poi nella grotta... :3 Non ci sono errori gravi, solo qualche svista... Ed è tutto credo :) Ciao ciao ^_^

15/04/16, ore 15:48

Eccomi da questa meravigliosa e triste storia scritta a quattro mani!
Mi sono presa una mezza giornata per assorbire il tutto, devo dire che mi ha molto emozionata, colpita è dir poco.
Tutto inizia con una battaglia, una guerra mi pare di capire, dove molti sono gli sconfitti e i morti.
Tra questi Sirius black che fa da voce narrante, fuori campo.
Molto toccante la descrizione della sua amata che muore, Destiny, questa donna misteriosa, intelligente e forte.
La scena della lacrima è stata descritta in modo veramente magistrale.
Inizia il flashback.
L'adolescenza di Sirius e la conoscenza con questa dolce, quanto riservata ragazzina, Destiny.
Mi pare di capire che in harry potter spesso gli amori vengono divisi dalla diversa assegnazione alle case (vedi ad esempio Severus e Lily).
A me piace molto questo aspetto tragico e travagliato dell'amore di questi due protagonisti.
Mi piace come bella storia venga detto come Sirius e Destiny si avvicino, per poi allontanarsi, viste le scelte nefaste di Destiny e di Severus.
Inquietante in questo senso la scena con voldemort che li marchia. E qui mi sono chiesta se davvero Destiny fosse davvero conscia delle proprie scelte, se fosse davvero disposta a lasciarsi tutto il bene alle spalle per entrare a far parte dell'oscuro gruppo dei mangia Morte? (Spero di aver capito giusto...)
Risulta evidente che non sarà così nel momento in cui Sirius capisce quanto lei tenga a lui e quanto in realtà abbia tentato di ristabilirsi.
Molto bella e dolce anche ma parte della prigione di Azkaban. Lei che va a trovare il suo amico sotto forma di volpe. E lo conforta, lo aiuta nel momento più buoi, quando tutti lo fanno abbandonato...
E poi anche la scena di quando fanno l'amore nella caverna... Mi sono venuti i cuoricini da ogni dove, ho sperato che potessero godere molto di più dell'affetto e dell'amore che avevano l'uno per l'altra.
Invece ho agito l'impressione che quello sia stato solo un piccolo momento di pace tra i due, in realtà dalla storia sembra non siamo mai stato molto insieme Sirius e Destiny, si sono amati, sì ma a distanza, e forse, in differita.
Molto molto toccante il finale, ripetuto, che sottolinea quanto forte sia quell'amore di cui Sirius non era mai stato tanto certo, ma che in Destiny si dimostra tanto forte quando attacca la strega per vendicare Sirius.
E poi la loro unione bella morte, che da un senso di amaro e dolce al tempo stesso.
Molto molto bella.
Complimenti a entrambe!
Meravigliosa, mi ha fatto commuovere, si sa io adoro gli amori tragici!
A presto
Ladyhawke83

07/09/15, ore 15:43

Oddio, piango!
È una storia bellissima, scritta in un modo, a dir poco, pazzesco.
Complimenti, veramente complimenti!
Poco FanFiction mi hanno fatto veramente piangere, e questa è una di quelle.
Mi è piaciuta davvero molto, avete descritto i sentimenti di entrambi in modo perfetto, ineguagliabile, direi.
Ancora complimenti, spero in un altra collaborazione!
Saluti,
_Mrs__Malfoy_

06/09/15, ore 21:16

La storia mi piace davvero tanto! Davvero molto bella!
Xx
Carol

06/09/15, ore 00:00

Ciao Arya :)
Avrei tante cose da dire, tante emozioni da esprimere, ma forse proprio per le troppe emozioni non riesco a organizzare il discorso come vorrei. Devo ringraziare entrambe per questa storia, è molto intensa e forte, ma allo stesso tempo armoniosa. Destiny è un personaggio affascinante, avete fatto un ottimo lavoro a darle un yale spessore in una shot. Davvero una cosa non da molti.
La descrizione del suo rapporto con Sirius è perfetta, mi ha commossa tanto la parte di Azkaban, così come l'ultima parte, fantastica. L'unica cosa che non ho ben capito è la scelta di ripetere TUTTO il testo iniziale dopo la parte incentrata su Destiny. Secondo me appesantisce il tutto inutilmente, ma è solo un consiglio :)
Ancora e ancora brave, un baciotto,
A.