Recensioni per
The Servant's Story
di Zenya Shiroyume

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/04/17, ore 16:29

Ciao, come avevo già detto in precedenza ho letto tutta la storia e ora sono qui per recensirla. ^_^
Da dove cominciare? Beh, la stesura della scrittura mi piace, ovviamente per me è sempre una gioia non trovare il testo tutto troppo appiccicato. Per quanto riguarda la scrittura alcuni errori si vedono, ma alla fine, mi avevi già avvertito di ciò e quindi non ho badato molto a quello.
L'unica cosa che ti resta da fare e revisionarla =P

Passiamo alla storia in sè.
La trama aveva un bel potenziale, ma purtroppo dal terzo capitolo(forse già verso la metà del secondo cap) la cosa va a scemarsi, diventando a tratti molto irreale come situazione.
Gli eventi si sono susseguiti rapidamente, uno dopo l'altro senza alcun approfondimento.
Quest'ultima cosa, però, dipende sempre dal fatto se non sia volutamente il far compressare/velocizzare gli eventi.
Per i personaggi direi che l'unico sano di mente, forse, sia Kaito(e un po' Meiko).
Adoravo Len... Ma dopo l'incoerenza/aka questa sorta di sua "doppia personalità" per amore della sua fantastica sorellina ho smesso di apprezzarlo.
Ok che il suo personaggio era costruito su questo piano, però non mi è piaciuto granchè.
Di Rin mi limito semplicemente dicendo che l'ho trovata un personaggio fastidioso in questa storia, mentre Miku mi ha fatto solo pena ^^"
Meiko... boh(?) Non lo so, forse sarò io(?) ma mi è rimasta indifferente nonostante la sua storia dramma.

In conclusione, ti consiglio di revisionare questa storia!
Sono sicuro che ha un bel potenziale.
Inoltre non ho capito bene il finale, ma dopo il suo lungo viaggio verso la rinascita Len dove viene "catapultato alla fine?

Recensore Junior
12/09/15, ore 17:58

Un utente dall’aria terribilmente austera sbuca tra le recensioni.

Salve, Zenya! Mi ritrovo quasi per dovere a recensire la tua storia in un’unica, stentata recensione; qualche tempo fa mi sono imbattuta, infatti, nei tuoi capitoli e ho pensato: “Perché questa storia ha così poche recensioni?”

Dalla mia riflessione credo tu abbia già dedotto che le mie opinioni sono positive, molto positive!  Arrivo un po’ in ritardo, ma pazienza.

Sostengo che tu abbia un bel modo di scrivere: scorrevole, interessante, mantiene un ritmo giusto quindi non annoia. I personaggi di questa storia, ideata sulla trama che ormai tutti i fan – se ci si considera un veterano sui vocaloid e poi non si conosce la ‘Saga del male’, sei ‘gnorante –   (tale a I promessi sposi nella cultura italiana), sono abbastanza sentimentali. Colpiscono giusto nei feels.

Ho trovato particolarmente bello l’idea della “memoria ripristinata” nell’ultimo capitolo, boh, non saprei spiegare bene il perché, ma mi ha coinvolta molto nel cercare di scorgere un “100%”. E alla fine, mi sono sentita realizzata. Insomma, hai saputo coinvolgermi bene. Il finale che riprende la frase del primo capitolo è assolutamente una zolletta di zucchero sulla mia lingua. La scena della morte di Miku è stata particolarmente gradevole, tanto per citarne una.

Bella idea, brava autrice. Hai realizzato davvero cinque capitoli carinissimi. Credo tu sia molto efficiente nel trasmettere i sentimenti al lettore. Per quanto riguarda lo stile, andavo di fretta e non mi sono soffermata a cercare errori, ma qualcosa mi dice che non ce ne siano. Hai uno stile semplice ma efficace. Bello, bello! Continua così.
Alla prossima.